- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 71,790
- Reaction score
- 40,788
92 +92 fanno 184 minuti di applausi.Possiamo vederla come vuoi.
Per me nel primo tempo loro hanno giocato molto sotto ritmo.
Noi siamo stati bravi ad alzare le due mezzali per impegnare i loro quattro difensori e lasciare le corsie laterali libere per i nostri quinti e i braccetti in appoggio (infatti Sorloth si è trovato a fare un lavoro in difesa fuori completamente dalle sue caratteristiche).
Giocato bene sento dire da ieri... per me no. Siamo stati ordinati e approfittato delle loro motivazioni che erano al minimo, visto che erano qualificati in pratica (per cui si, hanno giocato in ciabatte, piaccia o no). Alla fine l'occasione da rete avuta è nata da un errore di Ryerson su un lancio completamente sballato di Locatelli. Per il resto abbiamo combinato pochino al di la del 60 e passa di possesso palla che la Norvegia ci ha lasciato fare nel primo tempo.
Nel secondo tempo loro hanno accelerato, alzando il pressing e la qualità in palleggio, creando situazioni di uno contro uno dove si è vista la differenza abissale che c'è ora come ora tra queste due nazionali.
Quando Nusa è rimasto uno contro uno palla al piede contro Di Lorenzo e Politano sembrava un adulto con due bambini. Per non parlare di Haaland in campo aperto, che a tratti è stato umiliante.
E' bastato che alzassero i giri del motore per vedere la nostra squadra spaccarsi in due, la linea difensiva sfaldarsi e fare fatica mostruosa a correre indietro, problema tipico e drammatico di tutte le squadre italiane ormai.
Io credo che come movimento torneremo ad avere dei risultati decenti solo quando ci toglieremo la spocchia e scenderemo dal piedistallo affrontando la realtà per quella che è, non per come ce la raccontiamo in questo paese disastrato e derelitto.
Ma è cosi difficile da ammettere che siamo regrediti a dir poco?
Prima lo si ammette prima si passa alla ricerca di cause e colpevoli e prima si inizia a lavorare nuovamente per costruire.
Ah no, aspetta : è colpa dei pirati.