Gli Usa ora spingono Zelensky a negoziare con Putin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
L'amministrazione della parte di Kherson ancora sotto i russi si è spostata a Ghenichesk, a confine con la Crimea
E' ora temporaneanente la capitale amministrativa regionale

Ansa

come dicevo appunto...solo una parte della città è stata lasciata
Al massimo una parte della regione, la città di Khreson è situata interamente sulla sponda ovest del Dneper ed è ora completamente sotto il controllo ucraino.

Mamma mia...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Piccolo recap delle battaglie della Russia finora:
Battaglia per Kiev... Persa.
Battaglia per Chernihiv...Persa
Battaglia per Sumy... Persa
Battaglia per Snake Island... Persa
Battaglia per Kharkiv... Persa
Battaglia per Kherson... Persa

Eh ma non bisogna mandare le armi agli ucraini che tanto perdono lo stesso (cit.)

Reaction score
11,995
Piccolo recap della battaglia della Russia finora:

Eh ma non bisogna mandare le armi agli ucraini che tanto perdono lo stesso (cit.)
Fortunatamente con la vittoria di Biden e la Meloni in italia, oltre che Macron e Scholz riportati all'ordine, posso stare tranquillo che di armi agli ucraini ne saranno inviate sempre di più, fino alla liberazione totale quantomeno di tutti i territori occupati dopo l'invasione.
Per la metà del Donbass in mano alle repubbliche separatiste e la crimea, si potrà trattare... da una posizione di forza :)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Piccolo recap delle battaglie della Russia finora:

La cosa più bella è vedere gente che non sa un ca...o di temi militari e geopolitici continuare a parlare come nulla fosse dopo aver collezionato solo figure di palta.
Fanno veramente pena...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,528
Fortunatamente con la vittoria di Biden e la Meloni in italia, oltre che Macron e Scholz riportati all'ordine, posso stare tranquillo che di armi agli ucraini ne saranno inviate sempre di più, fino alla liberazione totale quantomeno di tutti i territori occupati dopo l'invasione.
Per la metà del Donbass in mano alle repubbliche separatiste e la crimea, si potrà trattare... da una posizione di forza :)
certo, puoi stare tranquillo che la Russia si farà imporre condizioni dagli ucraini...

Reaction score
11,995
La cosa più bella è vedere gente che non sa un ca...o di temi militari e geopolitici continuare a parlare come nulla fosse dopo aver collezionato solo figure di palta.
Fanno veramente pena...
Io lo dico da mesi che dare retta a Orsini, persona che poco e nulla sa di geopolitica e che parla per stuzzicare orde di "liberi pensatori", fosse una sciocchezza.
Eppure per mesi sembrava che fosse diventato il nuovo vate... io che per fortuna posso rendermi conto delle sciocchezze che berciava mi sono fatto grandi risate allora e continuo a farmele ora

Reaction score
11,995
certo, puoi stare tranquillo che la Russia si farà imporre condizioni dagli ucraini...
Questi commenti mi ricordano i "ma secondo te gli Ucraini possono mai contrattaccare contro i russi? i territori ormai occupati sono persi, trattino se non vogliono perderne altri" di giugno
Poi per fortuna la realtà è altra!
E si, ai russi sarà dato un contentino (che per me sarà una forma di tutela alle minoranze russe in Donbass, magari sotto egida ONU, e una qualche forma di referendum internazionale trasparente e riconosciuto sulla Crimea), ma se non vorranno finire dissanguati tratteranno eccome.
Probabilmente senza Putin, che al momento vedo parecchio traballante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.