Haaland: "Mancini mi toccava sedere, mi ha motivato"

Reaction score
40,792
Possiamo vederla come vuoi.
Per me nel primo tempo loro hanno giocato molto sotto ritmo.
Noi siamo stati bravi ad alzare le due mezzali per impegnare i loro quattro difensori e lasciare le corsie laterali libere per i nostri quinti e i braccetti in appoggio (infatti Sorloth si è trovato a fare un lavoro in difesa fuori completamente dalle sue caratteristiche).

Giocato bene sento dire da ieri... per me no. Siamo stati ordinati e approfittato delle loro motivazioni che erano al minimo, visto che erano qualificati in pratica (per cui si, hanno giocato in ciabatte, piaccia o no). Alla fine l'occasione da rete avuta è nata da un errore di Ryerson su un lancio completamente sballato di Locatelli. Per il resto abbiamo combinato pochino al di la del 60 e passa di possesso palla che la Norvegia ci ha lasciato fare nel primo tempo.

Nel secondo tempo loro hanno accelerato, alzando il pressing e la qualità in palleggio, creando situazioni di uno contro uno dove si è vista la differenza abissale che c'è ora come ora tra queste due nazionali.

Quando Nusa è rimasto uno contro uno palla al piede contro Di Lorenzo e Politano sembrava un adulto con due bambini. Per non parlare di Haaland in campo aperto, che a tratti è stato umiliante.
E' bastato che alzassero i giri del motore per vedere la nostra squadra spaccarsi in due, la linea difensiva sfaldarsi e fare fatica mostruosa a correre indietro, problema tipico e drammatico di tutte le squadre italiane ormai.

Io credo che come movimento torneremo ad avere dei risultati decenti solo quando ci toglieremo la spocchia e scenderemo dal piedistallo affrontando la realtà per quella che è, non per come ce la raccontiamo in questo paese disastrato e derelitto.
92 +92 fanno 184 minuti di applausi.

Ma è cosi difficile da ammettere che siamo regrediti a dir poco?
Prima lo si ammette prima si passa alla ricerca di cause e colpevoli e prima si inizia a lavorare nuovamente per costruire.

Ah no, aspetta : è colpa dei pirati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,608
Beh, questo è l'andamento tipico di gara di una piccola contro una grande.
Corresse e triplicasse ogni marcatura per 95 minuti pure il lecce domerebbe il real madrid.
Oltretutto ieri ci mancava Tonali, che vale mezza squadra (non a caso gioca in Premier infatti), rimpiazzato da Frattesi che ormai non gioca neanche piu nell'Inter e Locatelli, che a questi livelli non vale piu di un Berg della Norvegia, anzi.

Già questo ci ha indirizzati verso la rovinosa sconfitta perchè con un centrocampo cosi leggero reggi male certi ritmi per piu di un tempo.

Il resto lo hanno fatto i tre dietro. Finche la Norvegia è stata bassa e passiva, le cose sono andate bene per la nostra difesa. Quando hanno alzato pressing, ritmo e creato situazioni di uno contro uno il confronto è diventato umiliante, proprio a livello di singoli.

Reaction score
3,091
Nel primo tempo li abbiamo aggrediti bene, loro erano in difficoltà (Hallaand difendeva in area, altro che Mancini che gli tocca il sedere) e perdevano continuamente palla nella prima fase d'impostazione.
Nel secondo siamo calati e letteralmente spariti dopo l'1-2 di Hallaand, indice che a questa squadra manca totalmente carattere, fiducia e non ci sono leader in campo e nello spogliatoio.
Però capisco che la metafora della ciabatta bisogna metterla sempre per sminuire una delle squadre in campo.
Non lo so, ma di sicuro loro non partivano particolarmente motivati. Nel secondo tempo, sono rientrati con un piglio diverso, soprattutto davanti hanno aumentato i giri. Mettici differenza tecnica, anche un possibile calo dell'Italia, si è vista una differenza ampia, troppo ampia. Dire che i nostri difensori erano in affanno è riduttivo.
Il quarto gol è imbarazzante, ok che era la fine, ma Larsen umilia Mancini saltandolo come un birillo, sembrava di vedere un adulto contro un ragazzino. Son daccordo sul discorso del carattere, ma non è solo differenza di palle, anche piedi e gambe son apparsi proprio inferiori.

Reaction score
2,039
Haaland nel post partita sul duello con Mancini:

"Mancini ha iniziato a toccarmi il sedere quando il punteggio era 1-1, ho pensato: ‘Cosa sta facendo?'.
Poi mi sono caricato e gli ho detto: ‘Grazie per la motivazione, andiamo'.
Ho segnato due gol e abbiamo vinto la partita 4-1. Quindi lo ringrazio

Questa è probabilmente la partita più impressionante fatta della squadra finora. Vincere 4-1 qui è davvero speciale. Questa vittoria dimostra che siamo imprevedibili. Le squadre importanti ora ci stanno davvero tenendo in considerazione"

Erling-Haaland-celebrate-Italy-Norway.jpg
Mentre guidavo per raggiungere la scuola, ho sentito una canzone pubblicata nell’estate del 2000: “Lady” dei Modjo. Il mio primo pensiero è corso, ancora una volta, al mio idolo assoluto: Alessandro Nesta, che in quell’estate era il miglior centrale al mondo. Siamo passati da Nesta e Maldini a Bastoni e Mancini; la difesa, che un tempo era il nostro tratto distintivo, al giorno d’oggi è un marchio d’infamia.

Reaction score
5,875
Mentre guidavo per raggiungere la scuola, ho sentito una canzone pubblicata nell’estate del 2000: “Lady” dei Modjo. Il mio primo pensiero è corso, ancora una volta, al mio idolo assoluto: Alessandro Nesta, che in quell’estate era il miglior centrale al mondo. Siamo passati da Nesta e Maldini a Bastoni e Mancini; la difesa, che un tempo era il nostro tratto distintivo, al giorno d’oggi è un marchio d’infamia.
Però Bastoni è valutato 80 milioni... Fa già ridere così.

Reaction score
15,830
Haaland nel post partita sul duello con Mancini:

"Mancini ha iniziato a toccarmi il sedere quando il punteggio era 1-1, ho pensato: ‘Cosa sta facendo?'.
Poi mi sono caricato e gli ho detto: ‘Grazie per la motivazione, andiamo'.
Ho segnato due gol e abbiamo vinto la partita 4-1. Quindi lo ringrazio

Questa è probabilmente la partita più impressionante fatta della squadra finora. Vincere 4-1 qui è davvero speciale. Questa vittoria dimostra che siamo imprevedibili. Le squadre importanti ora ci stanno davvero tenendo in considerazione"

Erling-Haaland-celebrate-Italy-Norway.jpg
Che sia froccio non mi sembra un mistero

Alto