Graziani:"Autogol incredibile del Milan con Rangnick".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ok, ma non si puó negare che le campagne di mercato di Mirabelli e di Leonardo avessero fatto spendere per La Rosa cifre che superavano di oltre 100 milioni il budget disponibile (-146 milioni il deficit del Milan di Leonardo)
. Anche avessimo avuto 75-80 milioni pompati artificiosamente nel fatturato avremmo chiuso a -70 milioni.

É evidente come il problema principale é spendere il budget in modo efficiente. Poi una volta che lo fai puoi pensare a come aumentarlo, farlo adesso, come di [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] significa prendere quei soldi e buttarli nel pozzo nero.

Ma infatti vanno fatte entrambe le cose. Si pensa come spenderlo bene e come aumentarlo. Se noi ora avessimo quegli ottanta milioni in più avremmo un bilancio in ben altre condizioni. E altri margini operativi. Poi è chiaro che vadano sfruttati bene e non buttati nel cesso, basti vedere anche lo United come è messo (anche loro in mano a gente a cui dei successi sportivi importa meno di zero, anche se rispetto ad Idiott sono al Kelaifi).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
Però ci sono domande alle quali chi difende questa proprietà di strozzini non risponde mai. Posto che domani potrebbe essere la fine dell’FPF, si chiede:

1. Perché non spendono un euro in sponsorizzazioni, che è un investimento concesso dall’FPF e darebbe enorme ossigeno al bilancio, permettendo quindi più facilmente la creazione di una squadra competitiva?

2. Perché non investono seriamente e con competenza nel settore giovanile, visto che Elliott ha liquidità sufficiente per prendere i migliori osservatori, allenatori delle giovanili e giocatori under 17 del mondo, anche queste spese concesse da quella farsa chiamata “fair” play finanziario?

Persino Zosimo ha ammesso che queste due cose ci darebbero molto più margine e sarebbero un grosso aiuto, però altri vogliono far passare Elio(tt) come una specie di benefattore sta facendo tutto il possibile.

Come chiedeva Diavolo: “ E se il fpf non consente tutto almeno quello che è consentito lo vogliamo fare??”

Io non difendo Elliott, ma chi pensa che siano loro il male, o l'unico problema, secondo me è fuori strada.

Il problema del Milan, ma ne discutiamo ogni volta, è la gestione, il fatto che i milioni che ci sono, ben 250-300 all'anno, servono per arrivare a fatica in EL.

Come detto, anche questo non so più quante volte, 250 milioni è più di quello che spendono Lazio e Atalanta messe insieme.

Riguardo alle tue domande, Elliott è un fondo, non sono sicuro che possa fare sponsorizzazioni come una società commerciale tipo CNH per la Juve e Suning per l'Inter.

Un fondo non è una società commerciale, non ha marchi, non fa sponsor. Quindi penso che sia un problema di base.

Eppure tra bond rimborsati e versamenti in conto capitale siamo già oltre 650 milioni "investiti" nel Milan.

Riguardo al settore giovanile ti ho già risposto come la penso. Non si fa spendendo milioni a caso. E prendendo i migliori under 17 come dici tu. Il settore giovanile è un'arte che fa saputa fare. Ce ne sono nel mondo, tra i migliori, per esempio l'Athletic Bilbao, che prende ragazzi nati nello spazio di pochi km.
Quindi anche riguardo al settore giovanile non è un problema di spesa quanto di competenze e capacità.

Poi Elliott non piace nemmeno a me, a dire il vero. Non mi piace il modo di condurre le cose, troppo distaccato e lontano.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io non difendo Elliott, ma chi pensa che siano loro il male, o l'unico problema, secondo me è fuori strada.

Il problema del Milan, ma ne discutiamo ogni volta, è la gestione, il fatto che i milioni che ci sono, ben 250 all'anno, servono per arrivare a fatica in EL.

Come detto, anche questo non so più quante volte, 250 milioni è piedi quello che spendono Lazio e Atalanta messe insieme.

Riguardo alle tue domande, Elliott è un fondo, non sono sicuro che possa fare sponsorizzazioni come una società commerciale tipi CNH per la Juve e Suning per l'Inter.

Un fondo non è una società commerciale, non ha marchi, non fa sponsor. Quindi penso che sia un problema di base.

