Gravina e Buffon si sono dimessi, Elezioni il 22 giugno

Reaction score
45,252
Baggio non ce lo vedo, le sue passioni sono altre, ma un Maldini o un Del Piero senz'altro li vorrei.
Comunque il problema non si pone, in presidenza deve sedere uno che sia impelagato con la politica, incompetente e c.ulo e camicia con chi comanda veramente in FIGC, meglio ancora se amico di procuratori che contano.
Il che scarta a priori i nostri candidati.
Albertini aveva fatto un bel percorso, poi lo hanno fatto fuori.
Pure Tommasi.
`
`

Reaction score
24,076
Ma il vergognoso non allenatore più scarso del globo non si dimette? Non si vergogna?

Non so, ma ci voleva molto a rassegnare tutti le dimissioni nel post-partita (tanto non ci stava niente niente niente da analizzare, hanno tutti colpe) e non aspettare l'effetto valanga?
Forse sta aspettando di ricevere il prolungamento di contratto dall'eventuale successore di Gravina.
Pensa, magari gli gira a cùlo e viene anche riconfermato :facepalm:

Chrisdm

Active member
Reaction score
194
22 giugno?!? 3 mesi per decidere un sostituto dopo un tale disastro, alla faccia...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,204
Ho letto di 1,5 miliardi di euro persi dallo Stato Italiano totali per i 3 mondiali alla quale non siamo andati. Ma non so se era una esagerazione.
Non so il conto corretto, ma tra marketing, pubblicità, gadget vari, eventi di aggregazione per guardare le partite con tutto ciò che ne consegue sulle spese nel pieno dei mesi estivi, viaggi e tutta la logistica che ci gira attorno, di sicuro sono cifre importanti. Interi settori come quello balneare, della ristorazione ed altri sicuramente ci perdono

Per non parlare del danno sociale allo sport in sé. A livello giovanile il calcio già adesso sta diventando uno sport secondario. Pallavolo (in cui siamo i più forti al mondo) pallacanestro, rugby e atletica leggera sono in crescita enorme, oltre al tennis in cui già adesso siamo al top nel mondo come movimento

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,397
Io ancora mi chiedo il ruolo che aveva Buffon lì dentro.

Bene che se ne sia andato, visto che al suo arrivo erano ampliate le convocazioni discutibili ridotte solo un po' con l'arrivo di Gattuso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,491
Come riportano tutte le fonti, Gravina si è dimesso da presidente della FIGC. Il 22 giugno ci saranno le elezioni per decidere il nuovo presidente.

Gravina:"Dopo tanti anni c'è grande amarezza ma anche serenità, ringrazio le componenti che ancora oggi mi hanno dimostrato grande vicinanza, stima, sostengo e anche grande insistenza nel continuare. Ma la mia scelta era già convinta e meditata":

Ufficiali anche le dimissioni di Buffon:"Rassegnare le mie dimissioni un minuto dopo la fine della gara contro la Bosnia, era un atto impellente, che mi usciva dal profondo. Spontaneo come le lacrime e quel male al cuore che so di condividere con tutti voi. Mi è stato chiesto di temporeggiare per far fare le giuste riflessioni a tutti. Ora che il Presidente Gravina ha scelto di fare un passo indietro, mi sento libero di fare quello che sento come atto di responsabilità, perché, pur nella sincera convinzione di aver costruito tanto a livello di spirito e di gruppo con Rino Gattuso e tutti i collaboratori, nel pochissimo tempo a disposizione della Nazionale, l’obiettivo principale era riportare l’Italia al Mondiale. E non ci siamo riusciti. È giusto lasciare a chi verrà dopo la libertà di scegliere la figura che riterrà migliore per ricoprire il mio ruolo. Rappresentare la Nazionale è per me un onore ed una passione che mi divora fin da quando ero un ragazzino. Ho cercato di interpretare il mio incarico mettendoci tutte le mie energie, guardando a tutti i settori per essere anello di congiunzione, di dialogo e di sinergia tra le varie giovanili, cercando di strutturare, insieme ai vari responsabili, un progetto che partendo dai giovanissimi arrivi fino alla Nazionale U21. Il tutto per ripensare il modo nel quale si allevano i talenti della futura Nazionale maggiore. Ho chiesto ed ottenuto l’inserimento di poche, importanti figure di forte esperienza, che insieme con le competenze già presenti, stanno dando vita a questi cambiamenti necessari con visione a medio e lungo termine. Questo perché credo nella politica della meritocrazia e della specializzazione delle mansioni. Starà a chi di dovere giudicare la bontà di queste scelte. Porto nel cuore tutto, con gratitudine per il privilegio e l’insegnamento che, anche nell’epilogo doloroso, questa intensa esperienza mi lascia. Forza Azzurri sempre".

Vedi l'allegato 12063
.

Reaction score
8,612
Non so, ma ci voleva molto a rassegnare tutti le dimissioni nel post-partita (tanto non ci stava niente niente niente da analizzare, hanno tutti colpe) e non aspettare l'effetto valanga?
Forse sta aspettando di ricevere il prolungamento di contratto dall'eventuale successore di Gravina.
Pensa, magari gli gira a cùlo e viene anche riconfermato :facepalm:
Probabile. Davvero anche un lui un personaggio brutto..

Alto