Grazie Leo!!

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Ma io non critico il lavoro di Leo, anzi lo sostengo con forza.

La mia era una puntualizzazione, perchè dopo la buona prestazione di Piatek e l'inserimento di Paquetà pare sia diventato re Mida, tutto ciò che tocca si tramuta in oro.
Invece secondo me ha anche commesso degli errori, sottovalutando in particolare la situazione della nostra mediana.
Ricordiamoci come eravamo messi a centrocampo ad inizio stagione: Bakayoko era un'incognita (veniva da un'annata disastrosa in Premier) ed eravamo comunque rimasti con soli 3 centrocampisti credibili per 2 posti con 3 competizioni da disputare: Oltre a Baka e Kessiè c'era solo Biglia spesso infortunato. Con Montolivo tagliato fuori (anche io credo non dipenda solo da Gattuso questa scelta) e Locatelli svenduto, il rischio di dover far giocare scarti come Bertolacci e Mauri in momenti delicati della stagione era altissimo ed infatti siamo addirittura dovuti ricorrere a Calabria schierato a centrocampo perdendo punti importanti contro la Fiorentina.

La programmazione a centrocampo è infatti stata carente ad ha portata tra le altre cose agli infortuni di Bonaventura e Biglia che sarebbero potuti essere evitati con rotazioni ( impossibili da fare però con la nostra rosa) a centrocampo. Il prossimo anno con 3 slot che si liberano a centrocampo cominceremo finalmente ad essere una squadra di calcio con una panchina presentabile. :)

Non do colpa a Leonardo però per questo, poteva fare poco avendo budget ridotto e tempistiche strette. L'unico errore che per ora ha commesso è stato Higuain, acquisto che avevo già criticato a suo tempo. Però mi sembra un ottimo dirigente competenete nel suo settore :)

Alto