Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Qualcuno ha idea di cosa significhi? Con l'economia interna russa collassata e gli asset esterni congelati in cosa si tradurrebbe questo intervento per poter tamponare i danni subiti dalle aziende russe?

Le sanzioni sulla banca centrale bloccano gli scambi delle riserve monetarie nei paesi che collaborano alle sanzioni (si parla secondo gli analisi di circa la metà delle riserve russe), le altre in territorio russo o in altri paesi sono utilizzabili.

Nessuno può vietare ad esempio alla russia di cedere oro/dollari che sono su territorio russo per darlo agli oligarchi e ripagare le perdite. Magari è un modo per tenerli buoni

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
ANALISTI MILITARI: MAPPA MOSTRATA DA LUKASHENKO AL CONSIGLIO DI DIFESA BIELORUSSO MOSTRA CHE LA RUSSIA AVANZERÀ ANCHE IN TRANSINISTRIA, ATTUALMENTE TERRITORIO MOLDAVO MA CONTROLLATO DA SEPARATISTI.

Screenshot-20220301-111551-2.png

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Non so voi, ma io sto cercando di leggere il più possibile notizie, non su giornali, mi affido principalmente al forum e ad una serie di account che nel tempo ho riconosciuto come credibili su twitter.
Per quanto riguarda video e immagini.. sto cercando di tenermene il più lontano possibile, mi ci viene davvero da piangere. Da quando poi è nato mio figlio non riesco proprio a vedere immagini di famiglie in difficoltà.
Sicuramente già lo starete facendo in tanti, ma anche una piccola donazione a croce rossa, o a tanti altri enti certificati e affidabili può essere d'aiuto. Non per forza soldi, anche medicine, tutto il necessario per bambini, cibo a lunga scadenza, vestiti..
dopo gli scandali di Telethon purtroppo non mi fido più

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Guardacaso però solo alle aziende quotate.... Secondo me compreranno anche le azioni delle stesse per sostenere il prezzo il giorno della riapertura dei mercati. Rimbalzo del gatto morto imho
La cosa interessante sarà capire se l'occidente buono potrà permettersi che la nazione più grande del mondo, piena di risorse utili, possa fallire per colpa di un paese che ha un pil imbarazzante e che per loro dovrebbe rimanere terra di mezzo, neutrale, strategica, un paese immenso che è partner importante di paesi come l'Italia che hanno approvato sanzioni e restrizioni ad un paese che ci forniva il gas e da cui dipendiamo per certi versi, una classe politica inadeguata che guarda all'oggi senza pensare al domani, che apre l'ombrello pure col sole se a Parigi c'è l'acquazzone.
Potranno permetterselo? per me no, come se trovare soluzioni fosse così semplice come dichiarare uno stato di emergenza dall'oggi al domani, con un decreto oggi e un altro domani, interessante sì, davvero, ma credo che all'italiana riusciremo a perdere pure questa guerra, pure una guerra già vinta, torneremo a produrre candele e le chiederemo al Vaticano nel caso, un po' di calore lo faranno...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
ANALISTI MILITARI: MAPPA MOSTRATA DA LUKASHENKO AL CONSIGLIO DI DIFESA BIELORUSSO MOSTRA CHE LA RUSSIA AVANZERÀ ANCHE IN TRANSINISTRIA, ATTUALMENTE TERRITORIO MOLDAVO MA CONTROLLATO DA SEPARATISTI.

Screenshot-20220301-111551-2.png
Allora è palese che il pazzo non ha intenzione di fermarsi ne al Donbass ne all'Ucraina... Spero solo in una rivolta russa

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Allora è palese che il pazzo non ha intenzione di fermarsi ne al Donbass ne all'Ucraina... Spero solo in una rivolta russa
Ricordiamo che neanche la Moldavia è paese NATO e che ha assicurato una posizione neutrale. Nonostante ciò ci sono piani per invaderli.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,498
il disegno sembra quello di partire dai piccoli feudi Russi ed espandersi, ce la facciamo ad individuare altri possibili obiettivi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.