Governo Draghi finito. Si attende decisione Mattarella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Oggi gliel'hanno data, numericamente. A Mattarella interessa questo.

vabbè perchè la maggioranza dei contrari è uscita, invece di votargli contro.
e che fai allora ad ogni votazione devono uscire 3 partiti per avere l'ok per ogni decreto ?
non ha senso

comunque su Ansa leggo questo:

"Draghi annuncerà giovedì mattina nell'aula della Camera, all'inizio della discussione generale, la propria intenzione di andare a dimettersi al Quirinale. La seduta è convocata per le ore 9:00. Lo apprende l'ANSA da fonti parlamentari di maggioranza."

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,400
Ma se oggi ha avuto 95 voti al senato quando faranno votazioni dove i voti devono superare 160 come pensano di poter fare? Quel pagliaccio di draghi doveva essere andato da mummiarella già stasera e non andare domani alla camera a perdere ancora più tempo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Ma se oggi ha avuto 95 voti al senato quando faranno votazioni dove i voti devono superare 160 come pensano di poter fare? Quel pagliaccio di draghi doveva essere andato da mummiarella già stasera e non andare domani alla camera a perdere ancora più tempo
Ma infatti sarebbe una pagliacciata epica, che lo metterebbe in ridicolo (io ci spero quasi quasi). Conte, prima della caduta, ebbe numeri molto maggiori alla conta al senato e fu costretto comunque a dimettersi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Gelmini:

"Questa Forza Italia non è il movimento politico in cui ho militato per quasi venticinque anni: non posso restare un minuto di più in questo partito"

fammi indovinare, ma non si dimette da ministro...il ministro del gruppo misto.

Reaction score
9,072
Ma infatti sarebbe una pagliacciata epica, che lo metterebbe in ridicolo (io ci spero quasi quasi). Conte, prima della caduta, ebbe numeri molto maggiori alla conta al senato e fu costretto comunque a dimettersi.
Massì, Draghi è out. Non penso ci possa essere discussione su questo.
Comunque sia, prima di sciogliere le camere, Mattarella dovrà per forza fare un giro di consultazioni. Vedremo cosa succederà.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
Chissà quale salto carpiato si inventeranno al Quirinale. Gli stessi che negarono a Salvini di governare con il centrodestra, che ora vogliono tenere draghi con meno di 100 voti

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Tramonta il Governo Draghi.
Oggi il Senato ha votato la fiducia, ma Cinque Stelle, Lega e Forza Italia non hanno partecipato al voto dopo un giorno di toni forti, discorsi pesanti e veti incrociati. Manca il voto legale, ma Draghi potrebbe dimettersi irrevocabilmente.
Pressing incessante del PD per proseguire la legislatura, ma alla fine anche Letta capitola: "La parola agli elettori, che saranno più saggi del parlamento."
Scossoni anche negli stessi partiti, Gelmini lascia Forza Italia.

Draghi ora salirà al Quirinale, si attende la decisione di Mattarella. Voto probabile il 2 ottobre.
occhio che pure a Montecitorio fanno più mercato di noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto