Incredibile 'sto ragazzo, veramente. Già ubriaco alle 6 e mezza di pomeriggio. Dio santo.
Il grande interrogativo rimane come fanno a uscirti dalla testa certe cose. Lo vedi che non fai altro che unire sotto una unica bandiera ideologica certi luoghi comuni? Ma che c'entrano gli scafisti e Soros, adesso.
Credi che, poiché sono contro gli scafisti/samaritani che salvano (?) le vite umane, ciò mi renda automaticamente contrario a chi salva le balene? Se fosse per me il Giappone starebbe in fondo all'oceano da un pezzo, proprio perché dà la caccia indiscriminata a questi poveri animali. L'ideologia vi toglie la capacità di ragionare obiettivamente sul parere delle persone.
Nessuno offende la Gret(in)a, e le siamo grati se contribuisce a rendere migliore il pianeta, ci stiamo solo chiedendo la dinamica secondo la quale nessuno ha mai fatto niente, mentre questa ha avuto un successo planetario. Mi sembra ovvio che non è per niente banale la cosa, e dubbi su quanto c'è dietro sono leciti. Vai tranquillo che se il mondo si dà una svegliata per merito suo, sono il primo ad essere felice. Ma continua ad essere un aspetto quanto meno originale.
Detto questo, invece di pensare a cosa fanno gli altri, fai la tua parte. Comincia ad evitare di fare post a vanvera, che aumentano il traffico Internet, e quindi fanno lavorare di più i server, e quindi aumenta il consumo elettrico, e quindi aumenta bla bla bla, bla bla bla ...