Haaland: l'offerta del Milan. C'è concorrenza.

Reaction score
2,436
Segno che i nostri di calcio ne masticano secondo me.

Visto che siamo sempre a tavola con Raiola e che lui banchetta serenamente sui nostri resti, almeno cerchiamo di sfruttarlo per i profili migliori che ha!

Haaland è un attaccante incredibile per come l'ho visto quest'anno in Champions. Una furia sul piano fisico, tatticamente è una punta a tutto campo, fortissimo in campo aperto e nella difesa della palla, con una ferocia incredibile. Può e deve crescere in tanti aspetti ma la base è quella del fuoriclasse vero.

Ovviamente essendo giovanissimo va inquadrato in quel tipo di investimenti di lungo termine, ma prendere Haaland significa davvero voler tornare ad essere grandi. Questo sarebbe un segnale chiaro, finalmente.

Invito tra l'altro a vedere quali sono le altre squadre interessate a lui... non il Bologna, per intenderci.

Certo non é Van basten, ma non ho mai visto nessuno lì davanti con la sua ferocia.
Ha un fisico mostruoso e ha tutta l’intenzione di sfruttarlo, inoltre quando vede la porta é come Inzaghi, la centra sempre.

Come dicevi tu... a questo non é interessato il Bologna....

Reaction score
2,436
ripeto quello che ho gia' scritto in un altro post..poi posso sbagliarmi..
pero' se il lipsia sa gia' che vendera' werner, ed ha urgenza di un aprima punta io penso che abbiano un canale preferenziale essendo sponsorizzati redbull entrambe..
poi ho letto che negelsmann avrebbe gia' parlato con il ragazzo e gli ha spiegato la sua idea di calcio..
pioli ha parlato con sto tizio? mi sa che non sappia manco chi sia..sinceramente..

poi tutto e' possibile ma e' complicatissimo prendere giocatori da lipsia e salisburgo..e di solito chi lofa offre qualcosa dimeglio che un'anonima partecipazione nel campionato italiano..mi spiace essere duro ma al momento il milan non ha un forte appeal..specie se sei un ragazzo giovane ed hai possibilita' di scelta..

Infatti l’appeal é la questione principale.

Per il resto il Liverpool è anni che pesca a piene mani a Salisburgo (Mané, Keita, Minamino).

In genere lo fa appoggiandosi alle clausole rescissorie.

Questo é in mano a Raiola.......

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,527
E' della scuderia del panzone, questo è un bene, è logico che avendo dentro altri impicci il Milan possa pensare di provarci per il giocatore e poi trovare altri accordi a partire dal rinnovo di quel bollito di Jack e la perdita di Donnarumma a 0 o comunque lasciando fare al pizzaiolo i suoi affari, questo in cambio del miglior talento offensivo in Europa, difficile ma non impossibile, in Premiere potrebbe bruciarsi subito, allo Utd specialmente, noi potremmo essere una buona via di mezzo.
Sarebbe sicuramente un affare più sensato rispetto a quelli che ci vedrebbero strapagare un 38 enne o giocatori come Mandzukic, la cosa più giusta che potrebbero fare è fare delle belle cessioni già a gennaio e poi sondare i giocatori giusti, di ruolo, facendosi magari un po' furbi una buona volta..

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Sicuramente avendo mezza Europa che lo vuole sceglierà noi: sarà gasato dall’idea di giocare con Suso e Calhanoglu e motivato ad aggiustare i bilanci per far guadagnare Elliott...

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,319
Infatti l’appeal é la questione principale.

Per il resto il Liverpool è anni che pesca a piene mani a Salisburgo (Mané, Keita, Minamino).

In genere lo fa appoggiandosi alle clausole rescissorie.

Questo é in mano a Raiola.......

