Governo aggiorna piano di sicurezza nucleare.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,727
Reaction score
4,752
ll Governo aggiorna dopo dodici anni il Piano nazionale per la gestione delle emergenze radiologiche e nucleari, e ha distribuito la bozza a tutti i governatori.

Riparo al chiuso, con porte e finestre serrate e sistemi di ventilazione o condizionamento spenti, iodioprofilassi e controllo della filiera produttiva. Inoltre un’azione di intervento in tre diverse fasi, da prendere in considerazione in base all’evoluzione dello «scenario incidentale considerato»
il periodo ottimale di somministrazione di iodio stabile è meno di 24 ore prima e fino a due ore dopo l’inizio previsto dell’esposizione.
La misura della iodoprofilassi è prevista per le classi di età 0-17 anni, 18-40 anni e per le donne in stato di gravidanza e allattamento.
Se l'hanno aggiornato come hanno aggiornato il piano pandemico nel 2020, allora stiamo in una botte di ferro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,185
Reaction score
8,116
Ho letto una notizia simile ieri,non capisco perchè la svizzera,nazione neutrale da sempre,abbia tutti questi bunker,addirittura pare siano 360.000 :asd:
Mentre noi in Italia ne abbiamo pochissimi

Un mio collega nato in Svizzera mi ha raccontato che durante la guerra fredda tutte le case che venivano costruite in Svizzera avevano l'obbligo di costruire nell'interrato un rifugio.
 
Alto