- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,573
- Reaction score
- 4,292
Ma secondo voi, davvero si vuole raggiungere il 100% di vaccinazione senza un obbligo? Naturalmente no, è impossibile e lo sanno tutti..allora perché si insiste nonostante si sia già attorno al 90%..semplice..perché tenere la barra dritta non è facile..Ma purtroppo politica e scienza si sono allineate : i non vaccinati oggi sono visti come dei criminali da isolare.
E a quello si sta arrivando eh?!
Lentamente ed inesorabilmente i cittadini si stanno spaccando tra yes man/cittadini modello e criminali.
Ci stanno mettendo gli uni contro gli altri.
Per me la bomba sociale esploderà appena daranno il via libera alla vaccinazione per i bambini.
Che poi era matematico che non si sarebbero vaccinati tutti.
Voglio dire, non si raggiunge nemmeno il 100% di partecipazione per una festa , vuoi la si raggiunga per un piano vaccinale?
Utopia.
Se oggi si allentasse la "pressione mediatica" sul vaccino e non si imponessero divieti ai non vaccinati è MATEMATICO che la copertura vaccinale in futuro calerebbe, chi per pigrizia chi perché "cheppalle un'altra dose" etc..ci ritroveremmo di colpo che da 90 si passa al 75 poi al 65 e poi si ritorna al punto di partenza..
Quindi per forza che tocca andare avanti in questo modo...soprattutto perché come dicevo ieri, e la riprova è costante, la minoranza di non vaccinati è 1000 volte più rumorosa del 90% di gente che si è vaccinata, che continua la propria vita senza passare la giornata a cercare il pelo su ogni questione per fare ulteriore polemica..lo si vede anche qui dentro, basta vedere il nr di discussioni sul covid aperte da chi condivide la linea politica, e quelle aperte ogni 20 minuti da chi cerca ogni scusa per alzare un nuovo lamento e per cui l'unica soluzione sarebbe lasciare che il virus faccia il suo corso, chi muore muore e poi si riparte meglio di prima..
Colgo anche l'occasione per rispondere sul tampone e la sua efficacia: ormai si è capito che senza la copertura data dal vaccino il tampone è solo un test temporaneo che in 48 ore può diventare un'arma a doppio taglio visto che da solo una fotografia del passato ma non ti protegge