Grazie Leo!!

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,355
Mamma mia , mi vengono i brividi a pensare che qualcuno voleva sostituirlo con Monchi..brrr

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,575
:ave: È merito suo, ha nettamente migliorato la squadra con meno soldi rispetto a Miracessi. Benissimo, speriamo continui così e prenda un esterno. Grazie, Leo!

Qualche errore l'ha commesso (in particolare non dimentichiamoci la leggerezza con la quale ha svuotato la mediana) però in generale ha fatto molto bene finora, soprattutto a gennaio.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Forse qualcuno si è scordato che tra tutti i big nel 2012 Leo scelse proprio Ibra e T. Silva perchè erano i migliori nei rispettivi ruoli. Portò anche un certo Marco Verratti e un certo Blaise Matuidi a Parigi per 10 / 12 M e 8 M.

Parliamo di uno che ha collaborato assieme ad Ariedo Braida ( il più grande DS della storia del calcio ) talenti straordinari come Kakà, T. Silva e Pato.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Qualche errore l'ha commesso (in particolare non dimentichiamoci la leggerezza con la quale ha svuotato la mediana) però in generale ha fatto molto bene finora, soprattutto a gennaio.

Ha svuotato la mediana ?
E stato ceduto solo Locatelli perche voleva andarsene a giocare.
In estate e arrivato Bakayoko e a gennaio pure Paqueta.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,575
Ha svuotato la mediana ?
E stato ceduto solo Locatelli perche voleva andarsene a giocare.
In estate e arrivato Bakayoko e a gennaio pure Paqueta.

Locatelli+Montolivo fatti fuori contemporaneamente ed infatti abbiamo rivisto in campo Pentolacci e Mauri

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Locatelli+Montolivo fatti fuori contemporaneamente ed infatti abbiamo rivisto in campo Pentolacci e Mauri

Locatelli rimpiazzato da uno mille volte piu forte.
Montolivo fino a prova contraria e una scelta di Gattuso.
Magari un giorno si dira che e colpa della societa, ma fino a quando non ci saranno notizie vere dei protagonisti, rimane una scelta del tecnico.

Reaction score
3,793
Un finissimo intenditore di calcio, non lo scopriamo certo oggi ma è comunque una gradita conferma, per l'ennesima volta.
Mai avuto dubbi che nessuno più di lui possa essere l'uomo giusto per la svolta.

Gas

Member
Reaction score
371
:ave: È merito suo, ha nettamente migliorato la squadra con meno soldi rispetto a Miracessi. Benissimo, speriamo continui così e prenda un esterno. Grazie, Leo!

Stavo per aprire un post intitolato "Stiamo diventando una bella squadra!".
Non siamo ancora diventati in modo nitido il progetto che sarà, però io intravedo con ottimismo che finalmente abbiamo preso una bella direzione. Abbiamo alcuni giovani che potrebbero diventare crack e che già nell'attuale contribuiscono alla causa.
Bisogna anche sottolineare il fatto che abbiamo avuto una sfortuna pazzesca e ci siamo trovati un sacco di infortunati e nonostante questo siamo 4i, perfettamente in linea con le aspettative e a soli 5 punti dall'Inter. Secondo me con un pizzico meno di sfida gli saremmo pure sopra.
Personalmente inizio anche a maturare per la prima volta il pensiero che la Juventus non dominerà per i prossimi 10 anni come dicono molti, se guardiamo hanno una difesa titolare in là con gli anni e nonostante abbiano a più riprese provato prendere e a inserire giovani (Vedi Rugani e Caldare) poi non hanno mai avuto la possibilità di dar loro davvero fiducia, schiavi del loro dover vincere subito e sempre.
In attacco hanno preso Ronaldo sempre con il concetto di vincere tutto e subito ma questo li ha messi nella situazione di non poter prendere "il bomber di domani".
Insomma, la fine ciclo dei vecchietti è vicina, siamo proprio sicuri che non sbaglieranno una mossa ? Io mi azzardo a dire che se noi questa volta riuscissimo a lavorare davvero bene (come stiamo facendo), la Juve già nel 2020/2021 sarebbe prendibile.

Gas

Member
Reaction score
371

In un progetto per arrivare a qualcosa in futuro spesso si deve sacrificare qualcosa nel presente.
In particolare per quanto riguarda Montolivo vorrei ricordare l'intervista al suo procuratore che diceva "Riccardo è entrato in dinamiche più grandi di lui" e non ha mai ne il procuratore ne Montolivo rilaciato una dichiarazione lamentandosi di non giocare. Secondo me non ci sono dubbi che sia successo qualcosa di davvero brutto e quindi appoggio in pieno la scelta della società (dai, chi ci crede che è un'iniziativa del solo Gattuso non supportata dalla dirigenza ?) di lasciarlo fuori.
Se davvero vuoi usare Montolivo come motivo per biasimimare il lavoro di Leo e della società, alzo le mani.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,575
In un progetto per arrivare a qualcosa in futuro spesso si deve sacrificare qualcosa nel presente.
In particolare per quanto riguarda Montolivo vorrei ricordare l'intervista al suo procuratore che diceva "Riccardo è entrato in dinamiche più grandi di lui" e non ha mai ne il procuratore ne Montolivo rilaciato una dichiarazione lamentandosi di non giocare. Secondo me non ci sono dubbi che sia successo qualcosa di davvero brutto e quindi appoggio in pieno la scelta della società (dai, chi ci crede che è un'iniziativa del solo Gattuso non supportata dalla dirigenza ?) di lasciarlo fuori.
Se davvero vuoi usare Montolivo come motivo per biasimimare il lavoro di Leo e della società, alzo le mani.

Ma io non critico il lavoro di Leo, anzi lo sostengo con forza.

La mia era una puntualizzazione, perchè dopo la buona prestazione di Piatek e l'inserimento di Paquetà pare sia diventato re Mida, tutto ciò che tocca si tramuta in oro.
Invece secondo me ha anche commesso degli errori, sottovalutando in particolare la situazione della nostra mediana.
Ricordiamoci come eravamo messi a centrocampo ad inizio stagione: Bakayoko era un'incognita (veniva da un'annata disastrosa in Premier) ed eravamo comunque rimasti con soli 3 centrocampisti credibili per 2 posti con 3 competizioni da disputare: Oltre a Baka e Kessiè c'era solo Biglia spesso infortunato. Con Montolivo tagliato fuori (anche io credo non dipenda solo da Gattuso questa scelta) e Locatelli svenduto, il rischio di dover far giocare scarti come Bertolacci e Mauri in momenti delicati della stagione era altissimo ed infatti siamo addirittura dovuti ricorrere a Calabria schierato a centrocampo perdendo punti importanti contro la Fiorentina.

Alto