Guerra Ucraina: nuovi colloqui, fumata nera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non c'è la reale volontà da ambo le parti di porre fine al conflitto, tra chi non si sente ancora sconfitto e non vuol cedere a tutte le richieste e chi non vuole fare una figura di melma e intende andare fino in fondo.

Reaction score
104
demilitarizzata l'ucraina e far cadere l'attuale governo per mettere magari qualche filorusso sono richieste utopiche
sono state fatte sapendo che sarebbero state ovviamente rifiutate per per dare una parvenza di dialogo della russia

Reaction score
6,133
La guerra ha un costo economico e umano non indifferente anche per i russi. È ovvio che, anche per l' opinione pubblica interna, non vogliono portare le cose per le lunghe. Non si stanno mica divertendo... Provano a massimizzare il successo minimizzando le perdite.
Si decisamente quello che penso. Sta guerra li sta rovinando e non riescono a cavare un ragno dal buco. Putin così otterrebbe ciò che vuole senza continuare a buttare denaro e soldati

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Lo è già stato per anni. Nello scacchiere europeo è il punto di passaggio dall’Europa all’oriente. In parte è un paese russificato. Ma davvero cosa vi aspettate? Che l’ucraina ne esca integra e magari inglobata in ue è nato?
Non lo è stato per anni. Dal 2014 è filo occidentale, prima era un pupazzo russo con Janukovic

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io non lo so se è così ma non accettare questi accordi è follia. Allora vuol dire che sei pazzo
Se la proposta russa fosse realmente quella pubblicizzata da Mosca (Crimea, Donbas e neutralità) a questo punto gli ucraini avrebbero già firmato da un pezzo.

Mosca fa propaganda per far sfigurare il governo ucraino ed a giudicare da certi commenti letti qua e là in giro per il web e social stanno anche riuscendo a far abboccare qualche persona.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Nulla infatti. Per la Russia l’ucraina è Russia che è ben diverso. Ed è un discorso che posso capire

Io credo che qui molti confondano la nozione di Stato cuscinetto, formalmente sovrano ma sostanzialmente dipendente da una superpotenza, dall' annessione o conquista vera e propria.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,664
È meglio per l' Ucraina che accetti le condizioni di Mosca( riconoscimento delle repubbliche separatiste, riconoscimento Crimea russa e impegno a non entrare mai nella Nato)prima di subito altrimenti al prossimo tavolo negoziale saranno più deboli di quanto non sono già.
Ucraina?mica decide l'Ucraina...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto