Nel mondo odierno c' è poco da inventarsi, bisogna essere precisi, competenti, pragmatici e non farsi fregare.
È sufficiente.
Uno dei nostri leader politici oggi ha dichiarato che farà ciò che gli dice il capogruppo perché lui tecnicamente non ci capisce niente (testuali parole)
Dopo 20 anni che si nutre in quella mangiatoia, non ci capisce niente.
Impazzisco.
Il livello è questo
Ma hai ragionissima eh? Ma se nessuno prende i forconi e la maggior parte degli Italiani vanno in piazza a sentire i loro comizi applaudendoli.... il primo colpevole della situazione sono chi li ha messi li e da venti anni gli fanno fare quello che vogliono. Ci lasceranno in mutande ma fino a che ci si può fare i selphie e seguire Tiktok che frega alla gente di lottare per i propri diritti?
Esempio, tutti quelli che hanno manifestato contro il GP (sacrosanto) dove erano quando hanno alzato la benzina a 2.10 euro per la guerra in Ucraina nonostante noi il petrolio lo prendiamo dall'ENI in arabia saudita?
Ho citato un esempio a caso, ma ce ne sarebbero tanti di esempi.
Ognuno difende il suo status quo. Sia il politico che il cittadino e i pochi che vanno in piazza vengono presi per fascisti ecc ecc ecc. Come durante il lock down dove hanno spacciato gli ambulanti, i ristoratori e i baristi come fascisti. 1000 in piazza (a prendere anche insulti o cariche della polizia) mentre il resto d'Italia cantava sui balconi per fare felice la Barbara D'Urso di turno. Li si è capito che l'Italia è morta.