Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
365
da lui voglio di più...non mi accontento...ha qualità...ha un piede importante...deve tirare di più da fuori...deve segnare su punizione perchè fino a pochi mesi fa era uno dei migliori se non il migliore a livello statistico...e deve tirare lui i rigori...voglio troppo dite...non secondo me...

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Non scherziamo, Chala è davvero forte, ma il punto è sempre il solito.

Parliamo di acquisti....
Silva = troppo giovane e viene da un altro campionato
Chala = viene da una lunga squalifica e sta recuperando il suo valore (che è comunque grande)
Kessie= ha dovuto pagare dazio venendo dalla provincia, inizia adesso a capirci qualcosa
Conti = poverino, si è rotto e comunque è giovanissimo
Musacchio = è lento

Chi avrebbe dovuto pertanto dovuto dare a tutti costoro l'input per partire? Bonucci, Biglia e Kalinic, ovvero gli uomini di esperienza.
Tolto il primo, che forse forse adesso si sta adattando al ridimensionamento, gli altri due sono inguardabili e quasi odiosi. Risultato, scommessa di Mirabelli appesa a un filo di speranziella (il quarto posto).

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
finalmente una partita degna di un giocatore di calcio...
giocasse sempre così...

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,004
Incredibile veramente, pare un altro giocatore. Adesso quando parte con la palla nei piedi ha la tecnica per dribblare.

E vi ripeto , questo è il Calhanoglu all 80% del suo potenziale.
Ti piace così tanto? È così forte? Cmq è ancora giovane e se già oggi è forte come tu dici potenzialmente porta a spasso mezza serie a

The P

Senior Member
Reaction score
1,180

Parliamo di acquisti....
Chala = viene da una lunga squalifica e sta recuperando il suo valore (che è comunque grande)
Kessie= ha dovuto pagare dazio venendo dalla provincia, inizia adesso a capirci qualcosa
Musacchio = è lento

Chi avrebbe dovuto pertanto dovuto dare a tutti costoro l'input per partire? Bonucci, Biglia e Kalinic, ovvero gli uomini di esperienza.
Tolto il primo, che forse forse adesso si sta adattando al ridimensionamento, gli altri due sono inguardabili e quasi odiosi. Risultato, scommessa di Mirabelli appesa a un filo di speranziella (il quarto posto).

dai su... Biglia inguardabile. E' sempre nella posizione giusta, corre tanto, ma sopratutto corre bene. Da equilibrio e tempi. Come si fa a dire inguardabile?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,436

Parliamo di acquisti....
Musacchio = è lento

Ma gli altri 2 sarebbero Bonucci e Biglia? Non ti sei accorto che Rino li ha resi il perno del suo Milan insieme a Kessiè e Romagnoli?

Edit: Letto male io, il Croato lo avevo già cancellato. Su Kalinic concordo, su Biglia no.

Reaction score
1,877
Quello che mi sta stupendo di Hakan in questo periodo è l'attaccamento ai colori che sta dimostrando. A volte quando un nostro calciatore segna, più che l'esultanza del marcatore (e la mia), guardo quella dei compagni. Hakan esulta allo stesso modo sia che il gol lo realizzi lui, sia che lo realizzi un compagno di squadra, sintomatico del fatto che per lui la prestazione del gruppo conti più di quella individuale. Inoltre, il modo veemente di protestare per alcune scelte arbitrali lo trovo indicativo del fatto che ci tiene tanto a far bene ed a portare il risultato a casa. Insomma, se prima mi sembrava un agnellino spaesato con la faccia tipica di quello che "io manco ce volevo venì qua", ora fa anche il cattivo e rivolge tre "fankulen" al direttore di gara (stava anche per mettere le mani addosso a Cacciatore nel finale dopo un brutto fallo da dietro).

Tutto quanto detto finora concerne l'aspetto caratteriale. Mi dà l'idea di essersi calato nel mondo Milan alla perfezione, di essersi integrato bene, di sentirsi parte importante di questo Milan. Da un punto di vista squisitamente tecnico, da Calhanoglu mi aspetto molto di più perché so che è più forte di così, ha piedi raffinitassimi, visione di gioco, tecnica individuale. Tuttavia, dei nuovi acquisti è quello che si è ambientato meglio e credo che i frutti di questo ambientamento rapido rispetto ad altri, li vedremo nella prossima stagione quando sboccerà una meravigliosa mezz'ala.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Biglia è fondamentale per la squadra. E' sempre nel posto giusto al momento giusto e aiuta tantissimo i difensori centrali. Non ha l'imbucata in profondità ed è una mancanza importante ma nelle ultime partite sta giocando bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto