Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,275
Non era così prima. Sicuramente non è mai stato un santo ma per me molto meglio di certa gentaglia che idolatriamo in Occidente. Ora ha perso proprio la brocca. Si sta trasformando in un misto dei peggiori folli dittatori della storia

sono se non 20, almeno 12-13 anni che annienta ogni istituzione democratica in Russia. Dai media, agli oppositori politici, alla giustizia, all' intera economia. Putin non risponde a nessuno, la Russia e la Duma risponde a lui. Questo è l'epilogo del dittatore, è sempre così nel 100% dei casi, senza eccezioni. Il problema è che la gente ammira l' uomo forte (de che?) invece della democrazia svizzera

Reaction score
6,147
Geopolitica , piani strategici ,interessi economici e finanziari, a mio modesto parere, passano tutti in secondo piano rispetto a ciò che stanno vivendo Ucraina e gli ucraini.

Stiamo al caldo sul divano a capire cosa accadrà mentre c'è gente disposta a dare la vita per la libertà .

Io non lo so se è tutto un bluff e se Europa ed usa avevano calcolato tutto ma si è passati alle azioni e pure pesanti.
Io non so francamente come si possa stare tranquilli , come si possa sminuire il tutto o come si possa essere egoisti, io sono molto preoccupato.
Io temo che al primo passo di certe potenze si rischi un conflitto mondiale.

Siamo arrivati ben oltre le tensioni e le crisi e indietro non si torna Edo.
Sono d’accordo Peppe. Sono molto preoccupato e non so davvero che pensare. Però la sofferenza dell’Ucraina esula da tutti gli altri discorsi che sono complessi e vanno approfondito. La soluzione non è neanche renderli schiavi nostri (perché di fatto questo sarebbe) e accollarci noi un paese totalmente estraneo e alla deriva

Reaction score
12,222
La fai davvero troppo troppo facile..
Perchè ne sono certo, la propaganda russa fa credere che il potere di Putin sia monolitico ma non è così.
Dipende anche e soprattutto dall'appoggio degli oligarchi, pure Kasparov (che è praticamente il solzhenitsyn dei nostri giorni, sa quello di cui parla) lo ha sottolineato.
Fate la russia molto più forte di quanto non sia, è il loro gioco.

Detto ciò, segnalo che la Turchia ha chiuso l'accesso al mar nero alle navi russe tramite lo stretto del bosforo.
Bella mossa di Erdogan.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Si vocifera che la Turchia stia per impedire l'accesso al Mar Nero alle navi mercantili/militari russe... Il che costituirebbe un atto di guerra

Notizia da prendere con le pinze anche perché ieri la Turchia ha dichiarato che "non può"
C'è un tweet di zelensky che lo dice, ma vai a capire se lo fa davvero e soprattutto a quel punto che succede.. se Erdogan lo fa sicuramente è in accordo con la NATO perché farlo di sua spontanea volontà sarebbe troppo pericoloso

Reaction score
6,147
sono se non 20, almeno 12-13 anni che annienta ogni istituzione democratica in Russia. Dai media, agli oppositori politici, alla giustizia, all' intera economia. Putin non risponde a nessuno, la Russia e la Duma risponde a lui. Questo è l'epilogo del dittatore, è sempre così nel 100% dei casi, senza eccezioni. Il problema è che la gente ammira l' uomo forte (de che?) invece della democrazia svizzera
Discorso complicato. Neanche da noi le cose vanno benissimo. Ci sarebbe da parlar per ore

Reaction score
38,459
Sono d’accordo Peppe. Sono molto preoccupato e non so davvero che pensare. Però la sofferenza dell’Ucraina esula da tutti gli altri discorsi che sono complessi e vanno approfondito. La soluzione non è neanche renderli schiavi nostri (perché di fatto questo sarebbe) e accollarci noi un paese totalmente estraneo e alla deriva
È un punto di non ritorno, comunque vada a finire.

Le dichiarazioni e le scelte di putin nel 2022 sono intollerabili che ci hanno spiazzato tutti.
Nella migliore delle ipotesi ci aspetta una vita totalmente diversa , nella peggiore...

Reaction score
12,745
Non mi farei troppe pippe mentali sulla salute di Putin.

Può essere malato, può essere sotto cortisone, può essersi rifatto male

Molto probabilmente avrà smesso di allenarsi dato che ha 70 anni ed è semplicemente ingrassato :LOL:

Poi magari è terminale, vedremo, ma non mi farei troppe torte mentali
Anzi, se è malato e sta facendo tutto questo comunque, significa che è disposto a tutto

Reaction score
6,147
Perchè ne sono certo, la propaganda russa fa credere che il potere di Putin sia monolitico ma non è così.
Dipende anche e soprattutto dall'appoggio degli oligarchi, pure Kasparov (che è praticamente il solzhenitsyn dei nostri giorni, sa quello di cui parla) lo ha sottolineato.
Fate la russia molto più forte di quanto non sia, è il loro gioco.

Detto ciò, segnalo che la Turchia ha chiuso l'accesso al mar nero alle navi russe tramite lo stretto del bosforo.
Bella mossa di Erdogan.
Si ma tu pensavi anche altro e Sei stato smentito. Questo per dirti quanto sia complesso questo scenario e difficilmente prevedibile.
Qua può succedere tutto e il contrario di tutto.

erdogan è un altro che dovrebbe sparire da questo mondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto