Gli Usa ora spingono Zelensky a negoziare con Putin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,528
Questi commenti mi ricordano i "ma secondo te gli Ucraini possono mai contrattaccare contro i russi? i territori ormai occupati sono persi, trattino se non vogliono perderne altri" di giugno
Poi per fortuna la realtà è altra!
E si, ai russi sarà dato un contentino (che per me sarà una forma di tutela alle minoranze russe in Donbass, magari sotto egida ONU, e una qualche forma di referendum internazionale trasparente e riconosciuto sulla Crimea), ma se non vorranno finire dissanguati tratteranno eccome.
Probabilmente senza Putin, che al momento vedo parecchio traballante.
e chi l'ha mai scritto ?
io ho sempre detto che il vincitore si vedrà sui territori finali, al momento l'Ucraina ne ha meno di quanti ne possedeva prima ergo sta perdendo.
non apriamo il piano sociale...anche perchè vedo non freghi nulla a nessuno come vivono milioni di persone là.
più tanti milioni di espatriati

quindi questa guerra è avvenuta dopo anni in cui le autorità internazionali non sono state capaci di tutelare gli accordi di Minsk, anzi abbiamo appurato ufficialmente che nel mentre siano avvenuti addestramenti militari a favore dell'esercito ucraino in primis da inglesi e statunitensi, tuttavia ora improvvisamente la Russia dovrebbe riporre fiducia nei garanti occidentali

vedremo
io non mi fiderei mai di chi usa l'Ucraina per indebolire il mio paese.

Reaction score
2,615
Sarei tanto curioso di sapere cosa diranno gli esperti di geopolitica a chi ha perso tutto.
Io no! mi piacerebbe che fosse solo terrorismo..
o meglio allarmismo! ma ho già visto gente che si occupa di tenere le aziende sotto controllo, dire che finora non c'è stata la crisi che si diceva, solamente perché queste aziende si sono fatti carico di queste spese rischiando tutto, ma tra un po' dovranno inevitabilmente chiudere bottega e i numeri sono quelli che ho scritto...

vi rendete conto!? 250 mila aziende!
e Qui si parla di vittoria!?

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io lo dico da mesi che dare retta a Orsini, persona che poco e nulla sa di geopolitica e che parla per stuzzicare orde di "liberi pensatori", fosse una sciocchezza.
Eppure per mesi sembrava che fosse diventato il nuovo vate... io che per fortuna posso rendermi conto delle sciocchezze che berciava mi sono fatto grandi risate allora e continuo a farmele ora

A me non fa rabbia lui, un furbacchione incompetente che ha cavalcato l'onda pacifinta in Italia.. A me fanno rabbia gli ingenuotti che hanno pagato fior fior di quattrini a teatro per sentirlo sparare capzate.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sarei tanto curioso di sapere cosa diranno gli esperti di geopolitica a chi ha perso tutto.
E cos'è colpa degli esperti di geo-politica se la Russia ha deciso di invadere l'Ucraina e rompere gli equilibri economici con l'Europa?
Potrebbe anche venire in mente che uno degli obiettivi della Russia fosse proprio questo, destabilizzare ancora di più l'Europa e gli USA già gravemente colpiti a livello economico e sociale dalla pandemia.

Ma come due anni a parlare dei cinesi che hanno rovinato il mondo e questo non vi viene in mente?

Reaction score
21,217
Ah, da quanto leggo da certi utenti ("figure di palta qua, figure di palta la") la Russia è fallita, Putin è morto, l'Ucraina ha riconquistato tutti i territori perduti, ricostruito tutto e ha persino fatto tornare in vita i morti.
Buono a sapersi :asd:

Reaction score
2,615
E cos'è colpa degli esperti di geo-politica se la Russia ha deciso di invadere l'Ucraina e rompere gli equilibri economici con l'Europa?
Potrebbe anche venire in mente che uno degli obiettivi della Russia fosse proprio questo, destabilizzare ancora di più l'Europa e gli USA già gravemente colpiti a livello economico e sociale dalla pandemia.

Ma come due anni a parlare dei cinesi che hanno rovinato il mondo e questo non vi viene in mente?
Veramente suscitate perplessità..
non vi basta che l'America ha provocato la Russia
non vi basta che l'America ha provocato la Cina
non vi basta che l'America ha provocato la Corea del Sud

tutto questo sapendo che questi stati non vogliono certe ingerenze vicino a casa loro.. lo si sapeva BENISSIMO

Quindi vedendo ciò mi fa pensare che voi siete complici o ci guadagnate qualcosa sposando la causa americana..
se no non me lo spiego!
visto che continuate a scordarvi del prima..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ah, da quanto leggo da certi utenti ("figure di palta qua, figure di palta la") la Russia è fallita, Putin è morto, l'Ucraina ha riconquistato tutti i territori perduti, ricostruito tutto e ha persino fatto tornare in vita i morti.
Buono a sapersi :asd:
Tra non molto sarà un anno che la Russia ha invaso l'Ucraina, paese non certo annoverato tra le potenze mondiali.
La Russia sta perdendo questa guerra al momento ed ha perso gran parte dei suoi partner commerciali europei, tutto ciò è stato un gravissimo errore da parte di Putin.

In quanto al resto cosa vuoi che ti risponda? Ma voi avete idea di come funziona una guerra? Che cosa vuol dire quello che hai scritto? Non ha alcun senso. I morti e la distruzione purtroppo restano e ce ne saranno altri, ma è la guerra, bastava semplicemente non farla per evitare tutto questo.

Mah..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Veramente suscitate perplessità..
non vi basta che l'America ha provocato la Russia
non vi basta che l'America ha provocato la Cina
non vi basta che l'America ha provocato la Corea del Sud

tutto questo sapendo che questi stati non vogliono certe ingerenze vicino a casa loro.. lo si sapeva BENISSIMO

Quindi vedendo ciò mi fa pensare che voi siete complici o ci guadagnate qualcosa sposando la causa americana..
se no non me lo spiego!
visto che continuate a scordarvi del prima..
Siamo tornati al: "Ha stato colpa dell'ammurrica".

Ora mi sono ricordato perché non scrivevo più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.