Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,266
Siamo seri per favore. Tonali è stato venduto per una bella cifra. Tonali è fortissimo. Sulla carta molto più forte di quelli che abbiamo preso. Altrimenti tutto questo non avrebbe senso. Poi ovviamente si può tranquillamente giocare a calcio senza Tonali e qualcuno di quelli presi potrebbe evolvere. Hanno deciso cosi e speriamo abbiamo ragione. Io ho il timore che stiamo cambiando troppo. Vediamo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Siamo seri per favore. Tonali è stato venduto per una bella cifra. Tonali è fortissimo. Sulla carta molto più forte di quelli che abbiamo preso. Altrimenti tutto questo non avrebbe senso. Poi ovviamente si può tranquillamente giocare a calcio senza Tonali e qualcuno di quelli presi potrebbe evolvere. Hanno deciso cosi e speriamo abbiamo ragione. Io ho il timore che stiamo cambiando troppo. Vediamo.
Cambiare troppo no, alla fine è partito solo un titolare.

Ma questo fortissimo faccio fatica a capire…non so magari sono troppo di parte ma spiegami cosa intendi per fortissimo; sicuramente come corsa e aggressività e al top, ma per il resto…me lo tengo per me

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Infatti, siamo arrivati all'assurdo di giudicare Tonali un "buon giocatore"
È stato pagato "poco" perché è un mediano, segna poco, ha poca visibilità e viene da una stagione non esaltante
I portieri e difensori li paghi tanto perché quelli forti sono pochi, i giocatori che segnano li paghi tanto, quelli che fanno un mondiale buono li paghi tanto, i mediani invece sono quelli più sottovalutati perché fanno tanto lavoro sporco, poco appariscente

Reaction score
20,207

Ma questo fortissimo faccio fatica a capire…non so magari sono troppo di parte ma spiegami cosa intendi per fortissimo; sicuramente come corsa e aggressività e al top, ma per il resto…me lo tengo per me

Praticamente tutte caratteriste che ricerca Piollo nei "nuovi" centrocampisti...well done :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755

Bennacer non ci sará per mesi, hai perso Tonali e Brahim Diaz che erano due titolari. In centrocampo è stato completamente rivoluzionato. Io poi per i giocatori di quantitá avrei preso prestiti, mentre avrei investito pesantemente per giocatori più qualitativi, con un elevato tasso tecnico. 20 milioni per Musah per me sono troppi, il giocatore è piuttosto grezzo.

Reaction score
2,266

Guarda si è capito bene che per te Tonali non è niente di che eh. E quindi dal tuo punto di vista la cessione per quella cifra (grossa su questo c'è poco da dire) è una manna dal cielo. Devi accettare però che per altre persone ci siano opinioni diverse sul valore del giocatore e quindi anche la valutazione nel complesso della situazione possa essere diversa. Io leggo ogni giorno valutazioni sui singoli giocatori qui sopra con cui sono completamente in disaccordo, fattene una ragione.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Bennacer non ci sará per mesi, hai perso Tonali e Brahim Diaz che erano due titolari. In centrocampo è stato completamente rivoluzionato. Io poi per i giocatori di quantitá avrei preso prestiti, mentre avrei investito pesantemente per giocatori più qualitativi, con un elevato tasso tecnico. 20 milioni per Musah per me sono troppi, il giocatore è piuttosto grezzo.
Non ci sarà ma sicuramente ritorna, Diaz non è una perdita è un giocatore mediocre ( non lo dico io ma il forum). 20 milioni per un 2002, è una scommessa ma meglio non trovi devi pagare fior di quattrini.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Per me sei di parte, anche perchè credo tu sia l'unico a considerare Loftus-Cheek superiore.
Fossi in te, senza volontà di far polemica, qualche domanda me la farei.

Hai scritto che Tonali è un mediano.
Non è proprio così.
Nell'Under ha giocato da esterno destro (con scarsi risultati), da noi in una mediana a 2 dove copriva quasi solo lui, ieri in amichevole col Newcastle ha giocato a 3 fornendo ottime giocate, cambi di campo continui. passaggi chiave. In 45 minuti 101 tocchi, 98 riusciti, numeri di certo non da medianaccio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto