Grand Theft Auto VI

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,358
Reaction score
4,437
Non per difendere Rockstar ma Nintendo con Mario Kart World per Switch 2 veniva 80€ per la versione digitale e 90€ per la versione fisica all'uscita. E anche in futuro altri giochi top Nintendo avranno quei prezzi. Considerando i costi di sviluppo di GTA VI rispetto a Mario Kart World ci può stare 90 euro per la versione base di GTA.
Poi come sempre la scelta sta al consumatore. Se si ritiene il prezzo eccessivo non si compra ed eventualmente si aspetta quando si va in sconto o si gioca mesi o qualche anno dopo.
Ad oggi l'unico esempio è proprio Mario kart. Ma parliamo di quei brand (veramente pochi) dove i fan sono ciechi e disposti a pagare cifre del genere.

Non penso che un gioco third party possa uscire a quel prezzo. Per dire un nuovo resident evil, fallout ecc (secondo me) seguiranno sempre lo stesso filone.

Parlando sempre di switch 2, Bananza è uscito a 69 in versione digitale. Quindi anche all'interno della stessa Nintendo non fanno una regola, ma viene applicato solo per quei brand dove spennano i fan più ciechi.
`
`
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
24,531
Reaction score
12,574
Io di GTA ho solo giocato al primo :asd: Saranno passati 30 anni :asd:

Era il mio primo PC, il Pentium 133 con 16 MB di Ram :asd:
Io ho giocato solo al 3, tipo nel 2000 ed era incluso nella PS2 che mi regalò mia nonna per il mio compleanno, non mi sono mai piaciuti i GTA...
E tra l'altro ho appena letto che costerà 90 euro, altro buon motivo per non giocarlo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,073
Reaction score
10,867
Non per difendere Rockstar ma Nintendo con Mario Kart World per Switch 2 veniva 80€ per la versione digitale e 90€ per la versione fisica all'uscita. E anche in futuro altri giochi top Nintendo avranno quei prezzi. Considerando i costi di sviluppo di GTA VI rispetto a Mario Kart World ci può stare 90 euro per la versione base di GTA.
Poi come sempre la scelta sta al consumatore. Se si ritiene il prezzo eccessivo non si compra ed eventualmente si aspetta quando si va in sconto o si gioca mesi o qualche anno dopo.
Con questa deriva, a questo punto non mi sorprendo di un successo della Steam Machine.
 
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,497
Reaction score
253
Dal 2001 aspettiamo una rivoluzione grande quanto GTA III.

Tutto ciò che è venuto dopo (nel mondo dei videogiochi) è stato raffinamento, non reinvenzione.

Avrei sperato che con GTA6 (13 anni dopo l'ultimo) arrivasse la VR, o il tatto, o mondi e NPC davvero intelligenti che ti ascoltano e crescono con te.

La rivoluzione successiva deve ancora arrivare...
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
4,221
Reaction score
4,307
Gta giocati da me:
- gta III definitive edition
- gta Vice City definitive edition (me ne sono innamorato)
- gta San Andreas definitive edition
- gta V ci devo ancora giocare
Probabilmente più in là comprerò gta 6
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
19,866
Reaction score
12,944
Il primo gta isometrico? Quante primavere hai alle spalle? :asd:
Eh, ho visto e vissuto e ho memoria del Milan di Farina :asd: Fai te :asd: Il mio primo PC anche se non era proprio un PC, è stato il C64 il mio primo mondiale vissuto davanti alla TV è stato Messico 86 ed ho ricordi del giro d'Italia vinto da Moser del 1984 :asd:
 
Alto