Governo Meloni, le tappe: consultazioni, ministri e fiducia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796
Segre, neanche a farlo di proposito, presiede nel mese del centenario della Marcia su Roma quindi scontato discorso sui fasci:

"In questo mese di ottobre nel quale cade il centenario della Marcia su Roma, che dette inizio alla dittatura fascista, tocca proprio ad una come me assumere momentaneamente la presidenza di questo tempio della democrazia che è il Senato della Repubblica

Ed il valore simbolico di questa circostanza casuale si amplifica nella mia mente perché, vedete, ai miei tempi la scuola iniziava in ottobre; ed è impossibile per me non provare una sorta di vertigine ricordando che quella stessa bambina che in un giorno come questo del 1938, sconsolata e smarrita, fu costretta dalle leggi razziste a lasciare vuoto il suo banco delle scuole elementari, oggi si trova per uno strano destino addirittura sul banco più prestigioso del Senato!"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796
La Russa:

"Grande gesto di generosità di Roberto Calderoli che, come me, forse più di me poteva fare e avrebbe titoli per essere il presidente del Senato.

Lo ringrazio per la sua scelta che è politica e gli rinnovo la mia amicizia e gratitudine

È un segnale di compattezza del centrodestra"

Calderoli:

"Rinuncio volentieri al ruolo di presidenza del Senato per il bene del paese"

il giovine senatore Berlusconi incontra Meloni

"Faremo in fretta il governo"

Ansa

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,609
Segre, neanche a farlo di proposito, presiede nel mese del centenario della Marcia su Roma quindi scontato discorso sui fasci:

"In questo mese di ottobre nel quale cade il centenario della Marcia su Roma, che dette inizio alla dittatura fascista, tocca proprio ad una come me assumere momentaneamente la presidenza di questo tempio della democrazia che è il Senato della Repubblica

Ed il valore simbolico di questa circostanza casuale si amplifica nella mia mente perché, vedete, ai miei tempi la scuola iniziava in ottobre; ed è impossibile per me non provare una sorta di vertigine ricordando che quella stessa bambina che in un giorno come questo del 1938, sconsolata e smarrita, fu costretta dalle leggi razziste a lasciare vuoto il suo banco delle scuole elementari, oggi si trova per uno strano destino addirittura sul banco più prestigioso del Senato!"
Che palle questa

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
L'Aria Che Tira su La7: Incertezza di Forza Italia su La Russa.

Roncone del Corriere ai microfoni conferma: "Incertezza che può durare 'un minuto' o più a lungo...Certo è che una ripartenza a vuoto sarebbe un pessimo segnale".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796
L'Aria Che Tira su La7: Incertezza di Forza Italia su La Russa.

Roncone del Corriere ai microfoni conferma: "Incertezza che può durare 'un minuto' o più a lungo...Certo è che una ripartenza a vuoto sarebbe un pessimo segnale".

stamattina l'ha confermato Berlusconi

"La Russa ?

Vediamo ma credo di sì "

alla fine è un suo ex e non si sono lasciati poi male, ci sta

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Domani: Ronzulli di FI ha pronti 10 senatori che non voteranno La Russa per la presidenza al Senato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto