Guerra in Ucraina. Anche Boris e la Nato lanciano l'allarme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,106
Anche Boris Johnson, dopo Biden, non esclude lo scoppio di una guerra contro la Russia, in Ucraina. Io non credo che il presidente Vladimir Putin abbia già preso la decisione di procedere con la guerra ma questo non vuol dire che sia impossibile e che qualcosa di disastroso possa accadere presto: la nostra intelligence dipinge un quadro fosco, nei prossimi giorni si affronterà il passaggio più pericoloso e dobbiamo fare bene, con una combinazione tra sanzioni, impegno militare e diplomazia. Questo è il momento della descalation. Se manteniamo la nostra unità, con un mix tra forte deterrenza e diplomazia, possiamo trovare una via d'uscita alla crisi, ma il momento è molto teso"

La Nato lancia l'allarme:"Il più grande dispiegamento militare dalla Guerra Fredda. Migliaia i soldati russi al confine. Mosca evacua lo staff non essenziale dall'ambasciata a Kiev".

Russia e Bielorussia hanno iniziato le esercitazioni militari congiunte. La Russia ha già spostato oltre 30.000 soldati.

Der Spiegel, citando fonti della CIA: "L'attacco potrebbe avvenire mercoledì 16 febbraio."

Mika

Senior Member
Reaction score
10,421
Der Spiegel, citando fonti della CIA: "L'attacco potrebbe avvenire mercoledì 16 febbraio."
Il giorno della mia seconda dose? :asd: Il 15 devo prendere un gioco PS4 che doveva uscire lo scorso anno e che è uscito con un anno di ritardo, me lo faranno godere un po'?

Tornando seri: da quando la CIA spiettella alla stampa il giorno del possibile attacco secondo le loro analisi?

Reaction score
2,542
ne parlano così tanto quasi come la fine del mondo nel 2012. Se una guerra scoppia, non si fanno tanti discorsi né avvertimenti per settimane, attacchi senza preavviso, veloce e con forza, strategia elementare quanto fondante di guerra. Una guerra non porta vantaggio economico a nessuno. Putin deve fare le sue sceneggiate per dimostrare che vuole mantenere forte il suo paese malgrado la prospettiva nel futuro di dover guadagnare molto meno da gas e petrolio, Biden deve dirottare l'attenzione dalla sua gestione a dir poco oscena della poltrona su cui è seduto, visto che ha strafallito in qualsiasi cosa, al punto che in senato non ha proprio neanche più un sostenitore e gli americani ormai hanno capito da un pezzo la farsa della sua elezione ed è sempre più caldeggiato un rientro di Trump, proprio in virtù del fatto che lui avesse rapporti pacifici con la Russia e che non avesse fatto partire alcuna guerra, cosa di cui aveva beneficiato la classe media degli elettori. Non potendo nascondere il letame, Biden cerca deviare l'attenzione su Putin, nel tentativo di salvare la faccia.

Due cani che abbaiano.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Il giorno della mia seconda dose? :asd: Il 15 devo prendere un gioco PS4 che doveva uscire lo scorso anno e che è uscito con un anno di ritardo, me lo faranno godere un po'?

Tornando seri: da quando la CIA spiettella alla stampa il giorno del possibile attacco secondo le loro analisi?
perchè la CIA è nel SISTEMA, mica come noi che non diciamo niente ai giornalisti e poi si incazzano

Reaction score
2,035
Io non so se farà davvero o no questa pazzia, ma quando ha voluto Putin si è presa la Crimea in un giorno sotto gli occhi di tutti (lo è tuttora sua), praticamente distrutta Donesk (lo Shaktar per esempio non ha più uno stadio) e continuano a spararsi sul confine

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io non so se farà davvero o no questa pazzia, ma quando ha voluto Putin si è presa la Crimea in un giorno sotto gli occhi di tutti (lo è tuttora sua), praticamente distrutta Donesk (lo Shaktar per esempio non ha più uno stadio) e continuano a spararsi sul confine
Qui fu una follia da parte di quel cogl.. di Obama. Non fece letteralmente niente. Ovvio che quel Putin inpunito capì che c'era la possibilità di andare avanti...aspettava solo il momento giusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto