Gomez al Boca: è fatta!

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,123
Se lo avessimo ceduto a 6 milioni a gennaio avremmo fatto minusvalenza a bilancio 17/18, oggi che il bilancio stagionale è chiuso cederlo a 6 milioni genera una minima plusvalenza sul bilancio 18/19 invece.

Di quanto è la plusvalenza? Io comunque mi riferivo alla possibilità di utilizzare quel gruzzolo per qualche movimento a gennaio in prestito, cosa che poi ci è costata carissima.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Questa però sarebbe una dimostrazione clamorosa di quel circolo virtuoso del concetto under 25 che ripeto come un mantra: uno dei giocatori più fallimentari di questi due anni, con pochissime presenze e prestazioni spesso sconcertanti, per il solo fatto di essere stato preso a 23 anni non solo ci permette di avere in entrata qualche spicciolo preziosissimo per rilanciare gli investimenti, ma addirittura ci porta a bilancio una piccola plusvalenza.

Il ragazzo in un contesto del genere potrebbe paradossalmente far diventare il suo modo rudimentale di difendere un valore che esalta La Bombonera.

Tutto giusto. Secondo me inoltre in un paio d'anni il Boca lo rivenderà a un prezzo superiore ai 10 milioni. Il ragazzo è un giocatore da sgrezzare tecnicamente e tatticamente ma forse, pur giocando poco, essersi allenato con Bonucci, Romagnoli e compagnia potrebbe essergli stato ugualmente d'aiuto.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Di quanto è la plusvalenza? Io comunque mi riferivo alla possibilità di utilizzare quel gruzzolo per qualche movimento a gennaio in prestito, cosa che poi ci è costata carissima.

Un paio di milioni direi. Se non sbaglio costò 8 milioni e aveva un quadriennale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405

Se non vado errato ha un valore residuo di circa 5 milioni a bilancio, per cui dovremmo fare 1 milione di plusvalenza a bilancio 18/19.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Questa però sarebbe una dimostrazione clamorosa di quel circolo virtuoso del concetto under 25 che ripeto come un mantra: uno dei giocatori più fallimentari di questi due anni, con pochissime presenze e prestazioni spesso sconcertanti, per il solo fatto di essere stato preso a 23 anni non solo ci permette di avere in entrata qualche spicciolo preziosissimo per rilanciare gli investimenti, ma addirittura ci porta a bilancio una piccola plusvalenza.

Il ragazzo in un contesto del genere potrebbe paradossalmente far diventare il suo modo rudimentale di difendere un valore che esalta La Bombonera.

Beh, comunque parliamo sempre di un giocatore nel giro della sua Nazionale, tra l'altro per me molto meno scarso di come lo si è dipinto sul forum, ma semplicemente molto "grezzo".

Comunque nella sostanza sono d'accordo col tuo ragionamento, investimenti del genere è quasi impossibile che si deprezzino e questo nonostante il Milan attuale non sia assolutamente una bella vetrina.

Djerry

New member
Reaction score
286
Beh, comunque parliamo sempre di un giocatore nel giro della sua Nazionale, tra l'altro per me molto meno scarso di come lo si è dipinto sul forum, ma semplicemente molto "grezzo".

Comunque nella sostanza sono d'accordo col tuo ragionamento, investimenti del genere è quasi impossibile che si deprezzino e questo nonostante il Milan attuale non sia assolutamente una bella vetrina.

Concordo anche sul giudizio tecnico, a me era piaciuto tantissimo col Paraguay in una passata Copa America (annullò Messi, non che ci voglia molto in Nazionale :) ) ed in un paio di partite col Lanus campione d'Argentina, di cui era un punto fermo.

Evidentemente quell'interpretazione "sudamericana" più sugli istinti che sulle letture l'ha mandato in tilt nell'impatto con l'Europa, ma non sarei sorpreso di ritrovarmelo protagonista da qualche parte che conta tra 2-3 anni.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ottima cessione. Ora speriamo venga seguito da Ebete Mortovivo Antonelli Bacca Kalinic e Bertolacci

Alto