Guerra Ucraina: piovono provocazioni ad Europa. E Macron: "Prepariamoci..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Non è che se muore Putin le testate nucleari spariscono.Non bisogna dare adito ai russi che poichè hanno il nucleare possono fare quello che vogliono Oggi si prendono l'Ucraina e domani non si sa.Le bombe ce le ha pure l'occidente e immagino che i russi vogliano campare quanto lo vogliamo noi.
Vista l'UE attuale e in generale il mondo "buono" se questa è stata la risposta occidentale ad un attacco russo per riportare l'Ucraina al pre 2014 allora non avrei problemi a credere che potrebbero anche pensare di allargare gli orizzonti e riformare davvero l'unione sovietica, a poco a poco, a colpi di guerre "lampo", per fare quello però dovranno avere l'appoggio dei cinesini per fare in modo che il conflitto possa spostarsi su più fronti..
Se la risposta è nulla in Ucraina lo sarà ancora di più in Taiwan, due fronti, per giunta lontani, poca concretezza nella risposta quasi sempre tardiva.. è vero quando si dice "first to attack..", è il modo migliore per vincere se ti senti forte, l'UE non è né forte né unita, è finanza, burocrazia, bugie, pacchetti.
Il mio punto di vista è questo, rimango neutrale e se Putin volesse riformare l'unione sovietica a discapito di una UE debole e sciocca vai pure, alla fine non è nulla di nuovo, c'era già stata e poi qualcuno l'ha spazzata via, ma la mentalità sovietica a quanto pare è rimasta, non si è ammorbidita con il progresso, con il capitalismo ad ogni costo.. Putin rimane ancora oggi il miglior politico in Europa, ma a mani basse, li ha messi nel sacco e mentre quelli pensavano ai pacchetti era già entrato in Ucraina, figuriamoci cosa potrà fare un fantoccio ex comico, se questo è il futuro dei paesi, dell'Europa, parlo dell'ucraino ma ci metto dentro pure il nostro Geppe Brillo, gentaglia come Macron, banchieri nei bunker, che fanno la guerra ai cittadini, se questi sono i protagonisti Putin farà quello che vorrà e alle nostre latitudini faremo i tweet di solidarietà, ci vestiremo da pagliacci, mostreremo cartelli, il buonismo occidentale che vuole imporsi in oriente ma con una mentalità che rispetto a quella sovietica, per noi incomprensibile, è come quella del cagonolino che va nel bosco freddo e trova 30 lupi incazzati e affamati, il cagnolino verrà deriso e verrà sempre considerato un cucciolo che deve ritornare a casetta, nella cuccia calda..

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
E non ci vuole tanto a capirlo. Ci mettono quello che c'era prima del mezzo golpe, ovvero un presidente filo russo. E tanti saluti.
Non si fermeranno a quello, diventerà una Bielorussia 2.0, cioè praticamente uno stato vassallo con un pupazzo al governo che verrà usato a loro piacimento (e guardate dove sono i confini orientali dell'Ucraina)

Reaction score
21,558
L'INTELLIGENCE STATUNITENSE RIPORTA CHE PUTIN SAREBBE IN PROCINTO DI INTRODURRE LA LEGGE MARZIALE IN RUSSIA, TALE PROVVEDIMENTO DOVREBBE ESSERE ANNUNCIATO IL 4 MARZO.

L'intelligence ameriggana vuole fare lo scoop ? :asd:
Stavolta è arrivata tardo,la notizia era già trapelata dalla delegazione ucraina che aveva partecipato ai negoziati

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,579
Non se ne accorgeranno nemmeno, non è che normalmente ci sia tutta questa libertà.

Qualche giorno fa ricordo che un ministro russo paventava in caso di problemi il sequestro di tutti i soldi sui conti dei Russi per il bene dello Stato... Se ci sarà la legge marziale per me andranno in quella direzione

Reaction score
3,830
ricollegandomi al discorso che ho fatto aggiungo che paradossalmente nemmeno finisse in mano a dei terroristi islamici sarebbe forse cosi pericolosa perchè il loro obiettivo di instaurare uno stato islamico FALLIREBBE e non è quello che credo vorrebbero

certo meglio alla Russia che ai Jiadhisti quello si..,ma dovrebbe reggere lo stesso

l'unico vero e reale e invalicabile problema sarebbe se finisse in mano a qualcuno che ha come obiettivo la fine della razza umana e come fallimento il fatto che qualcuno resti...allora sarebbe un altro discorso..

ma sarebbero scenari estremi..mi vengono in mente alcune frange estreme e malate dell'ecoterrorismo..adesso cre4do non ci siano piu ma mi ricordo quando ero a scuola (quindi piu di 20 anni fa) ne parlavano..c'era un gruppo che tra gli obiettivo per rigenerare il pianeta aveva appunto la cancellazione della razza umana tramite nucleare pandemie carestie e quant'altro..

ma grazie a Dio non dovrebbe essere una cosa di cui preoccuparsi troppo :asd: (credo ormai non esistano nemmeno piu questi deviati)

Reaction score
38,476
C'è sempre un atteggiamento stupido o inspiegabile quando scoppia un grande conflitto.
Questo mi fa paura.

Non ho mai visto iniziare una guerra dentro un contesto logico e razionale.

Sto seguendo quanto sta accadendo incredulo e preoccupato.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,946
C'è sempre un atteggiamento stupido o inspiegabile quando scoppia un grande conflitto.
Questo mi fa paura.

Non ho mai visto iniziare una guerra dentro un contesto logico e razionale.

Sto seguendo quanto sta accadendo incredulo e preoccupato.

Non si deve pensare che la nostra logica sia la stessa seguita da tutti. Putin nella sua ferocia una logica la segue.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,165
La Svezia: "Prendiamo l'incidente di oggi molto sul serio. Un’azione non professionale e irresponsabile da parte della Russia. Noi vigiliamo per garantire l’integrità territoriale e i confini della Svezia."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto