Grand Theft Auto VI

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,537
Reaction score
3,823
È stato ufficializzato il prezzo in euro e per l'Italia il prezzo della standard edition è di 79,99 euro, quindi 10 euro in meno rispetto alle news di ieri. Mentre la ultimate edition è 99,99 euro.
Comunque posso dire che 90€ per un gioco come GTAVI non sarebbero stati follia? Ci sono miliardi di dollari di sviluppo alle spalle..

la follia sarebbe se tutti gli altri si adeguassero alle stesse cifre, anche per giochi sviluppati con 1/10 degli investimenti fatto da Rockstar..
`
`
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
28,196
Reaction score
19,314
secondo un leaker, GTA6 avrà un edizione fisica con disco a dicembre :muhahah:

@Toby rosso nero che ne pensi di questa polemica sul disco? a me piace avere il supporto fisico,ma ormai la direzione è all digital per ogni cosa.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,537
Reaction score
3,823
secondo un leaker, GTA6 avrà un edizione fisica con disco a dicembre :muhahah:

@Toby rosso nero che ne pensi di questa polemica sul disco? a me piace avere il supporto fisico,ma ormai la direzione è all digital per ogni cosa.
Si ormai la direzione è quella.. io personalmente li colleziono quindi piuttosto prendo solo quello con la scatola con scritto “scaricatelo”
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,108
Reaction score
10,434
Che figli di... cioè praticamente compri la scatola. Lo fanno, ovviamente, per evitare l'usato... immagino

Io ho come la sensazione che semplicemente per il dayone che non potevano più rimandare di nuovo per ovvi motivi sapevano di non avere la capacità proprio fisica di produrre sufficenti dischi lasciando cosi uno scoperto che avrebbe saputo di ulteriore brutta figura.

Infatti si vocifera che in un secondo momento (dicembre?!) usciranno anche copie appunto con i dischi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,108
Reaction score
10,434
secondo un leaker, GTA6 avrà un edizione fisica con disco a dicembre :muhahah:

@Toby rosso nero che ne pensi di questa polemica sul disco? a me piace avere il supporto fisico,ma ormai la direzione è all digital per ogni cosa.

Io penso che un gioco di queste dimensioni dovrà avere 2-3 dischi...immaginati anche solo i tempi materiali che servono per produrli per la immensa rischiesta....senza tenere conto che nel frattempo prima di cominciare a produrri staranno ancora lavorando per ottimizzare...per me hanno dovuto adottare questa soluzione perchè è stata la brutta figura minore... immaginati mandare fuori un gioco al day one in cui riescono a soddisfare solo mezza clientela... folle...

Per me la versione con i dischi uscirà...ed io la attendo...se la voglio fisica, la voglio fisica la copia.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
28,196
Reaction score
19,314
Io penso che un gioco di queste dimensioni dovrà avere 2-3 dischi...immaginati anche solo i tempi materiali che servono per produrli per la immensa rischiesta....senza tenere conto che nel frattempo prima di cominciare a produrri staranno ancora lavorando per ottimizzare...per me hanno dovuto adottare questa soluzione perchè è stata la brutta figura minore... immaginati mandare fuori un gioco al day one in cui riescono a soddisfare solo mezza clientela... folle...

Per me la versione con i dischi uscirà...ed io la attendo...se la voglio fisica, la voglio fisica la copia.
a me basta avere il disco anche vuoto,basta che mi permetta di utilizzare il gioco anche senza rete,io è più per quello che lo bramo. con l'all digital sei obbligato ad avere una connessione per giocare,non so se su ps5 si possa giocare anche offline,devo provare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,108
Reaction score
10,434
a me basta avere il disco anche vuoto,basta che mi permetta di utilizzare il gioco anche senza rete,io è più per quello che lo bramo. con l'all digital sei obbligato ad avere una connessione per giocare,non so se su ps5 si possa giocare anche offline,devo provare.

Si potrai giocare senza la connessione, ma quest'ultima ti servirà per forza per scaricare il gioco come di fatto fosse una copia digitale.

Purtroppo al lancio questa "copia fisica" è veramente na roba monca che mi rifiuto di acquistare...
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,880
Reaction score
43,290
secondo un leaker, GTA6 avrà un edizione fisica con disco a dicembre :muhahah:

@Toby rosso nero che ne pensi di questa polemica sul disco? a me piace avere il supporto fisico,ma ormai la direzione è all digital per ogni cosa.

Si vocifera 600 giga di dati.

Io sono consolaro irriducibile del fisico, ho tutto fisico dai tempi del Sega Mega Drive fino alla Ps5. Cartucce, CD, DVD, Blu Ray ho una collezione incredibile.

Ormai però ci stiamo estinguendo. Il problema è che al giorno d'oggi versioni fisiche sono spesso delle demo incomplete, a cui servono mille patch prima di assomigliare a un gioco completo. Spesso non contengono nemmeno la patch del day one per funzionare.
007, l'ultimo gioco che ho preso, nel disco ha solo il primo livello e devi scaricarti tutto il resto.
Il fatto è che non mi va di essere preso per il ****. Sono un collezionista, ma voglio avere la certezza di conservare il gioco nel tempo, non di avere scatole con codici o demo che poi tra quarant'anni a server spenti non valgono niente.
Le cartucce del Mega Drive o i giochi PS1/ps2, se li infilo nella console dopo 30 anni funzionano ancora. Questa è la vera soddisfazione.

Se invece usano questi trucchetti per demotivare l'acquisto del fisico, allora piuttosto di avere una collezione inutili che mi dà l'amaro in bocca, con dischi che sono portabicchieri, preferisco passare al digitale.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
28,196
Reaction score
19,314
Si vocifera 600 giga di dati.

Io sono consolaro irriducibile del fisico, ho tutto fisico dai tempi del Sega Mega Drive fino alla Ps5. Cartucce, CD, DVD, Blu Ray ho una collezione incredibile.

Ormai però ci stiamo estinguendo. Il problema è che al giorno d'oggi versioni fisiche sono spesso delle demo incomplete, a cui servono mille patch prima di assomigliare a un gioco completo. Spesso non contengono nemmeno la patch del day one per funzionare.
007, l'ultimo gioco che ho preso, nel disco ha solo il primo livello e devi scaricarti tutto il resto.
Il fatto è che non mi va di essere preso per il ****. Sono un collezionista, ma voglio avere la certezza di conservare il gioco nel tempo, non di avere scatole con codici o demo che poi tra quarant'anni a server spenti non valgono niente.
Le cartucce del Mega Drive o i giochi PS1/ps2, se li infilo nella console dopo 30 anni funzionano ancora. Questa è la vera soddisfazione.

Se invece usano questi trucchetti per demotivare l'acquisto del fisico, allora piuttosto di avere una collezione inutili che mi dà l'amaro in bocca, con dischi che sono portabicchieri, preferisco passare al digitale.
Comunque il disco con un pezzo di gioco ,è praticamente una chiave per usare il gioco,quindi io ho adottato questa strategia: mi sono preso un SSD da 2 TB e ci butto lì dentro i giochi,cosi col disco lo avvio e amen, ma almeno so che rimane li per sempre nell ssd.
 
Alto