A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Penso che ti spieghi benissimo. E penso che ho capito pure benissimo.
Quetta volta sei tu a non avere capito quello che ho scritto io.
Perchè io non ho mai detto che tu dici che le giovanili non sono importanti.
Tu invece pensi che le buone idee e la programmazione passano sopra a tutto.
Si parla di prima squadra : ci vuole calma, non abbiamo bisogno di soldi extra della proprietà.
Passo dopo passo.
Piano piano.
Domani cediamo i migliori e così possiamo fare plusvalenze e magari torniamo nel duemilacredici.
Si parla di giovanili : piano piano, non bisogna spendere troppo e andare a prendere i migliori. Prendi quelli che hanno casa a 200 m di San Siro e li aspetti piano piano e il prossimo giocatore che vedrai in prima squadra sarà pure quello nel duemilacredici.
Eppure non sarebbe difficile capire che a noi non bastano le buone idee e la buona gestione.
Quella la possono avere pure l'Udinese. Eppure non si troveranno i messi, xavi e iniesta tutti insieme in casa.
Tu metti sempre soldi contro competenza.
Noi siamo il milan.
Non andiamo in CL da tanto tempo ma non cambia la cosa che non è che ci compra il primo barbone che passa e ci dice che bisogna arrangiarsi con 2.000 lire.
La competenza non è che automaticamente viene a mancare quando hai soldi. Però à parità di competenza, la differenza la fanno i soldi. Così come à parità di soldi la differenza la fa la competenza.
Beh io al Milan voglio sia competenza che soldi da spendere. E chiedere troppo?
Siamo il Lecce di turno? No perché pure loro voglio competenza... Eppure non ci vanno in CL. Non fanno plusvalenze... E non hanno un settore giovanile al top.
Tutto il mio discorso e sintetizzato nella tua ultima frase "Ma questo non si ottiene investendo milioni a caso".
Nessuno ha mai parlato di investirli a caso.
Ma fare plusvalenze andando a prendere i migliori giovani italiani o europei non è un arte come vuoi fare credere.
E anzi abbastanza semplice. Perché il City non è che prende i 2 migliori giovani che trova. Sempre parlando del coetaneo di mio figlio ti posso dire che loro ne sceglievano 30. Così mi ha detto lo scout.
Eppure a 7 anni si gioca a 5 Vs 5.
E 30 sono quelli che aggiungevano a quelli che avevano già.
Se prendi i 30 migliori 2011 che trovi in Europa (sono anche andati a parlare con il padre di un difensore del barca sempre del 2011 e con una punta del Atletico Madrid. Il tutto ad un solo torneo che ho visto. Poi non so se è andata bene con loro 2 o se i parenti hanno preferito rimanere in Spagna) ti basta che uno di questi si riveli buono per non solo riprenderti i soldi investiti ma anche e forse sopratutto avere anticipato tutti e ritrovarti con un giocatore già in casa senza dovere fare la solita asta con le altre big
Io voglio soldi e ottimizzazione nello spendere soldi.
Non voglio un Mirabelli bis. Come non voglio un DS che deve cedere per 150 mln per potere spendere 20.
Te l'ho già scritto l'altra volta ma o non capisci o fai finta di non capire : un presidente che spende PUO decidere di mandare via la dirigenza se i soldi non sono spesi bene... Mentre un dirigente che spende bene non può obbligare un presidente a spendere e non può nemmeno mandarlo a casa.
Tutto perfetto. Ma qui si continua a ragionare come se competenze e risorse fossero mutualmente esclusive e come se volerle entrambe fosse volere la fata turchina e non il minimo sindacale per la seconda società europea per palmares. Quindi è una battaglia persa.