- Reaction score
- 9,085
Ma in sostanza, una da 50 megatoni su Kiev, ipotizzando che resti l’unica sganciata, che effetti avrebbe a livello globale? (Su Kiev, Ucraina e zone limitrofe non è difficile immaginarlo). Voglio dire, egoisticamente parlando, noi che fine faremmo?Certo. Chiaro che non tutti gli ordigni sono strapotenti. Ma basta che ne parta uno, è quello il punto che voglio sottolineare.
Se ne parte anche uno piccolo, è comunque una atomica che non passa inosservata, e scatena tutte le altre.
Per quanto riguarda i numeri e le evidenze, io ci credo il giusto. Pure i cinesi hanno "dimostrato" che non hanno niente a che vedere con le pandemie.
Sul discorso della potenza militare, ho già commentato altrove, io continuo a ritenere la Russia molto sottovalutata. Negli ultimi anni hanno tirato fuori robe che anche gli USA hanno difficoltà ad eguagliare. Non mi farei fuorviare da questa guerra, dove vedo un certo continuo bias, comprensibile, che tende a rendere i russi paragonabili ad una truppa squinternata che non sa che pesci prendere.
Poi posso sbagliarmi, ci mancherebbe.
Ps: io ne parlo anche per esorcizzare la cosa, che sembra improbabile, però un po’ di strizza la mette. E magari lo scopo di Putin è proprio quello di terrorizzare noi Occidentali…