Guerra Ucraina: nuovi colloqui, fumata nera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,169
Reaction score
6,137
Il discorso completo del patriarca Krill:

"Inizia una lotta contro la promozione di modelli di vita peccaminosi.
Per otto anni ci sono stati tentativi di distruggere ciò che esiste nel Donbass, dove c’è un rifiuto fondamentale dei cosiddetti valori che oggi vengono offerti da chi rivendica il potere mondiale.
Oggi esiste un test per la lealtà a questo governo, una specie di passaggio a quel mondo 'felice', il mondo del consumo eccessivo, il mondo della libertà visibile. Sapete cos’è questo test? È molto semplice e allo stesso tempo terribile: è una parata gay. Le richieste di far svolgere una parata gay sono considerate un test di lealtà a quel mondo, così potente, e sappiamo che se popoli o Paesi rigettano quelle richieste, restano fuori da quel mondo"
Questo sta fuori di testa. Chissà che ne pensa il
Patriarca di Costantinopoli..
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Parametri zero a go go? I nostri si sfregheranno le mani.

in russia vedo solo che della fuffa, puoi puntare malcom per messias a destra ma non è che svolti.... l'unico in prospettiva è il ragazzino 18enne russo di cui si parla un gran bene che però non si potrà prendere a zero visto che vale solo per gli stranieri.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Non lo so, penso ci si debba trovare in determinate situazioni.

Ora noi abbiamo le spalle coperte, quindi è difficile immaginarselo.

Ma se un "mostro" più potente di noi, venisse ad occupare e cercare di soverchiare l' Italia, senza che nessuno ci dia una mano... non so se scapperei.

Di certo andare a fare il profugo a 30/40 anni, in totale povertà... ci penserei bene.
Facile che mi farei accoppare, cercando di portarmi dietro più gente possibile di quella che mi ha distrutto la vita.

Pero' ripeto, tutte fantasie, finchè non ti ci trovi non puoi sapere cosa farai.

Anche se c'è da dire, che se nella storia qualsiasi popolo sarebbe scappato con la coda fra le gambe davanti all'invasore, cosa saremmo forse oggi?

Naturalmente. I popoli il diritto all' autodeterminazione e alla liberta' devono conquistarseli da soli . Vedremo cosa sarà l' Ucraina del futuro. Se uno stato cuscinetto filorusso o l' avanguardia ad est delle democrazie occidentali. Dipenderà purtroppo dall' esito dello scontro tra la determinazione alle più alte aspirazioni di molti contro le ragioni della Real politik di un ex impero multicontinentale. Ragioni che, da quando esiste il sapiens vigono a tutte le latitudini, calpestando la libertà e la sopravvivenza dei popoli.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,619
Reaction score
35,128
Letto nel contesto qualche ragione ce l'ha anche

Non c'entra un fico secco con la guerra in Ucraina, è una giustificazione a caso.

Ma il concetto generale ci sta.
Solo che quella degenerazione dell'occidente non è qualcosa che va sistemata con una guerra, dobbiamo essere noi stessi occidentali a riprenderci dalla sbandata.
Paradossalmente dovrebbe essere il nostro "papa" a parlare di queste cose, fuori dal discorso guerra.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,249
Reaction score
12,743
E sempre il solito discorso.. la gente ora sbrocca per il prezzo delle benzina si lamenta del costo dell'energia di questo e du quell'altro vogliamo viaggiare vogliamo avere la nostra auto vogliamo avere questo e quello però, come ho scritto nell'altro topic, vogliamo tutto senza rischi. Non vogliamo il nucleare che senno qualcuno fa qualcosa e saltiamo tutti, non vogliamo i combustibili fossili che inquinano, non vogliamo le fonti rinnovabili o comunque si si vogliamo ma se dobbiamo alzare le tasse allora no grazie

Alla fine vogliamo tutto e con law risk. La verità è lo standard di vita lo abbiamo raggiunto a costo di qualcos'altro o a costi di altre persone. Vai a spiegarlo in quelle parti del mondo povere piena di siccità perché non piove grazie al cambiamento climatico.

Poi oh se Gretina fosse arrivata negli 80 "Ora basta111 distruggiamo il pianeta" si sarebbe presa i pomodori in faccia " Cosa ci facciamo con mulini a vento1111 , noooo"

Ormai siamo vicini, il vairus questo conflitto è solo la punta dell'iceberg.. per ora la situazione è ancora ok, la gente arriva ancora con i barconi in Europa evidentemente perché stiamo ancora bene.. quando non verranno più che loro staranno meglio, ma che noi siamo messi male quasi quanto loro.. poi oh quell'altro vuole andare a marte
Esattamente, sono cose che penso e dico da anni.

In un mondo in perfetto equilibrio, l'abbondanza non può esistere.

Per qualcuno che vive alla grande, asimmetricamente c è qualcuno che vive male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto