Gravina e Spalletti:"Ripartiamo. Gli obiettivi...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Io avrei chiesto semplicemente come mai dopo 2 non partecipazioni ai mondiali, un dirigente narcotrafficante nell Aia,lo scandalo plusvalenze ed un vergognoso europeo Lei è ancora lì seduto comodo sulla sua poltrona?
Perchè in Italia ci sono i giornalai a difenderli e, appena incominciano a fare finta di ribellarsi, basta una vittoria di misura contro il San Marino ed ecco i titoloni "La nazionale ripartehhhh!!!".

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,743
Io avrei chiesto semplicemente come mai dopo 2 non partecipazioni ai mondiali, un dirigente narcotrafficante nell Aia,lo scandalo plusvalenze ed un vergognoso europeo Lei è ancora lì seduto comodo sulla sua poltrona?
Anche i giornalisti devo piegarsi al sistema... tengono famiglia...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,108
Gravina e Spalletti in conferenza

Gravina in conferenza:"E una giornata particolare, il nostro Euro 2024 si è chiuso ieri. Siamo dispiaciuti per non aver potuto dare a tutti i tifosi italiani la gioia che meritano. Dispiaciuti per il risultato, ma sappiamo che nel mondo dello sport il risultato è soggetto a moltissime variabili. Quello che rimane è la delusione per non aver potuto dimostrare a chi ci ha seguito tutto quello che è stato fatto in fase di preparazione. Rimane la delusione di un'incapacità nell'esprimere quello che avremmo dovuto fare e non aver toccato con mano il carattere della nostra italianità nel reagire ad alcuni limiti che abbiamo sempre evidenziato. Non siamo riusciti a sopperire ai limiti con il carattere.

"Se mi ricandiderò? Non mi sono soffermato”.

E' una riflessione che ieri io, il mister e Gigi Buffon abbiamo fatto con tutta la squadra, una delusione che i ragazzi hanno condiviso con noi. Questo gruppo non si distacca dalle responsabilità, le abbiamo divise equamente. Non abbiamo nulla da nascondere, siamo tutti responsabili. Dobbiamo continuare ad esserlo mostrando un grande senso di responsabilità. Ieri sera ho fatto una lunga chiacchierata con Spalletti, non si può pensare di abbandonare un progetto di soli otto mesi: c'è da cambiare e rivedere qualcosa in termini di approccio. Ci saranno delle riflessioni profonde iniziate ieri sera. Dobbiamo crescere tutti, abbiamo solo un modo per capire che quando si cade bisogna avere la capacità di rialzarsi.

Bisogna farlo con la forza delle idee e del lavoro. Bisogna tenere distinte le responsabilità politiche da quelle tecniche, altrimenti corriamo il rischio di aggredire la parte tecnica e sfociare nella parte tecnica. Stiamo costruendo un progetto pluriennale nel quale Spalletti è centrale: ha avuto scarsa possibilità di usare i calciatori.

Dobbiamo continuare a lavorare, Spalletti ha la nostra fiducia. Tra sessanta giorni inizia un nuovo appuntamento e non possiamo pensare che in sessanta giorni fioriscano i Mbappé, i Ronaldo o i Messi. Abbiamo l'esigenza di attuare la politica della valorizzazione del talento, che c'è. Tutte le nostre nazionali giovanili sono tutte qualificate alle fase finali, siamo l'unica Federazione ad aver raggiunto questo obiettivo. Non possiamo impattare nelle politiche di scelte societarie, poteremo questo tema nel consiglio federale".

Il 67% dei giocatori di #SerieA sono stranieri. La FIGC sta resistendo strenuamente alla richiesta dei club di liberalizzare il tesseramento degli extracomunitari. Non c’è l’atteggiamento culturale da parte dei club verso un asset fondamentale come i settori giovanili”

"Obiettivo 2026. Sarebbe un disastro inimmaginabile non centrare la qualificazione al Mondiale per la terza volta di fila. Prematuro parlar della mia voglia e del mio entusiasmo a proseguire questo percorso impegnativo, che mi impedisce di tornar a casa ormai da mesi…”

"Abbiamo individuato 5-6 allenatori di livello ed esperienza per creare un consuntivo a Casa Italia per far crescere il movimento a partire dal Settore Giovanile. Confronto politico dev’essere aspro, perché così non possiamo andare avanti”

"A livello giovanile le nostre nazionali dominano, ma nessuno di questi ragazzi ha una presenza in prima squadra. Si pensa solo ai risultati. Abbiamo incentivato progetto delle Seconde Squadre. Ci sono squadre primavera che hanno in rosa il 100% di calciatori stranieri”

Spalletti:"Rimango qui. Ho sbagliato qualcosa ringiovanendo la squadra senza supportare il tutto a livello di leadership. Servono energie nuove…”

Vedi l'allegato 7719
.

Reaction score
8,842
Che finaccia Spalletti. Poteva dimettersi e tentare di recuperare la carriera, che a questo punto è destinata alla distruzione.
Perculati da tutta la stampa mondiale e nessuno si schioda dal suo posto.
Fino a qualche anno fa i Mondiali e gli Europei(in misura minore) erano eventi che aspettavo con trepidazione perché erano bei momenti di sport e di condivisione, tutti insieme nelle piazze, nei cinema, nelle case a tifare per la Nazionale. Per quanto mi riguarda, sono riusciti ad ammazzare anche questo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
Ci fosse in sala un giornalista perspicace avrebbe chiesto : ok dottor gravina, il nostro campionato è pieno zeppo di stranieri e la legge bosman ha totalmente stravolto le vecchie dinamiche ,come il decreto crescita ha forse spinto i nostri club a pescare sull'estero , ma perché i nostri ragazzi non giocano e non esplodono da noi e nemmeno nei club stranieri?
Perché un 18 enne non va a giocare al Nizza anziché al Liverpool?
Perché è terribilmente difficile per noi tirare fuori un prospetto?
In fin dei conti non è scritto da nessuna parte che si debba giocare in serie a.
Cosa non funziona nel nostro movimento calcistico?
Capisco quando nessuno volesse lasciare la A perché era il miglior campionato, ma oggi perché un giovane italiano non va in Olanda e non spacca ma torna con la coda tra le gambe come un Lucca qualsiasi?
Perché sono comodi semplicemente

Reaction score
9,438
il presidente più insultato, perchè non sapeva difendersi come altri verbalmente, alla fine è stato l'unico ad essersi dimesso: Tavecchio
Quello che immaginiamo è niente in confronto a quello che c'è dietro.neanche lontanamente.

Non solo dal punto di vista calcistico. Dove girano tanti soldi c'è del.putrido dietro, gente che si vende ,che non ha nessun tipo di etica dove non esiste parola e vergogna.

Reaction score
10,093
Gravina è un politicante, a questo interessa fare la conta per vedere quanti lo votano e basta. Soldi e potere. in FIGC, è tipo il parlamento, non esiste alcuna meritocrazia, sono tutti politicanti, spesso vecchi e ignoranti e provinciali con l unico obiettivo di mangiare a più non posso. Ogni tanto mettono qualche faccia per tenere buona la tifoseria tipo Buffon o Albertini e altri calciatori che non capiscono una mazza.

Alto