Guai Barca,Liga impone 160MLN salati

Djici

Senior Member
Reaction score
10,477
Andris;2375765 ha scritto:
in due anni è scritto
non solo cessioni, hanno chiesto a tutti i giocatori di abbassarsi lo stipendio

Ok ma guarda che se non ci metti cessione e il monte ingaggi e sceso del 50% significa che e come se ogni giocatore avesse accettato un nuovo contratto con il -50%... Non so se mi spiego...
Da noi non accettano nemmeno quando offriamo il +20%... E quelli accettano un -50%... Va bene dai, non ci credo nemmeno se lo vedo.
Non e che fanno in modo da pagare meno tasse?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,685
Djici;2375774 ha scritto:
Ok ma guarda che se non ci metti cessione e il monte ingaggi e sceso del 50% significa che e come se ogni giocatore avesse accettato un nuovo contratto con il -50%... Non so se mi spiego...

cessioni 19-20:

Malcom

Cilessen

Gomes

Alcacer

D.Suarez

cessioni 20-21:

Arthur

Semedo

Perez

Suarez

Rafinha

Rakitic

Vidal

queste sono le cessioni importanti delle scorse due stagioni, più contrattazione al ribasso degli stipendi.

a novembre se non erro uscì la notizia di 172 milioni di taglio di stipendi tra fisso e bonus.

Pique ha accettato veramente il 50% in meno comunque, ma la media è del 30%

Reaction score
5,637
Andris;2375804 ha scritto:
cessioni 19-20:

Malcom

Cilessen

Gomes

Alcacer

D.Suarez

cessioni 20-21:

Arthur

Semedo

Perez

Suarez

Rafinha

Rakitic

Vidal

queste sono le cessioni importanti delle scorse due stagioni, più contrattazione al ribasso degli stipendi.

a novembre se non erro uscì la notizia di 172 milioni di taglio di stipendi tra fisso e bonus.

Piquet ha accettato veramente il 50% in meno comunque, ma la media è del 30%

A Marzo 2021 Laporta ha specificamente detto che tra ammortamenti e stipendi ogni anno il Barca sborsa 650 milioni, e a detta sua supera (ad oggi immagnio) di molto le entrate. Non é una questione di Tebas, é una questione di soppravivenza.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Super_Lollo;2375726 ha scritto:
ma va son sbagliate, dovranno abbassare DI ALTRI 160 lordi, non a 160.
Ne abbiamo noi 120 e qualcosa.

Riportata questi dati anche la Gazzetta. Nella Liga c'è salary cup e devono portare il monte ingaggi a 160 milioni (non so se lordi), devon pertanto scendere di 187 milioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,477
Andris;2375804 ha scritto:
cessioni 19-20:

Malcom

Cilessen

Gomes

Alcacer

D.Suarez

cessioni 20-21:

Arthur

Semedo

Perez

Suarez

Rafinha

Rakitic

Vidal

Piquet ha accettato veramente il 50% in meno comunque, ma la media è del 30%

Ok ma hai scritto solo le cessioni.
Però quei giocatori sono stati rimpiazzati dai vari Griezmann, de jong... Mica da soli giovani dalla primavera.

Se il totale del ingaggio e sceso del 30% significa che il 20% di diminuzione l'hanno fatto con le cessioni.
20% di 700 mln... Significa abbassare il monte ingaggi di 140 mln solo con le cessioni.
Una cosa incredibile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,685
Djici;2375820 ha scritto:
Ok ma hai scritto solo le cessioni.

ho scritto le cessioni perchè tu hai chiesto questo alla pagina scorsa e non ricordavi oltre Suarez :;):

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
mil77;2375819 ha scritto:
Riportata questi dati anche la Gazzetta. Nella Liga c'è salary cup e devono portare il monte ingaggi a 160 milioni (non so se lordi), devon pertanto scendere di 187 milioni.

E come diavolo fai ad abbassare di 190milioni il Payroll ?? Devono rivedere ogni contratto al 50% in meno ( tipo )

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Super_Lollo;2375824 ha scritto:
E come diavolo fai ad abbassare di 190milioni il Payroll ?? Devono rivedere ogni contratto al 50% in meno ( tipo )

Hanno già venduto 2 giocatori, rescisso con 1, dato la carta della libertad a Umititi e Pianjc....

Djici

Senior Member
Reaction score
10,477
Andris;2375822 ha scritto:
ho scritto le cessioni perchè tu hai chiesto questo alla pagina scorsa e non ricordavi oltre Suarez :;):

Si per carità. Non ti stavo di certo criticando... Anzi. Sei stato già molto buono ad andare a riprendere la lista delle cessioni.

Io però non mi capacito di come sia possibile diminuire il monte ingaggi di 140 mln con le cessioni (ma comunque aggiungendo Griezmann e De Jong) e abbassare il contratto di 30% a tutti.
Boh. Mi sembra surreale.

Chiediamo a Kessie Calabria Romagnoli se accettano uno stipendio del 5% in meno e poi vediamo.
Ma non solo a loro che sono a scandenza ravvicinata e quindi ovviamente hanno una bella opportunità di fare soldi facili.
Proponiamolo anche a Bennacer, Theo, Kjaer, Rebic...

Se Tonali ha fatto quel gesto credo che non ne troveremo un altro nella nostra rosa disposto a farlo.

Reaction score
14,301
Lineker10;2375760 ha scritto:
Considera che il Barca ha 1200 milioni di DEBITI, cioè il triplo degli attuali ricavi, con un bilancio che ha oltre -150 milioni.

E' come se tu con 1000 euro di stipendio, ne spendessi 2000 al mese con un mutuo di 1 milione di euro da pagare.

Fai tu se questa sia una situazione sostenibile...

Al Barca da tanti anni sono abituati all'impunità a fronte di errori manageriali clamorosi. Logico che prima o poi i nodi vengano al pettine, sarebbe successo pure senza pandemia figuriamoci con.

La verità è che la lega spagnola deve farsi garante del Barca per evitare che venga escusso dai creditori, da qui il braccio di ferro con Tebas, il quale ha avuto il via libera (evidentemente) dal Uefa ad usare (o fare finta di usare) il pugno duro.

Chiaro che alla fine giungeranno ad un accordo che accontenti tutti (incluso il Barca).

mi stai dicendo che è una legge ad hoc per il barca?
e che le cifre, dunque, sono reali. quindi che devono avere un monte ingaggi di poco sopra al nostro? il tutto in 2 mesi.

pena?

Alto