Guerra Ucraina: fallimento incontro diplomatico Turchia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,177
Reaction score
4,276
Certamente
Ma come ho detto prima le notizie dalla Russia sono di provenienza quasi esclusiva dal governo e negli anni hanno dimostrato di essere particolarmente bravi a diffondere fake news, le notizie ucraine provengono soprattutto da reporter e fonti indipendenti, quindi direi che hanno un'attendibilità più alta, no? Posto sempre che si dovrebbe attendere conferme e prove, che nel caso del reparto pediatrico bombardato direi che ne abbiamo avute...
Assolutamente d’accordo. Però, siccome è in atto una guerra non solo sul campo ma in tutti gli ambiti, le fake news atte a screditare il nemico sono all’ordine del giorno. Anche da parte occidentale per svilire la Russia in ogni modo. Ci sta, è la guerra e la prima vittima è sempre la verità. Quindi, in questi casi bisogna capire bene e tentare di verificare il più possibile. Fonti indipendenti al momento , non esistono
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,521
Reaction score
9,808
Ci si fa andare bene di tutto quando conviene.
Il battaglione azov è roba tipo isis..
Se mi bombardano casa e a difendermi ci sono i mezzi terroristi simil lotta continua e del fronte comunista o qualche feccia fascista (con cui anni fa mi prendevo direttamente a manate in piazza) non solo li lascio fare, ma li ringrazio pure.
A la guerre comme a la guerre, le considerazioni etiche vengono meno quando c'è la vita in gioco.

E questo, ribadisco, sottolineando che Azov sono dei neonazisti maledetti.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,177
Reaction score
4,276
Se mi bombardano casa e a difendermi ci sono i mezzi terroristi simil lotta continua e del fronte comunista o qualche feccia fascista (con cui anni fa mi prendevo direttamente a manate in piazza) non solo li lascio fare, ma li ringrazio pure.
A la guerre comme a la guerre, le considerazioni etiche vengono meno quando c'è la vita in gioco.

E questo, ribadisco, sottolineando che Azov sono dei neonazisti maledetti.
Io spero che il battaglione azov venga STERMINATO. Il prima possibile.

una roba del genere non dovrebbe neanche esserci tra le forze di difesa ucraine, ed è quello che ha attirato molte antipatie.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Eh sì giustamente un esercito molto inferiore e attaccato deve combattere in campo aperto dove verrebbe spazzato in 2 giornate
Dimmi un caso di paese invaso che non si è difeso in questo modo in 5000 anni di storia

Ecco vedi,uno dei problemi è proprio questo.
Quando fai guerriglia e combatti casa per casa,non puoi indignarti e lamentarti se poi viene colpita qualche abitazione civile.
Purtroppo questa è a guerra
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,051
Reaction score
30,703
Chi lo ha mai detto?
A me sembra che qui ci siano due fazioni, una della quale mantiene fissa la propria posizione pur davanti alla realtà dei fatti (arrampicandosi sugli specchi citando geni come Chef Rubio o pensando a foto manomesse)

Visto che ti riferisci a me (l'ho postato io l'intervento di quella zecca di Rubio, scrivendo che c'è arrivato pure lui potrebbero arrivarci anche altri. Non è complicato da capire e non era un elogio a Rubio), ti risposto: io parlo sempre prima. Per tutto. Carta canta. Basta rileggere su qualsiasi argomento. Non ho assolumente bisogno di arrampicarmi sugli specchi.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Assolutamente d’accordo. Però, siccome è in atto una guerra non solo sul campo ma in tutti gli ambiti, le fake news atte a screditare il nemico sono all’ordine del giorno. Anche da parte occidentale per svilire la Russia in ogni modo. Ci sta, è la guerra e la prima vittima è sempre la verità. Quindi, in questi casi bisogna capire bene e tentare di verificare il più possibile. Fonti indipendenti al momento , non esistono

Infatti mi fa imbestialire in equal modo quando dicono che i russi bombardano i corridoi umanitari o le centrali nucleari, senza averne le prove. Ma queste sono fonti governative ucraine che hanno credibilità come quella russa o quasi. Chi segue fonti indipendenti (che esistono) sa bene come sono stati trattati questi due fatti
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,051
Reaction score
30,703
Comunque, manco la storia del Covid (sparita completamente dall'agenda setting del padronato un'ora dopo lo scoppio della guerra) è servita a far capire all'italiano medio come funzionano le cose, ed i tanti racconti, in questa nazione. E come già scritto, siamo passati dai vaccini allo iodio. Siamo un popolo senza speranza, ormai. Ed è normale, è una conseguenza, che questa nazione sia ai minimi storici da tanto tempo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,177
Reaction score
4,276
Infatti mi fa imbestialire in equal modo quando dicono che i russi bombardano i corridoi umanitari o le centrali nucleari, senza averne le prove. Ma queste sono fonti governative ucraine che hanno credibilità come quella russa o quasi. Chi segue fonti indipendenti (che esistono) sa bene come sono stati trattati questi due fatti
Ho i miei dubbi perché tutte le fonti occidentali sono schierate pro Ucraina e devono (giustamente) attivare la macchina del fango contro i russi. Il rischio di fake news è altissimo a 360 gradi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>