Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,001
Ambasciatore russo a Roma:"l'UE si è definitivamente schierata con il Regime di Kiev che ha applicato un genocidio verso parte della sua popolazione"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
C'è chi preferisce morire libero, che vivere schiavo.
Tutto vero, giuro, concordo con te, però sto twitter maniaco a più riprese ha letteralmente sput..nato i paesi che gli han dato aiuti "ringrazio sentitamente Draghi Mario, nato a Roma il XX/Xx/xxxx e l'Italia intera per le armi che ci ha inviato per combattere il nemico russo" son cose che non devono esistere al mondo. Sto qui avrà un mirino alla tempia costantemente, ma dopo 86 tweet glielo punterei anch'io il mirino.

Come sempre specifico che non tifo per putin né per nessun altro, prima di sentirmi dare
dell'anti-nato amante del dittatore Putin...

darden

Junior Member
Reaction score
600
Maersk e Mediterranean Shipping Company, le due più grandi compagni di trasporto container, hanno bloccato tutte le prenotazioni di cargo da e per la Russia, accetteranno solo quelle per cibo, medicinali e beni umanitari [Fonte CNN]

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non si è arreso e non è scappato,onore a lui, lo incolpo solamente per aver messo a repentaglio la vita di migliaia/milioni di persone nonostante la caduta di kiev fosse nell'aria dal giorno 0.
E con questo non sto ne lodando ne giustificando ne putin ne nessun altro.

Poi possiamo stare a discutere per ore sul "meglio morire lottando e non da schiavi",mi sta bene,io però preferisco salvare più vite possibile,soprattutto se la guerra pende da una sola parte e non c'è via d'uscita.
Non capisco il ragionamento, sono gli stessi abitanti che non si arrendono, evidentemente la rivoluzione de 2014 non era poi così indotta dall’esterno. Sono più costretti i soldati russi ad attaccare che gli ucraini a resistere

Reaction score
9,084
Naturalmente voglio sperare che l'avviso sua seguito dal dar tempo almeno ai civili di uscire, sennò tanto valeva non dire un caspio.
È una cosa che fanno per rispettare formalmente il diritto internazionale.
In passato ho letto diversi articoli e saggi su questa storia degli avvisi ai civili in prossimità di obiettivi militari e non puoi avere idea delle porcate che sono state fatte dagli eserciti. Tipo il roof-knocking: lanciano una bombetta di avvertimento sul palazzo e dopo un paio di minuti, a volte anche meno, arriva la bomba che distrugge tutto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Ambasciatore russo a Roma:"l'UE si è definitivamente schierata con il Regime di Kiev che ha applicato un genocidio verso parte della sua popolazione"
Ecco proprio ciò di cui parlavo, sei in guerra diamine, e passi più tempo a ringraziare PUBBLICAMENTE quei paesi che nonostante tutto ti stanno dando una mano. Ma una palla in fronte te la meriti per continuare a tirare in ballo tutti e che cavolo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,461
Ma se lo ha appena fatto?
Ha dichiarato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre, 10 mesi, in Ucraina è di 30 giorni (là dove la guerra c'è per davvero), con questo mezzuccio ha creato un modo per passare oltre il parlamento per fare.. beh quello che hai scritto tu, fare la guerra dando armi alla NATO e uomini, usando la solidarietà per imporsi sul parlamento che da 2 anni viene bypassato per finte questione sanitarie e ora verrà bypassato per favorire gli sfollati in larga parte TERRIBILI NO VAX, ma in sostanza serve per fare la guerra se ci viene detto o per seguire i famosi "alleati", nient'altro.
Draghi è un uomo solo al comando con pieni poteri, stessa cosa che succede in Russia ma senza avere enti sovranazionali o banche dietro, perché quelli sono la garanzia per fare gli investimenti necessari alla svendita di tantissimi settori strategici nazionali italiani, isto che militarmente siamo già stati svenduti, siamo già "protetti", lo stesso vale con patate per altri settori importanti del paese, green, transizione qui transizione là, agende sovranazionali, nuove democrazie, digitalizzazione forzata, parlamento e popolo bypassati quando c'è odore di elezioni.
Sveglia... striscia in realtà cerca di imbonire l'opinione che si ha della politica, la rende bella, genuina, simpatica, come facevano durante il bagaglino negli anni 90 e Gullotta si vestiva da donna.
Vabbe, non si può discutere con chi pensa che uno e il bene assoluto e ha ragione in maniera assoluta e gli altri sono cattivi e hanno provocato tutto i mali del mondo.

Spero che non peggiori la situazione e non si entri in una guera totale. Io un fucile per Biden o Putin non lo imbraccio, te forse per Putin si. In tal caso spero che non ti accada nulla perché ti stimo e sei uno degli utenti con cui si può discutere.

Per il resto vedremo come andrà a finire.

Io vedo colpevoli sia occidente che Putin, te vedi innocente Putin e colpevole l'occidente. Accetto la tua presa di posizione, non la condivido e non mi convincerai mai di tifare Putin come nessuno mi convincerà di tifare Nato o USA. Sto giro hanno sbagliato tutte le parti in causa, perché quando piovono missili termobarici sulle case tutti hanno sbagliato.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Zelensky al parlamento europeo: "Putin parla di obiettivi militari ma uccide bambini, parla di operazioni contro le infrastrutture strategiche, ma qui stanno morendo dei bambini, ieri ne ha uccisi 16 con i suoi missili".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.