Gravina:"Calcio, è rivoluzione. Mi ricandido, se...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,120
Gabriele Gravina al CorSport in edicola:

gravina2.png

Reaction score
34,497
Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare perchè milan e juve sono finite ai margini del calcio italiano a livello politico.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
eh sì rivoluzione per tutti i posti tranne che il tuo, del resto le altre federazioni stanno facendo lo stesso con i presidenti

Franco

Well-known member
Reaction score
2,892
Qualche anno ce l'ho e ricordo bene i vari Matarrese, Nizzola, Carraro ecc. Un letamaio che oggi in confronto è un'oasi felice. Gravina non fa nulla ma nella sua inutilità perlomeno non fa troppi danni. In un mondo marcio e corrotto nelle fondamenta come il calcio italiano è il massimo a cui si possa ambire. Se pensate che dopo Gravina si vada a migliorare siete fuori strada e di parecchio. Vi ricorderete di queste mie parole quando Lotito farà fuori Gravina prenderà lui il potere.

Reaction score
34,497
Qualche anno ce l'ho e ricordo bene i vari Matarrese, Nizzola, Carraro ecc. Un letamaio che oggi in confronto è un'oasi felice. Gravina non fa nulla ma nella sua inutilità perlomeno non fa troppi danni. In un mondo marcio e corrotto nelle fondamenta come il calcio italiano è il massimo a cui si possa ambire. Se pensate che dopo Gravina si vada a migliorare siete fuori strada e di parecchio. Vi ricorderete di queste mie parole quando Lotito farà fuori Gravina prenderà lui il potere.
Non ci sono dubbi ma in quegli anni le big si scannavano per avere potere , questo gravina è legato essenzialmente all'inter e DEVE esser fatto fuori.
Li ha coperti in modo vergognoso.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,892
Non ci sono dubbi ma in quegli anni le big si scannavano per avere potere , questo gravina è legato essenzialmente all'inter e DEVE esser fatto fuori.
Li ha coperti in modo vergognoso.

Gravina è un pavido. Nel senso che non ha coraggio per attuare le riforme di cui il calcio italiano ha bisogno. Cioè aumento del numero di giocatori obbligatori dal vivaio, riduzione del numero di extracomunitari, controlli ferrei sui bilanci dei club, indipendenza vera del mondo arbitrale ecc.
Ma bisogna fare anche i conti con la realtà. Ci sono due fazioni: Gravina e Lotito. Se perde Gravina vince Lotito e tertium non datur. Lotito odia - e odia davvero - Gravina perché non gli ha permesso di tenere la Salernitana una volta promossa in A. Cioè Lotito voleva avere due square in Serie A. Già questo dovrebbe far capire da che parte stare. Ma basta guardare le mille poltrone occupate da Lotito per capire quale è il rischio di finire nelle sue mani. Io ricordo bene i vecchi tempi che alcuni rimpiangono, in cui la Fiorentina passava dalla c2 direttamente alla b perché aveva tanti tifosi (questo fu letteralmente il motivo ufficiale), in cui i designatori degli arbitri telefonavano con le sim svizzere, in cui le squaliche per doping si scontavano nei mesi estivi, in cui i club della capitale dirottavano i soli dovuti in tasse nel calciomercato, in cui il fratello del presidente federale aveva una squadra di calcio (il Bari) con il risultato che vi lascio immaginare. E tanto altro ancora. Quei tempi non li rimpiango per niente. Ma proprio niente. Ma sono più vicini di quanto si possa immaginare.

Alto