Insomma questa bella portaerei a forma di stivale non dovrebbe avere protettori.
Da sola, pur così divisa e litigiosa, si saprebbe difendere benissimo.
Si-ssi.
Poi venite qui a fare discorsi del non contiamo niente, siamo autolesionisti, se non ci fosse il PD domineremmo il mondo, ma siete i primi a sperare che uno straniero ci colpisca duro. Bel patriottismo. E non vi interrogate su quel 75% di schieramenti politici che non riescono a impedire al PD, ora stra-atlantista, di fare quel razzo che gli pare senza mai vincere le elezioni.
Ah, già. Il "sistema" spiega tutto.
Si-ssi.
Ci sappiamo difendere benissimo, se vogliamo. A parte l'episodio della WWII non mi risulta che siamo stati sconfitti. Se cominciassimo a comportarci da uomini invece che da zerbini, vedi che nessuno ci fa del male, poiché noi non ne facciamo agli altri. Invece in questo preciso momento lo facciamo a noi stessi, mi sembra.
Siamo sconfitti adesso, che hanno fatto diventare questo paese un guazzabuglio di mafiosi e incompetenti mischiati alla brava gente, a forza di lavaggi del cervello, bandiere arcobaleno e delinquenti piazzati nei posti chiave del comando.
E certo che mi sento patriota se dico che ci dovrebbero colpire duro. Così almeno forse ci svegliamo dal coma profondo nel quale versiamo, e cominciamo a fare piazza pulita del degrado imperante che ci porterà in breve tempo all'implosione. Io lo chiamo patriottismo. Quello che forse intendi tu mi sembra immobilismo, se non corresponsabilità.
Voglio vedere con che coraggio si rinnega l'esistenza di un sistema, quando si vede gente onesta ipertassata e poi il fisco non riesce a fare niente con intere aziende conniventi che riescono ad evadere milioni e milioni di euro. Ma lo sai benissimo anche tu che di esempi ce ne sono a miliardi. Non ti basta vedere che succede giornalmente? Mai avuto un problema con lo stato, la sanità, la scuola e via discorrendo? Tutto a posto con bollette e fregature varie? Riesci ad ottenere giustizia ogniqualvolta vedi qualcosa che non funziona?
Ma ormai è troppo tardi, il treno lo abbiamo perso.