Riguardo al settore giovanile ti ho già risposto come la penso. Non si fa spendendo milioni a caso. E prendendo i migliori under 17 come dici tu. Il settore giovanile è un'arte che fa saputa fare. Ce ne sono nel mondo, tra i migliori, per esempio l'Athletic Bilbao, che prende ragazzi nati nello spazio di pochi km.
Quindi anche riguardo al settore giovanile non è un problema di spesa quanto di competenze e capacità.

Poi Elliott non piace nemmeno a me, a dire il vero. Non mi piace il modo di condurre le cose, troppo distaccato e lontano.

Sul settore giovanile hanno già risposto altri, la Red Bull ha speso eccome, il Barca poi in strutture ha speso oltre 70 milioni. Che servano le capacità è ovvio, servono anche le risorse però, altrimenti l’Udinese potrebbe farsi una cantera stile Barca di fine anni 2000: non succederà mai però.

Quello che hai detto su Elio(tt) è condivisibile ma infatti è il problema principale per il quale devono smammare al più presto. Perché non hanno le capacità e le possibilità per riportare questo club dove merita. Come non le aveva Thohir per l’Inda.

Il fatto è che Thohir è rimasto la due anni e mezzo, qui c’è chi prospetta sei/sette anni (fino al 2024 o 2025 e sono arrivati nel 2018) con Elio(tt), e sarebbe onestamente una tragedia. Pensate a sette anni di Thohir all’Inda.


Sul fatto che la gestione vada messa a posto è ovvio, ma è una cosa completamentare alle risorse (come hanno peraltro già detto in tanti) e non alternativa.

Chi non ha le risorse e/o le capacità per gestire AC MILAN come deve essere gestito deve andarsene e lasciare a chi le ha. Molto semplice. Il Milan non è per tutti, se non si vuole o non si può (il risultato finale è lo stesso) riportarlo dove deve stare di diritto ci si faccia da parte.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
Io vorrei sapere come fai a dire prima che per il settore giovanile ci vuole tempo ma allo stesso modo dopo 2 post dici a che ti parla del Lipsia che sacchegia il settore giovanile del bayern che tanto quello del Bayern rimane migliore di quello del Lipsia.
Lo sai da quanto tempo possono fronteggiare il Bayern?
E quindi reputi normale dire i soldi del Lipsia non hanno cambiato nulla?
Se mai non hanno ancora cambiato nulla... o forse no.
Magari il Bayern di solito si assicura i 7-8 migliori tedeschi di ogni anno, invece ora si devono accontentare di soli 6... mentre gli altri 2 vanno al Lipsia...

Il settore giovanile PAGA SEMPRE.
Ma paga solo se hai allenatori di grandissimo livello + talent scout capaci di trovare i piccoli fenomeni. Non solo di 16 anni. Si inizia in modo serio gia a 7-8 anni.
Due anni fa, ho visto di persona 2 talent scout del MANCHESTER CITY andare a prenotare un giovane coetaneo di mio figlio (che aveva 7 anni) che gioca in Belgio.
Non potevano prenderlo subito per una serie di ragioni ma hanno detto che trovavano un lavoro ai parenti.
I parenti mi che avevano un ristorante, hanno fatto corsi d'inglese, hanno venduto il ristorante e stanno per trasferirsi in UK.

DEVI andare a prendere i migliori. Non solo vicino a Milano. Ma in tutto il mondo.
Se speri di crearti i Baresi, Maldini in casa allora fai prima a vincere al superenalotto.
Che poi pure quelli che hai in casa li devi "formare" bene.
Ma il talento va cercato ovunque.
E quello il modo per fare soldi con il settore giovanile.

Bah secondo me o non leggi bene i miei commenti oppure li scrivo male...

Ma chi ha detto che il settore giovanile non è importante? Da SEMPRE dico, e mi prendo anche parecchie critiche, che è il settore giovanile che si fa PRIMA e POI si fa una grande prima squadra.

Non esiste, e NON PUÒ ESISTERE nel calcio del FPF una grande squadra che non abbia un settore giovanile al top a livello mondiale.

Eppure, ed è questo che contesto nel caso di Lipsia e Bayern, non si costruisce un grande settore giovanile con manovre eclatanti. Lo si fa col tempo, senza pressioni, aggiungendo le competenze nel modo giusto, soprattutto definendo bene la filosofia di base per la gestione dei ragazzi. È una vera arte, difficile, che non si fa dall'oggi al domani spendendo milioni.

Questo non significa che non vada fatta.

Spero che quanto segue lo esprima chiaramente:
PER ME IN ORDINE DI PRIORITA, IL SETTORE GIOVANILE VIENE DIECI ANNI PRIMA, RIPETO DIECI ANNI PRIMA, DELLA PRIMA SQUADRA SE VOGLIAMO SPERARE DI AVERE UN DIAMINE DI FUTURO PER IL MILAN.

Ma questo non si ottiene investendo milioni a caso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Io non difendo Elliott, ma chi pensa che siano loro il male, o l'unico problema, secondo me è fuori strada.

Il problema del Milan, ma ne discutiamo ogni volta, è la gestione, il fatto che i milioni che ci sono, ben 250 all'anno, servono per arrivare a fatica in EL.

Come detto, anche questo non so più quante volte, 250 milioni è piedi quello che spendono Lazio e Atalanta messe insieme.

Riguardo alle tue domande, Elliott è un fondo, non sono sicuro che possa fare sponsorizzazioni come una società commerciale tipi CNH per la Juve e Suning per l'Inter.

Un fondo non è una società commerciale, non ha marchi, non fa sponsor. Quindi penso che sia un problema di base.

Riguardo al settore giovanile ti ho già risposto come la penso. Non si fa spendendo milioni a caso. E prendendo i migliori under 17 come dici tu. Il settore giovanile è un'arte che fa saputa fare. Ce ne sono nel mondo, tra i migliori, per esempio l'Athletic Bilbao, che prende ragazzi nati nello spazio di pochi km.
Quindi anche riguardo al settore giovanile non è un problema di spesa quanto di competenze e capacità.

Poi Elliott non piace nemmeno a me, a dire il vero. Non mi piace il modo di condurre le cose, troppo distaccato e lontano.

Un fondo non può immettere i soldi a parte se c'è da fare l'autofinanziamento, quindi potranno fare mercato solamente usando i soldi derivanti dalle cessioni o dai giocatori in scadenza, questo è uno dei motivi per cui 3 anni fa (quando rilevarono il Milan da Berlusconi) misero dentro un fantoccio cinese, perché pensavano di poter aumentare il valore della rosa per poi rilevare il club stabile nelle prime posizioni.
Il resto lo conoscete già, acquisti di Leo a parte, non abbiamo praticamente speso nulla a parte per il mantenimento del club, quegli stessi soldi spesi dovranno ritornare alla base, o tramite sgravo dei costi oppure tramite qualche cessione, oppure sottoforma di incasso (Coppe ecc che non abbiamo preso perché multati).
Se andate a rivedere gli acquisti dal 2018 in poi sono arrivati tutti in prestito e non abbiamo riscattato nessuno, Baka HERO incluso, Higuain poi una pallottola schivata, il pippone polacco sbolognato 1 anno dopo senza perderci, Paquetà farà la stessa fine.
Questa è la gestione con questi, il tuo spunto è interessante perché fa capire come stiamo andando a fondo senza la possibilità di avere contante senza CREARE contante, quindi rivalutazione della rosa (auguroni), introiti Champs, nuovo stadio ecc.
Qui qualcuno ci scherzerà ma il tedesco non dovrà cannare un'h o si tornerà al punto di partenza, abbiamo una proprietà che ha un solo interesse, stadio e gestione passiva del club, vediamo cosa si inventeranno per fare un mercato all'altezza con competenza e serietà, nella nostra situazione o arriviamo 2 mesi prima degli altri oppure ci attacchiamo al pene.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Un fondo non può immettere i soldi a parte se c'è da fare l'autofinanziamento, quindi potranno fare mercato solamente usando i soldi derivanti dalle cessioni o dai giocatori in scadenza, questo è uno dei motivi per cui 3 anni fa (quando rilevarono il Milan da Berlusconi) misero dentro un fantoccio cinese, perché pensavano di poter aumentare il valore della rosa per poi rilevare il club stabile nelle prime posizioni.
Il resto lo conoscete già, acquisti di Leo a parte, non abbiamo praticamente speso nulla a parte per il mantenimento del club, quegli stessi soldi spesi dovranno ritornare alla base, o tramite sgravo dei costi oppure tramite qualche cessione, oppure sottoforma di incasso (Coppe ecc che non abbiamo preso perché multati).
Se andate a rivedere gli acquisti dal 2018 in poi sono arrivati tutti in prestito e non abbiamo riscattato nessuno, Baka HERO incluso, Higuain poi una pallottola schivata, il pippone polacco sbolognato 1 anno dopo senza perderci, Paquetà farà la stessa fine.
Questa è la gestione con questi, il tuo spunto è interessante perché fa capire come stiamo andando a fondo senza la possibilità di avere contante senza CREARE contante, quindi rivalutazione della rosa (auguroni), introiti Champs, nuovo stadio ecc.
Qui qualcuno ci scherzerà ma il tedesco non dovrà cannare un'h o si tornerà al punto di partenza, abbiamo una proprietà che ha un solo interesse, stadio e gestione passiva del club, vediamo cosa si inventeranno per fare un mercato all'altezza con competenza e serietà, nella nostra situazione o arriviamo 2 mesi prima degli altri oppure ci attacchiamo al pene.

Tutto vero. Specie dove dici “ acquisti di Leo a parte, non abbiamo praticamente speso nulla a parte per il mantenimento del club”.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
Campagne acquisti faraoniche?
Ma quando? Dal cinese fake non abbiamo fatto campagna acquisti faraoniche.
Per nulla.
Ci abbiamo sempre messo soldi che sembrano tanti ma solo a prima vista.
Poi guardi i conti e ti rendi conto che hanno sempre fatto tutto con pochi milioni.
Il resto lo hanno fatto sparagnando su contratti che finivano e prendendo qualche soldo da cessioni (seppure di poco conto).
Quindi non hanno aumentato il costo totale della rosa.
Anzi, mi sembra che piu di una volta lo hanno fatto scendere questo valore.

D'altronde se il rosso in bilancio diminuisce ma non aumentano le nostre entrate e logico vedere che spendiamo MENO.

Dalla gestione cinese, abbiamo sempre avuto un costo della rosa superiore ai 200 milioni, con il picco dei 225 milioni della gestione Leonardo.

Escluse Juve e Inter, è il più alto della Serie A.

Superiore alla spesa di Atalanta e Lazio messe insieme.

Quindi sì, sono campagne acquisti faraoniche, finanziate con Bond e aumenti di capitale della proprietà.

Per la prima volta quest'anno, nel mercato di gennaio, abbiamo tagliato seriamente i costi che dovrebbero essere intorno ai 180 milioni, comunque superiori a Lazio e Atalanta messe insieme, ancora lontanissimi da essere costi logici per una rosa come la nostra.

Il Milan attuale è un pozzo senza fondo. Dove i milioni vengono buttati a decine di milioni per qualificarsi a fatica in Europa League.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
Ok, ma non si puó negare che le campagne di mercato di Mirabelli e di Leonardo avessero fatto spendere per La Rosa cifre che superavano di oltre 100 milioni il budget disponibile (-146 milioni il deficit del Milan di Leonardo)
. Anche avessimo avuto 75-80 milioni pompati artificiosamente nel fatturato avremmo chiuso a -70 milioni.

É evidente come il problema principale é spendere il budget in modo efficiente. Poi una volta che lo fai puoi pensare a come aumentarlo, farlo adesso, come di [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] significa prendere quei soldi e buttarli nel pozzo nero.

In tre anni abbiamo fatto -330 milioni di deficit aggregato (il limite massimo permesso dal FPF -30, fa pure ridere questa cosa non fosse il Milan), e non siamo mai arrivati manco quarti, e il problema principale sarebbero FPF e proprietà...

Il Milan di oggi è un pozzo senza fondo, l'emblema dell'incompetenza e dello spreco. Dei quali è chiaramente responsabile anche Elliott, ma non solo.

Questa stagione, soprattutto a gennaio, è il primo bagliore di razionalità da tanti anni a questa parte, ma siamo lontanissimi da quello che dobbiamo per essere una società decente e seria.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,360
Reaction score
6,763
Bah secondo me o non leggi bene i miei commenti oppure li scrivo male...

Ma chi ha detto che il settore giovanile non è importante? Da SEMPRE dico, e mi prendo anche parecchie critiche, che è il settore giovanile che si fa PRIMA e POI si fa una grande prima squadra.

Non esiste, e NON PUÒ ESISTERE nel calcio del FPF una grande squadra che non abbia un settore giovanile al top a livello mondiale.

