Mille e una notte
Bannato
- Registrato
- 2 Marzo 2014
- Messaggi
- 5,140
- Reaction score
- 97
No infatti, da soli non siamo in grado di fare molto, una fetta troppo grande di persone in pratica è in balia della pubblicità. Basti vedere i geni che sperperano un patrimonio per avere il suv, anche se poi continuano a fare il solito giro casa-bar. Ormai vedo suv ovunque, che non ci servono, se non per appagare l ego. Hanno deciso che il suv deve vendere e riescono a venderlo.Devo però anche dire che questo problema è anche a livello individuale. Siamo troppo schiavi del consumismo e finche siamo sotto questo modo di vivere, non possiamo fare altro che predicare ma agli atti rimanere passivi. Siamo capaci di fare a meno delle nostre auto? Dei nuovi computer che compriamo? O dei cellulari? O dei viaggi in Aereo? Basta pensare che un viaggio di una persona fino a Bangkok consuma miliardi di tonnellate di CO2...io stesso dico che il clima mi preoccupa e poi faccio fatica ad impegnarmi nel cercare di contribuire ad in minore inquinamento ... non siamo in grado di dire addio alle nostre "comodità" purtroppo. E dunque possiamo sbraitare e lamentarci quanto vogliamo ma la colpa è tua e mia.
Forse servirebbe davvero un cambiamento radicale, tipo tutti gli aerei a terra a meno di casi urgenti oppure stop di produzione di macchina. Si torna al medioevo. Ma è utopia.
Siamo troppi in questo pianeta e più siamo più consumiamo e più si consuma più di inquina.. fino a 60 anni fa il tutto era equilibriato. La popolazione aumentava, venivamo malattie o guerre la popolazione veniva decimata e si aveva un periodo di rinascimento. Basta vedere la storia del uomo dopo le guerre e carestia si aveva un periodo di pace e prosperità questa pace e prosperità portava ad uno stato insostenibile e collassava su di se facendo ricominciare il giro.
Ora, le priorità del uomo (generalmente parlando) non sono più la sopravvivenza a malattie e fame. Quando questi bisogni sono ormai cose che non pensi più, allora chiede qualcos'altro ovvero il materialismo. Nuovi vestiti, vuoi sempre mangiare fuori, macchina nuova, nuovi computer, nuovi cellulari e fare viaggi con Ryanair a 10 euro che tanto se questa compagnia sfrutta i dipendenti come cani, chissenefrega.
Quello che serve a questo piante, purtroppo, è Dead Man Walking
Chi sposta gli equilibri in negativo, può farlo in positivo. Serve qualcuno che attiri le attenzioni in maniera pesante. L ignoranza ci affossera' malamente
