Guerra Ucraina, ci sarà negoziato. Ma Putin: "Attivo stato di allerta di deterrenza nucleare."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
917
Condivido l'ironia, ma purtroppo i numeri non ti aiutano. E' la potenza delle armi che conta, ne bastano poche.

Per questo si deve assolutamente arrivare alla risoluzione non di forza.

Le atomiche della WWII sono delle bombe a mano rispetto agli ordigni attuali. L'atomica testata anni fa nella Novaya Zemlya aveva una potenza stimata di 50 megatoni, ossia più di 3300 volte di quella sganciata su Hiroshima. Quasi distrusse l'aereo dal quale fu sganciata e ruppe i vetri delle finestre fino alla Norvegia.
Ci sono diversi tipi di ordigni nucleari, di tipo chiamato "tattico" che sono bombe da migliaia di morti, e altri di tipo "strategico" che sono missili e possono fare milioni di morti.
Quante e in che numero sono suddivise penso che di preciso non lo sappia nessuno.
Mi stupisco che molti non sapessero del numero degli ordigni attualmente in giro e che oltre il 90% fosse suddiviso fra Usa e Russia, e che i cinesi abbiano un arsenale mooooolto più piccolo, pari a quello di Francia o inghilterra.
La Russia ha (purtroppo) solo la carta nucleare in mano per minacciare in maniera credibile , economicamente non é più una potenza e anche militarmente sta dimostrando che il loro esercito tradizionale é meno potente di quello che si pensava, di sicuro non in grado di reggere una guerra tradizionale contro tutta la NATO

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Allora ti smonto subito :asd:
Quelle russe,che potrebbero essere quelle a cascarci sopra la testa,sono impossibili da intercettare (a detta degli esperti).
Poi se consideriamo che ne basta una a segno per incenerire una nazione vasta come la Francia..

Comunque,giusto per non farti tranquillizzare troppo : quei numeri sono le bombe nucleari "dichiarate" .
Perchè dalla firma sul trattato di proliferazione nucleare e dal disarmo nucleare,le nazioni si erano impegnate a ridurre considerevolmente il numero delle testate nucleari in loro possesso.

Numero che sulla carta è certamente calato,ma...sulla carta,poi bisognerà vedere se l'hanno realmente fatto :asd:
Ti riferisci ai Satan2, non penso ci siano 6000 esemplari di quelle. Tecnicamente può essere caricata con una settantina di altre testate nucleari indipendenti, 18 mila km di azione è imprendibile per chiunque (dicono). Poi magari gli scoppia sulla terra a loro

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
La portata distruttiva non sarebbe più una città ma quantomeno una regione Italiana da quel che mi fai intuire.
Bene, molto bene.

Sì, è così, amico. Vedi anche il mio commento sotto.

@divoratoredistelle (non so fare multiquote)
Avevano scritto una decina di post fa che questo forum era bellissimo ? biden e putin non vi hanno insegnato nulla ?

Sì, capisco quello che vuoi dire.

Io combatto il terrorismo che certi capi di stato idioti fanno, parlando allegramente di terza guerra mondiale.

E mi vengono i brividi quando leggo che bisogna imporsi a tutti i costi. Fregauncanzo se dall'altra parte c'è un pazzo (o qualcuno che crede di aver ragione). Se parte una roba del genere la ragione che la ficchiamo su per il colon basso.

A 'sto punto è bene che la gente si svegli e capisca a quello che si va incontro, invece di fare il tifo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ministro degli Esteri russo Lavrov smentisce il governo Kiev e ribadisce che le trattative non sono iniziate.

Reaction score
38,472
Perché ci preoccupiamo tutti delle armi nucleari quando ci sono ormai quelle biologiche?

Basta liberare un virus nella falda acquifera ed è la fine.
Non per spaventare alcuno, sia chiaro, ma due anni di covid hanno insegnato nulla ?

Reaction score
21,547
Ti riferisci ai Satan2, non penso ci siano 6000 esemplari di quelle. Tecnicamente può essere caricata con una settantina di altre testate nucleari indipendenti, 18 mila km di azione è imprendibile per chiunque (dicono). Poi magari gli scoppia sulla terra a loro

Si,dal momento che produrle gli sarà costato un occhio della testa,saranno pochi esemplari.
Anche fossero solo 10 in totale...poche ma letali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto