Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,521
Si è vero, al videomessaggio del ministro degli esteri russo quasi tutti i delegati si sono alzati e se ne sono andati.
Va assolutamente ripristinato un canale diplomatico prima che sia troppo tardi, non so se possa essere un paese come la Cina o l'India, un intermediario credibile agli occhi delle parti.. minacciarsi è un brutto segno ma tagliare i ponti è il peggiore possibile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Probabile che pensino di spaventare Putin dal continuare col suo folle progetto. Non avessero fatto nulla magari Putin ne avrebbe approfittato per prendersi anche la Moldavia ed espandere l'influenza russa sulla Finlandia (minacciata ufficialmente di ritorsioni militari qualche giorno fa).

Ci sono cose che noi non sappiamo, rapporti dell'intelligence sulle intenzioni di Putin. Se i governi occidentali agiscono così c'è un motivo, nessuno dei governi occidentali vuole una guerra mondiale.
Sono giochini di guerra, senza sanzioni non partono altre minacce? l'ho già letto in qualche post qui...
L'importante sarebbe non chiamarsele o augurarsele certe cose se queste non stanno accadendo..

Reaction score
5,185
Chiedo a Darren Marshall: ma poi era stato confermato che nelle trattative di ieri l'Ucraina era disposta a rinunciare al suo ingresso nella Nato? Non lo trovo confermato da nessuna parte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Livestream di 4 telecamere di kiev

Vedo gente a spasso col cane...
Che brutta fine che gli hanno fatto fare, un paese messo in mezzo per le smanie di protagonismo di altri, messo nelle mani di un Beppe Grillo più arzillo e meno da villa Arzilla, questo è il destino che ci aspetta? virus, guerre e comici come capi di governo? non si riesce a vedere oltre a questo e si rimane incollati h24 come per studiare una nuova normalità che ogni giorno di più viene sempre più accettata.
Una guerra può durare anni, quanto meno finché ci saranno sanzioni di tale portata, così come la pandemia che può sempre tornare a comando.
Tanta malinconia per i tempi passati dove davamo tutto per scontato e si parlava di ufo...

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Non so voi, ma io sto cercando di leggere il più possibile notizie, non su giornali, mi affido principalmente al forum e ad una serie di account che nel tempo ho riconosciuto come credibili su twitter.
Per quanto riguarda video e immagini.. sto cercando di tenermene il più lontano possibile, mi ci viene davvero da piangere. Da quando poi è nato mio figlio non riesco proprio a vedere immagini di famiglie in difficoltà.
Sicuramente già lo starete facendo in tanti, ma anche una piccola donazione a croce rossa, o a tanti altri enti certificati e affidabili può essere d'aiuto. Non per forza soldi, anche medicine, tutto il necessario per bambini, cibo a lunga scadenza, vestiti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.