Gran Bretagna, possibile un nuovo lockdown totale.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,238
avranno sbagliato tutti. comunque in germania, stranamente, le cose vanno sempre meglio...

1 non lo so....
2 non lo so....

Anche da noi rispetto alla Francia e alla GB stiamo andando bene. Oggi in Francia ho letto 46.000 nuovi positivi. In qualche modo stiamo ancora reggendo anche se aumentano le TI ogni giorno, oggi 30 in più.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,238
È andata così in tutti i Paesi europei, ergo non ci si poteva fare molto...
Due considerazioni:
2) cosa stanno facendo Singapore, Corea, Giappone che a noi sfugge?

Penso sia tutta questione di "testa", la quando fanno una regola la rispettano tutti, qui in occidente si fa un po' alla carlona.

Reaction score
1,584
Io sono ancora qua gringo. Tu dove eri finito quando i contagi invece calavano?

I contagi sono calati d’estate come ampiamente prevedibile vista la stagionalità del virus.
Chi lavora per l’NHS lo diceva da luglio che ci sarebbe stato un nuovo lockdown ad ottobre.
Senza polemica ne animosità, posso chiederti la tua opinione su questa nuova ondata se il virus era sparito?
Magari l’hai ripetuta più volte ma io non leggo post di Covid o politica ma solo di calcio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
È andata così in tutti i Paesi europei, ergo non ci si poteva fare molto...
Due considerazioni:
1) mi pare che a sto punto le ondate siano molto più stagionali che legate ai comportamenti, anche a luglio facevamo pena ma scendeva, secondo me rimane un virus fortemente stagionale
2) cosa stanno facendo Singapore, Corea, Giappone che a noi sfugge?

La stagionalità era una delle ipotesi principali, i fatti la stanno confermando. Si parlava di seconda ondata autunnale, eccola. Questa volta almeno l'Italia non è il capofila.

La curva dei contagi in Italia è identica a GB e Francia, per cui aspettiamoci la stessa situazione col ritardo di 20 giorni più o meno. E aspettiamoci le stesse soluzioni.

Credo che nel periodo calmo siano stati dimenticati gli elementi base di questo virus. È un virus scarso, per fortuna (la mortalità è molto bassa e quasi nulla tra i bambini. Avesse ucciso loro come tante altre del passato... saremmo stati freschi) ma ha una trasmissibilità altissima.

Reaction score
14,301
Anche da noi rispetto alla Francia e alla GB stiamo andando bene. Oggi in Francia ho letto 46.000 nuovi positivi. In qualche modo stiamo ancora reggendo anche se aumentano le TI ogni giorno, oggi 30 in più.

si ma siamo solo più indietro, come loro erano più indietro a marzo. almeno sembra proprio che sia così

Alto