Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,560
Ieri ho visto tutta la cronologia di Zio Putin dal 2000 e quando i rapporti con gli USA e occidente era molto amichevole con Fogh Rasmussen che parlava di nuova era con abbracci baci tra Putin e company negli incontri.

Dopo tutte quelle immagini e dichiarazioni le opzioni sono due

1) Era un piano di Putin fin dal giorno che si instauro nel Cremlino. "Diventare amichevoli con l'occidente farli un po' ingrassare e colpirli nel momento vulnerabile" doveva essere paziente ed aspettare anni ora tra coronavirus, bidet addio della Merkel ha capito che i tempi erano maturi.

2) (la teoria iniziale mia). Ha 70 anni ormai, è invecchiato l'ego e la voglia di passare alla storia hanno annebbiato la testa.

Non so più che pensare sul personaggio ormai, e credo neppure i suoi amici

Onestamente sono convinto che gli americani l'hanno fatto incazzare e ha perso la brocca. E dai e dai e dai, alla fine gli si è chiusa la vena, ma gli si è chiusa di brutto proprio. Evidentemente covava un rancore feroce da troppo tempo e alla fine è esploso tutto in una volta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,897
semplicemente perche' i numeri che vengono riportati non sono verificabili. L'ucraina ha tutto l'interesse attualmente a far credere che i russi stiano affrontando grandi perdite. La verita' e' che nessuno sa nulla con certezza e la situazione e' in continua evoluzione. Quello che deve preoccupare gli ucraini attualmente e' che probabilmente solo il 10% del potenziale dell'armata di invasione e' stato espresso e la stragrande maggioranza delle truppe non ha ancora sconfinato.
Non saprei cosa e meglio fare credere.
Per il morale delle loro truppe e certamente meglio gonfiare i numeri.
Ma per l'opinione internazionale forse è meglio fare credere che non stanno riuscendo a fare nulla e si stanno facendo schiacciare come formiche... In modo che ci sia una risposta da l'occidente.

Reaction score
2,497
Sensazione mia, che spero sia corretta: Se Putin alzerà ancora il tiro, per me non vivrà ancora per molto. Come tutti i vermi schifosi e fatiscenti come lui, verrà ucciso da uno dei suoi. Perché va bene tutto, ma non saranno tutti pazzi scatenati come Putin. Basta pensare a quanti Russi stanno protestando contro la guerra. Quanti ne hanno arrestati? 2/3000? Ecco... Se hanno arrestato questi, significa che ci sarà qualche milione di popolazione che è contro la guerra, ma che per ovvie ragioni non esterna il proprio dissenso.

La logica impone che se un vecchio è addirittura disposto ad una guerra nucleare, priva di senso, non significa che lo siano anche quelli a lui vicino, magari giovani e con famiglia...
Finirà appeso a testa in giù sto schifoso, ed è quello che gli auguro.

Reaction score
12,742
Tornato ora dalla base militare di Ghedi

Ho fatto di quelle stradine che temevo l'arresto.

Base abbastanza tranquilla, diversamente dal solito però ho visto3 caccia parcheggiati all'aperto e una pattuglia dei Carabinieri che faceva la ronda dentro le recinzioni.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
mi piacerebbe sapere come si stanno preparando le nostre aziende che lavorano coi russi, e se ancora una volta saranno lasciate indietro dai soliti maledetti

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Riporto i numeri delle perdite russe secondo il Ministero della difesa Ucraino che ho letto su Kyiv Indipendent

PERDITE RUSSE al 26 Febbraio

Soldati: 3500
Carri Armati: 102
Veicoli corazzati: 536
Aerei: 14
Elicotteri: 8

Dalla Russia non danno alcun numero sulle loro perdite.

Perdite Ucraine?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Onestamente sono convinto che gli americani l'hanno fatto incazzare e ha perso la brocca. E dai e dai e dai, alla fine gli si è chiusa la vena, ma gli si è chiusa di brutto proprio. Evidentemente covava un rancore feroce da troppo tempo e alla fine è esploso tutto in una volta.
Il mondo è abitato da folli e sempre lo sarà, inutile girarci attorno. Il bene non esiste senza il male. Esiste Putin, ma dopo di lui ci saranno altri. Il mondo è ancora popolato dal pazzo coreano e anche dal presidente cinese che, però, a differenza del presidente russo viene addirittura preso come modello dai telegiornali nostrani nonostante abbia tenuto nascosto un virus che ha poi causato milioni di morti in tutto il mondo.

Giusto e sacrosanto condannare la follia del criminale Putin, ma preferisco farlo per una causa esclusivamente mia, basata sul pacifismo. Di certo continueranno a farmi altrettanto schifo Biden, Draghi, UE e tutto il resto e non avranno minimamente il mio appoggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto