- Reaction score
- 9,971
Sì, perché la qualità del nostro calcio dipende dall'avere 20 squadre anziché 18, come no. Non si capisce allora perché non faccia schifo pure la Premier, che ne ha sempre 20.
Comunque, come volevasi dimostrare, sembra proprio che non cambierà un bel niente dopo il terzo mondiale di fila a casa.
Io penso che sia fondamentale aumentare la qualità, e per farlo sia fondamentale ridurre la quantità.
Nel corso dei decenni si è passati da rose di 18 elementi, a rose di 21 ed ora a 25. Se moltiplichi per il numero di squadre ti rendi conto di come il numero di calciatori professionisti sia aumentato, ed è logico che questo dato fa diminuire la qualità, è impossibile aumenti. Infatti il calcio globale è sceso di livello, mi sembra abbasta palese.
Per me è proprio qui che bisogna andare contro corrente, chissene frega se altri campionati hanno 20 squadre, noi prendiamo un'altra strada.
Riduciamo il numero di squadre professionistiche, riduciamo il numero di calciatori e proviamo a creare un qualcosa di maggiormente elitario.
PS. siamo la nazione europea con più squadre professionistiche, è folle. Io vado a vedere serie minori da una vita, credimi che già rispetto a 10 anni fa s'è persa una categoria, la Lega Pro di oggi è i livello della D di 10 anni fa....e via discorrendo.