Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,752
Non ci sarà ma sicuramente ritorna, Diaz non è una perdita è un giocatore mediocre ( non lo dico io ma il forum). 20 milioni per un 2002, è una scommessa ma meglio non trovi devi pagare fior di quattrini.
Musah è un giocatore fisico, io 20 mln per un giocatore fisico in un Milan che ha bisogno disperato di alzare il tasso tecnico non li avrei spesi. Mi sarei arrangiato con un prestito al posto di Musah e dirottato quei denari sull’attaccante e sull’ala destra.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Si? Con Loftus Cheek?

Poi con un allenatore che pretende verticalità e solo verticalità, non c'è niente da ragionare: pedalare e basta.
Loftus Cheek è un giocatore diverso. Ci sta quello che dici, ma la squadra la fanno i giocatori, non l’allenatore…ognuno allena le caratteristiche migliori dei giocatori che dispone, secondo me con l’arrivo del olandese si può fare un gioco diverso

Djici

Senior Member
Reaction score
9,719
Per me sei di parte, anche perchè credo tu sia l'unico a considerare Loftus-Cheek superiore.
Fossi in te, senza volontà di far polemica, qualche domanda me la farei.

Hai scritto che Tonali è un mediano.
Non è proprio così.
Nell'Under ha giocato da esterno destro (con scarsi risultati), da noi in una mediana a 2 dove copriva quasi solo lui, ieri in amichevole col Newcastle ha giocato a 3 fornendo ottime giocate, cambi di campo continui. passaggi chiave. In 45 minuti 101 tocchi, 98 riusciti, numeri di certo non da medianaccio.

Tonali e capace di giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo.
Mediano a 2... Perno basso a 3 ma anche mezzala.
Addiritura pure trequartista come lo intende Pioli.

E un centrocampista TOTALE. E ce ne sono pochi capaci di giocare sia a 2 che a 3.

Solo qualche tifoso milanista può sminuirlo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Per me sei di parte, anche perchè credo tu sia l'unico a considerare Loftus-Cheek superiore.
Fossi in te, senza volontà di far polemica, qualche domanda me la farei.

Hai scritto che Tonali è un mediano.
Non è proprio così.
Nell'Under ha giocato da esterno destro (con scarsi risultati), da noi in una mediana a 2 dove copriva quasi solo lui, ieri in amichevole col Newcastle ha giocato a 3 fornendo ottime giocate, cambi di campo continui. passaggi chiave. In 45 minuti 101 tocchi, 98 riusciti, numeri di certo non da medianaccio.
Io me le faccio le domande, 4 derby su 4 umiliati, fuori dalla suoercoppa, fuori dalla champions League matematicamente parlando. Tonali gioca a centrocampo, quello che faceva prima poco mi importa, stiamo parlando a livello giovanile che ora conta poco.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Tonali e capace di giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo.
Mediano a 2... Perno basso a 3 ma anche mezzala.
Addiritura pure trequartista come lo intende Pioli.

E un centrocampista TOTALE. E ce ne sono pochi capaci di giocare sia a 2 che a 3.

Solo qualche tifoso milanista può sminuirlo.
Vedrai, che non è nulla di che.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Si? Con Loftus Cheek?

Poi con un allenatore che pretende verticalità e solo verticalità, non c'è niente da ragionare: pedalare e basta.
Comunque amico mio c’è poco da ridere eh…guarda che siamo arrivati 5, stagione fallimentare. Doveroso cambiare. E se proprio lo vuoi sapere, dovevano cambiare pure Pioli

Reaction score
2,541
Questa squadra, secondo me, aveva il grosso problema del tasso tecnico mediamente basso. Cosa che sfociava in una moltitudine di passaggi sbagliati, soprattutto con squadre che pressavano, e una generica sterilità contro squadre chiuse. Tutto ok quando si correva di più, ma appena la gamba girava un po meno, ecco che spuntavano un macello di difetti. Come pensano di risolvere? aumentando la corsa e il numero di cavalli da buttare in campo. Il tasso tecnico, se si escludono forse reijnders (da verificare in un campionato vero) e pulisic (se la salute lo accompagna), rimane al momento, ancora basso. Insomma, acquisti di qua, acquisti di la, ma siamo sempre al palla a Leao e speriamo che vada bene.
Chissà, magari funziona, ma al momento rimango molto scettico. Anche perché ho pochissima fiducia in questo tecnico. Son però molto curioso di vedere le prime partite.

Ultima modifica:
Reaction score
20,202
Comunque amico mio c’è poco da ridere eh…guarda che siamo arrivati 5, stagione fallimentare. Doveroso cambiare. E se proprio lo vuoi sapere, dovevano cambiare pure Pioli

Guarda che con me sfondi una porta già aperta, è da 2 anni che sogno l'esonero del pinolo in panchina :asd:
Ma a maggior ragione, con tutti questi cambi (praticamente ci ritroveremo un cc quasi del tutto nuovo) innanzitutto doveva cambiare proprio la filosofia di gioco della squadra.

Come? Ingaggiando un nuovo allenatore.
Per quello rido, è inutile che scrivi che magari faremo un gioco più ragionato.
con chi lo fai il gioco più ragionato? Con Pioli.
O con i sostituti di Tonali (che tu stesso hai descritto come "un giocatore tutto corsa e aggressività") che fanno della corsa e dell'aggressività le loro migliori caratteristiche :asd:

Se proprio volevi un gioco più ragionato, oltre all'allenatore andavi ad acquistare anche un giocatore top che a centrocampo ti garantiva determinate geometrie.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Dopo un mondiale invernale con i francesi che erano crollati (Theo irriconoscibile da gennaio in poi).
Con un mondiale in mezzo le analisi saltano tutte., la Lazio per esempio aveva pochissimi giocatori in Quatar.

Una valutazione seria si può fare complessivamente solo considerando gli ultimi 3 anni ed abbiamo tranquillamente dimostrato di essere tra le prime 3 squadre di serie A.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Guarda che con me sfondi una porta già aperta, è da 2 anni che sogno l'esonero del pinolo in panchina :asd:
Ma a maggior ragione, con tutti questi cambi (praticamente ci ritroveremo un cc quasi del tutto nuovo) innanzitutto doveva cambiare proprio la filosofia di gioco della squadra.

Come? Ingaggiando un nuovo allenatore.
Per quello rido, è inutile che scrivi che magari faremo un gioco più ragionato.
con chi lo fai il gioco più ragionato? Con Pioli.
O con i sostituti di Tonali (che tu stesso hai descritto come "un giocatore tutto corsa e aggressività") che fanno della corsa e dell'aggressività le loro migliori caratteristiche :asd:

Se proprio volevi un gioco più ragionato, oltre all'allenatore andavi ad acquistare anche un giocatore top che a centrocampo ti garantiva determinate geometrie.
Avrei cambiato Pioli, ma come dicevo, Pioli lavora con quello che ha; sono le caratteristiche dei giocatori che comandano non l’allenatore. Se prendi Guardiola, non è che Tonali migliora e si trasforma in Xavi. Prendere un top ok, ma l’ala, l’attaccante, il centrocampo ecc…ci sono troppe lacune.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto