Greta al parlamento UE critica tutti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,535
Comunque é facile, chi critica ha sempre ragione.

Che poi questa pupazza più di ripetere che dobbiamo inquinare meno non fa, sono decenni che scienziati lo dicono, ma loro non fanno testo immagino, a sta qua invece vogliono dare ilNobel :facepalm:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
In commissione ambiente l'attivista svedese Greta Thurnberg attacca tutti i paesi membri europei che stanno scrivendo la legge sul clima con obiettivo 2030 per ridurre le emissioni dei gas serra e 2050 per ottenere la neutralità climatica.
Greta ha sostenuto che sia una contraddizione giustificare le azioni parlando di emergenza e poi rinviare di decenni l'entrata in vigore dei provvedimenti.
Per l'attività i paesi membri hanno l'obbligo morale di essere i primi,perchè "la natura non scende a patti,se la tua casa brucia non aspetti anni".
Solita standing ovation per il suo intervento,nonostante puntualmente attacchi esattamente quelli che battono le mani ad ogni sua presenza.

Ansa

Ma basta con sta qua, ci sono cose più importanti

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,491
il fenomeno del ''buonismo'' ha portato anche a questi teatrini. Per quanto possa aver ragione sta ragazzina è li solo come manichino

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
E' inutile, tanto il mondo è già a put.tane. Non morite per il virus e godetevelo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
se solo vi foste sforzati a sentire le sue parole avreste capito quanto sono state dirette e giuste.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,535
se solo vi foste sforzati a sentire le sue parole avreste capito quanto sono state dirette e giuste.

Premesso che non serve sta scema a venirlo a dire quando scienziati lo ripetono da decenni, al momento ci sono altre priorità, argomenti più importanti di cui dovrebbero discutere. Non sto dicendo che il problema va sottovalutato, occhio, dico che adesso abbiamo il virus da combattere, una volta superato ciò avremo una crisi economica che se ne porterà via più del virus.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962

Almeno per quanto mi riguarda non c'è bisogno di sforzarsi, e non credo di essere arrogante a scriverlo.

Dice cose che sappiamo tutti, bene o male, da una vita. Sono cose giuste e condivisibili, ma che ci fosse bisogno di una ragazzina per svegliare le coscienze della gente e dei potenti mi sembra una cosa molto ipocrita.

Diciamo che svolge un ruolo di valvola di sfogo per l'intera comunità, adesso va di moda la ribellione dei minorenni, e ci danno in pasto il miraggio che anche dei perfetti sconosciuti senza né arte né parte riescono a imporsi. E' un simulacro e nulla più.

Non si critica l'argomento del film, si criticano la sceneggiatura e gli attori/attrici.

Reaction score
3,288
Per me può dire e fare ciò che vuole,
mi spiace perché rimane una bambina manovrata da un movimento che ha deciso di rubarle l’infanzia.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Almeno per quanto mi riguarda non c'è bisogno di sforzarsi, e non credo di essere arrogante a scriverlo.

Dice cose che sappiamo tutti, bene o male, da una vita. Sono cose giuste e condivisibili, ma che ci fosse bisogno di una ragazzina per svegliare le coscienze della gente e dei potenti mi sembra una cosa molto ipocrita.

Diciamo che svolge un ruolo di valvola di sfogo per l'intera comunità, adesso va di moda la ribellione dei minorenni, e ci danno in pasto il miraggio che anche dei perfetti sconosciuti senza né arte né parte riescono a imporsi. E' un simulacro e nulla più.

Non si critica l'argomento del film, si criticano la sceneggiatura e gli attori/attrici.

Sappiamo tutti chi è che manovra questa qua. Essendo la social democrazia, specie quella europea, in grave crisi portano avanti le idee ambientaliste sperando che i Verdi riescano a intercettare almeno una parte di coloro che sono disgustati dalla socialdemocrazia prona alla grande finanza.

Ipocrisia allo lo stato puro. E non è un caso che questa “disinteressata” battaglia ambientalista non sia fatta contro Cina e India, ad oggi i più grandi inquinatori. Lì non ci sono voti da acchiappare....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,535
Sappiamo tutti chi è che manovra questa qua. Essendo la social democrazia, specie quella europea, in grave crisi portano avanti le idee ambientaliste sperando che i Verdi riescano a intercettare almeno una parte di coloro che sono disgustati dalla socialdemocrazia prona alla grande finanza.

Ipocrisia allo lo stato puro. E non è un caso che questa “disinteressata” battaglia ambientalista non sia fatta contro Cina e India, ad oggi i più grandi inquinatori. Lì non ci sono voti da acchiappare....

Non solo, se va a dirlo a loro si becca tanti calci nel didietro che saltella fino alla pensione

Alto