Manè l'hanno preso dal Southampton.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,319
E' della scuderia del panzone, questo è un bene, è logico che avendo dentro altri impicci il Milan possa pensare di provarci per il giocatore e poi trovare altri accordi a partire dal rinnovo di quel bollito di Jack e la perdita di Donnarumma a 0 o comunque lasciando fare al pizzaiolo i suoi affari, questo in cambio del miglior talento offensivo in Europa, difficile ma non impossibile, in Premiere potrebbe bruciarsi subito, allo Utd specialmente, noi potremmo essere una buona via di mezzo.
Sarebbe sicuramente un affare più sensato rispetto a quelli che ci vedrebbero strapagare un 38 enne o giocatori come Mandzukic, la cosa più giusta che potrebbero fare è fare delle belle cessioni già a gennaio e poi sondare i giocatori giusti, di ruolo, facendosi magari un po' furbi una buona volta..

Siamo sempre lì, con Sugo e Chalanoglu questo segna quanto sta segnando Piatek oggi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,527
Siamo sempre lì, con Sugo e Chalanoglu questo segna quanto sta segnando Piatek oggi.

Se non lo capiscono in società possiamo farci poco, l'ossatura Kessie Suso Calha +qualsiasi altra cosa messa assieme a questi qui diventa di natura scadente, è la prima cosa che dovrebbero distruggere a gennaio, mandare via questi 3 e cambiare per bene alcuni reparti.
Il norvegese con Piatek lo vorrei vedere, in serie A se hai una squadra quadrata e una coppia molto fisica là davanti sei a metà dell'opera, la fisicità in attacco paga sempre, avere Suso e Calha significa farsi ridere dietro e basta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Certo non é Van basten, ma non ho mai visto nessuno lì davanti con la sua ferocia.
Ha un fisico mostruoso e ha tutta l’intenzione di sfruttarlo, inoltre quando vede la porta é come Inzaghi, la centra sempre.

Come dicevi tu... a questo non é interessato il Bologna....

Non è un giocatore raffinato, questo è certo, ma è una punta davvero particolare, incontenibile per certi versi, perchè aggredisce lo spazio manco dovesse mangiare l'erba, con qualità atletiche da olimpionico e un sinistro micidiale.

Ha 19 anni quindi parliamo giocoforza di un giocatore da costruire sotto tutti gli aspetti. In tanti aspetti a me ricorda Sheva, diciamo uno Sheva brutto a vedersi, perchè unisce uno strapotere fisico (che in campo aperto mostra in modo spaventoso) la ferocia istintiva negli ultimi metri, un tiro potente e preciso e grande tempismo nel gioco aereo.

I dubbi che ho sono casomai sul piano tattico, Haaland non gioca proprio da prima punta, nel gioco di connessione è immediato e diretto, cerca lo scarico veloce per attaccare poi lo spazio, non è punta che gioca di spalle, nonostante una stazza da corazziere. Tatticamente è tutto da costruire.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
ripeto quello che ho gia' scritto in un altro post..poi posso sbagliarmi..
pero' se il lipsia sa gia' che vendera' werner, ed ha urgenza di un aprima punta io penso che abbiano un canale preferenziale essendo sponsorizzati redbull entrambe..
poi ho letto che negelsmann avrebbe gia' parlato con il ragazzo e gli ha spiegato la sua idea di calcio..
pioli ha parlato con sto tizio? mi sa che non sappia manco chi sia..sinceramente..

poi tutto e' possibile ma e' complicatissimo prendere giocatori da lipsia e salisburgo..e di solito chi lofa offre qualcosa dimeglio che un'anonima partecipazione nel campionato italiano..mi spiace essere duro ma al momento il milan non ha un forte appeal..specie se sei un ragazzo giovane ed hai possibilita' di scelta..

Verissimo, difficile che esca dall'orbita Red Bull. Il Lipsia parte chiaramente avvantaggiato.

Comunque non dovrebbero cedere Werner, anzi, gli hanno fatto un contratto da top player, casomai Haaland ci dovrebbe giocare insieme.

Ho letto che lui ha posto come assoluta priorità l'essere al centro del progetto, vuole rassicurazioni che giocherà, per quanto le si possa dare. A 19 anni non vuole, sembra, una piazza dove giochi saltuariamente, da quanto ho letto dice di perdere la testa se va in panchina... è un ragazzo, con un carattere anche pittoresco, con le giuste argomentazioni potrebbe essere interessato a squadre di secondo piano e ambiziose (noi lo siamo??).

Lo ritengo un acquisto inverosimile allo stato attuale delle cose, ma non impossibile.

Alto