Grand Theft Auto VI

Reaction score
9,396
È bella la remastered di red dead 1?
Io, essendo passato direttamente dalla ps1 di quando ero giovane e forte a ps4 da adulto, ho giocato prima a RDR2 e solo dopo, quando è uscito per ps4, a RDR 1. Nel confronto, il peso degli anni c’era tutto. Non sono un esperto, ma mi sembra abbiano fatto le cose un po’ così alla buona per sfruttare l’effetto revival sulla scia di RDR2. Però vabbè, il gioco in sé mi è piaciuto tantissimo lo stesso!

Reaction score
2,785
Sono uno dei pochi, credo, che non sente l'hype e non smania per giocarci. Non lo prenderò all'uscita e non avrò problemi ad attendere anche qualche anno per spendere meno possibile per prenderlo.
I precedenti li ho "fatti" quasi tutti, ma gira che ti rigira le dinamiche son sempre quelle. Il 5 l'ho mollato "a metà" diverse volte, prima di finirlo senza acuti, proprio per questo motivo.
Ormai i giochi che entuasiasmano e lasciano qualcosa son sempre meno, ma sarò io.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,816
Sono uno dei pochi, credo, che non sente l'hype e non smania per giocarci. Non lo prenderò all'uscita e non avrò problemi ad attendere anche qualche anno per spendere meno possibile per prenderlo.
I precedenti li ho "fatti" quasi tutti, ma gira che ti rigira le dinamiche son sempre quelle. Il 5 l'ho mollato "a metà" diverse volte, prima di finirlo senza acuti, proprio per questo motivo.
Ormai i giochi che entuasiasmano e lasciano qualcosa son sempre meno, ma sarò io.
Pure io. Ai tempi di Vice City, San Andreas hype a mille, sembrava veramente di giocare a qualcosa di assurdo. Ma ora non ti sorprendi più.

Il 4 era un buon gioco con un'online potenzialmente fortissimo ma insensatamente trascurato, il 5 ottimo ma alla fine è lo stesso discorso fatto prima.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,816
Pure io. Ai tempi di Vice City, San Andreas hype a mille, sembrava veramente di giocare a qualcosa di assurdo. Ma ora non ti sorprendi più.

Il 4 era un buon gioco con un'online potenzialmente fortissimo ma insensatamente trascurato, il 5 ottimo ma alla fine è lo stesso discorso fatto prima.
Aggiungo che l'unica saga che mi dà ancora la sensazione di qualcosa di "non visto" e sperimentato finora al punto da impazzire è Half Life.

Sarà che sono un superfan, ma lo sono diventato proprio per quel motivo lì.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,148

Anche il Gta 3 non scherzava il primo fatto per Ps2. Mi erano piaciute anche le espansioni di Gta Vice City stories e libertà city stories. Ci ho giocato poco tempo fa

Reaction score
15,645

Si parla di una remastered del 4 sarebbe veramente un must buy lo facessero.

Reaction score
15,645
Vero,gta 5 anch'io faticai a finirlo, proprio non mi catturava.
All'inizio c'è l'effetto wow per il graficone (gta5 su delle scatolette vecchie come 360 e ps3 era un miracolo tecnico),ma poi finiva li.
Gioco pensato per l'online, infatti lo stanno ancora mungendo per quello altrimenti era bello che morto.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,205
Eh magari! I primi due sono i miei giochi preferiti in assoluto. Da un ipotetico terzo capitolo sarei molto incuriosito, anche se bisognerà capire se continueranno sulla linea di raccontare la storia di personaggi della banda o cambieranno. Nel secondo caso sarebbe sicuramente un gran bel gioco ma mancherebbe completamente il fascino di poter vedere approfondita la storia di uno dei personaggi ai quali ci si è già affezionati nei capitoli precedenti, quindi alla fine sarebbe un bel gioco western e stop.

Ma devono fare un Sid Meier Pirates con ambientazione western. Non devono essere i registi di un film ma il gioco deve avere moltissima esplorazione, moltissimi minigiochi e un sistema di dominio ed economia come i vecchi GTA. Altro che missione fallita perché sei uscito da un centimetro dal binario della missione.
Se vogliono metterci molta trama devono concentrarsi su scelte e conseguenze e su come le decisioni alterano la mappa. Un esempio è megaton in fallout 3 (vabbè che è demenziale che abbiano voluto vivere lì fatto sta che abbiano una città che può essere vaporizzata e la città rivale che può finire con gli abitanti originari rimpiazzati dai ghoul).

Alto