Eppure, ed è questo che contesto nel caso di Lipsia e Bayern, non si costruisce un grande settore giovanile con manovre eclatanti. Lo si fa col tempo, senza pressioni, aggiungendo le competenze nel modo giusto, soprattutto definendo bene la filosofia di base per la gestione dei ragazzi. È una vera arte, difficile, che non si fa dall'oggi al domani spendendo milioni.

Questo non significa che non vada fatta.

Spero che quanto segue lo esprima chiaramente:
PER ME IN ORDINE DI PRIORITA, IL SETTORE GIOVANILE VIENE DIECI ANNI PRIMA, RIPETO DIECI ANNI PRIMA, DELLA PRIMA SQUADRA SE VOGLIAMO SPERARE DI AVERE UN DIAMINE DI FUTURO PER IL MILAN.

Ma questo non si ottiene investendo milioni a caso.

Penso che ti spieghi benissimo. E penso che ho capito pure benissimo.
Quetta volta sei tu a non avere capito quello che ho scritto io.
Perchè io non ho mai detto che tu dici che le giovanili non sono importanti.
Tu invece pensi che le buone idee e la programmazione passano sopra a tutto.
Si parla di prima squadra : ci vuole calma, non abbiamo bisogno di soldi extra della proprietà.
Passo dopo passo.
Piano piano.
Domani cediamo i migliori e così possiamo fare plusvalenze e magari torniamo nel duemilacredici.
Si parla di giovanili : piano piano, non bisogna spendere troppo e andare a prendere i migliori. Prendi quelli che hanno casa a 200 m di San Siro e li aspetti piano piano e il prossimo giocatore che vedrai in prima squadra sarà pure quello nel duemilacredici.

Eppure non sarebbe difficile capire che a noi non bastano le buone idee e la buona gestione.
Quella la possono avere pure l'Udinese. Eppure non si troveranno i messi, xavi e iniesta tutti insieme in casa.

Tu metti sempre soldi contro competenza.
Noi siamo il milan.
Non andiamo in CL da tanto tempo ma non cambia la cosa che non è che ci compra il primo barbone che passa e ci dice che bisogna arrangiarsi con 2.000 lire.

La competenza non è che automaticamente viene a mancare quando hai soldi. Però à parità di competenza, la differenza la fanno i soldi. Così come à parità di soldi la differenza la fa la competenza.
Beh io al Milan voglio sia competenza che soldi da spendere. E chiedere troppo?
Siamo il Lecce di turno? No perché pure loro voglio competenza... Eppure non ci vanno in CL. Non fanno plusvalenze... E non hanno un settore giovanile al top.

Tutto il mio discorso e sintetizzato nella tua ultima frase "Ma questo non si ottiene investendo milioni a caso".

Nessuno ha mai parlato di investirli a caso.
Ma fare plusvalenze andando a prendere i migliori giovani italiani o europei non è un arte come vuoi fare credere.
E anzi abbastanza semplice. Perché il City non è che prende i 2 migliori giovani che trova. Sempre parlando del coetaneo di mio figlio ti posso dire che loro ne sceglievano 30. Così mi ha detto lo scout.
Eppure a 7 anni si gioca a 5 Vs 5.
E 30 sono quelli che aggiungevano a quelli che avevano già.
Se prendi i 30 migliori 2011 che trovi in Europa (sono anche andati a parlare con il padre di un difensore del barca sempre del 2011 e con una punta del Atletico Madrid. Il tutto ad un solo torneo che ho visto. Poi non so se è andata bene con loro 2 o se i parenti hanno preferito rimanere in Spagna) ti basta che uno di questi si riveli buono per non solo riprenderti i soldi investiti ma anche e forse sopratutto avere anticipato tutti e ritrovarti con un giocatore già in casa senza dovere fare la solita asta con le altre big

Io voglio soldi e ottimizzazione nello spendere soldi.
Non voglio un Mirabelli bis. Come non voglio un DS che deve cedere per 150 mln per potere spendere 20.

Te l'ho già scritto l'altra volta ma o non capisci o fai finta di non capire : un presidente che spende PUO decidere di mandare via la dirigenza se i soldi non sono spesi bene... Mentre un dirigente che spende bene non può obbligare un presidente a spendere e non può nemmeno mandarlo a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>