Green Pass, Lega in Friuli vuole modello Austria

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (Lega), è pronto a far scattare la zona gialla nella sua regione, complice l'aumento di contagiati (+74% nell'ultima settimana) e di ricoveri (+11%), ed imporre il lockdown esclusivamente ai non vaccinati come è successo in Austria. "Non possiamo far pagare il prezzo di nuove chiusure ai vaccinati" sono le parole di Fedriga.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (Lega), è pronto a far scattare la zona gialla nella sua regione, complice l'aumento di contagiati (+74% nell'ultima settimana) e di ricoveri (+11%), ed imporre il lockdown esclusivamente ai non vaccinati come è successo in Austria. "Non possiamo far pagare il prezzo di nuove chiusure ai vaccinati" sono le parole di Fedriga.
ancora questo Lockdown alla Austriaca!!!! ma volete capire che non c'è differenza fra green-pass e lockdown alla Austriaca?? è la stessa identica cosa... E' L'AUSTRA CHE COPIA L'ITALIA e non il CONTRARIO!! io da 2 mesi sto già subendo il lock down alla Austriaca...

no seriamente.. spiegatemi cosa cambia oltra al fatto di intimorire le masse " ORA ARRIVA IL BAU BAU AUSTRIACO"... fino a prova contraria questo lock down l'Austria lo testa solo per 10 giorni e NESSUN quotidiano lo ha detto...tranne la Verità... e poi qual è la sostanziale differenza dal nostro Green-pass ??? io non ne vedo alcuna..

Per i non vaccinati

Famoso Lock Down Austriaco
- devi fare il tampone per lavorare
- devi fare il tampone per accedere alle infrastrutture
- puoi fare la spesa

Gren-Pass Italia
stessa identica cosa...

P.S. IL BELLO E' CHE NON TUTTI I GIORNALI SCRIVONO CHE IN AUSTRIA I TAMPONI SONO GRATUITI A DIFFERENZA DELL'ITALIA... FURBI!! a leggere sta roba è da pali in ****...

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
ancora questo Lockdown alla Austriaca!!!! ma volete capire che non c'è differenza fra green-pass e lockdown alla Austriaca?? è la stessa identica cosa... E' L'AUSTRA CHE COPIA L'ITALIA e non il CONTRARIO!! io da 2 mesi sto già subendo il lock down alla Austriaca...

no seriamente.. spiegatemi cosa cambia oltra al fatto di intimorire le masse " ORA ARRIVA IL BAU BAU AUSTRIACO"... fino a prova contraria questo lock down l'Austria lo testa solo per 10 giorni e NESSUN quotidiano lo ha detto...tranne la Verità... e poi qual è la sostanziale differenza dal nostro Green-pass ??? io non ne vedo alcuna..

Per i non vaccinati

- puoi fare la spesa

Gren-Pass Italia
stessa identica cosa...

P.S. IL BELLO E' CHE NON TUTTI I GIORNALI SCRIVONO CHE IN AUSTRIA I TAMPONI SONO GRATUITI A DIFFERENZA DELL'ITALIA... FURBI!! a leggere sta roba è da pali in ****...
Hai detto bene amico. Il costo dei tamponi in Italia è vergognoso. Un conto è un prezzo simbolico o gratuito... Rinunci al caffè e ti fai il tampone.. un altro conto è quello che fanno in Italia dove speculano sul prezzo dei tamponi e Draghi, governo e compagnia non fanno un emerito c..... Oltretutto aggiungiamoci al danno pure la beffa degli italiani che assecondano questa speculazione e godono...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694

Per i non vaccinati

- puoi fare la spesa

Gren-Pass Italia
stessa identica cosa...

Forse dico una bagianata.. ma in Austria poi lavorare vero ma se non sei vaccinato non puoi andare nei cinema, ristoranti, discoteche, palestre.. insomma tutto lo svago. Credo che il tampone non venga considerato sufficiente, forse solo per andare a lavorare.

Mentre il Pass (Italia ed Europa) se non sei vaccinato ma hai un tampone negativo puoi comunque accedere a tutto.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159
Forse dico una bagianata.. ma in Austria poi lavorare vero ma se non sei vaccinato non puoi andare nei cinema, ristoranti, discoteche, palestre.. insomma tutto lo svago. Credo che il tampone non venga considerato sufficiente, forse solo per andare a lavorare.

Mentre il Pass (Italia ed Europa) se non sei vaccinato ma hai un tampone negativo puoi comunque accedere a tutto.
Non so te ma io non mi pago il tampone 15 euro per andare a vedere un film e pagare altri 10 euro... per questo dico che è molto simile al lockdown in Italia... poi parlo per mia esperienza.. almeno in Austria sono fortunati che non devono pagare il tampone per lavorare...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io sono un super pro vax e sono già in astinenza per la prossima dose, MA... queste sono misure che aborro. Oltre ad essere profondamente ingiuste rischiano di essere un grande auotogol, servono dati sicuri e certi che il vaccino protegga effettivamente dalle terapie intensive con una percentuale molto alta, altrimenti rischia di saltare completamente la fiducia

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Per i non vaccinati

- puoi fare la spesa

Gren-Pass Italia
stessa identica cosa...

In Austria con un tampone negativo puoi andare al lavoro, in biblioteca, in teatro e STOP. Con un tampone negativo non puoi andare al ristorante. Lo trovo sbagliato e assurdo, ma è così

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159
In Austria con un tampone negativo puoi andare al lavoro, in biblioteca, in teatro e STOP. Con un tampone negativo non puoi andare al ristorante. Lo trovo sbagliato e assurdo, ma è così
Si ho capito... ma 1. I tamponi sono gratuiti 2. è per un breve periodo di 10 giorni... sinceramente se mi chiedi quale lockdown fare fra i due sceglierei l'austriaco... io cmq dalla fine dell'estate che non mangio in un ristorante.. quindi a me non cambia nulla...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Si ho capito... ma 1. I tamponi sono gratuiti 2. è per un breve periodo di 10 giorni... sinceramente se mi chiedi quale lockdown fare fra i due sceglierei l'austriaco... io cmq dalla fine dell'estate che non mangio in un ristorante.. quindi a me non cambia nulla...
10 giorni inizialmente, ma non penso sia molto efficace quel tipo di lockdown. Comunque se hai il tampone per lavorare poi lo puoi usare anche per cinema, ristoranti, ecc.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159
10 giorni inizialmente, ma non penso sia molto efficace quel tipo di lockdown. Comunque se hai il tampone per lavorare poi lo puoi usare anche per cinema, ristoranti, ecc.
Si certo se sei single o hai la compagna o compagno che si è vaccinato.. la mia compagna non ha bisogno di farsi il tampone ma non ha fatto il vaccino quindi il greenpass mi serve a poco.. sicuramente non sarò l'unico in questa situazione..

Alto