- Reaction score
- 6,022
E' da quando è stato annunciato l'arrivo di Kakà che penso a questa cosa, però volevo aspettare la chiusura del mercato prima di aprire il topic.
Prendo in prestito due post di [MENTION=208]Morto che parla[/MENTION] che ha espresso perfettamente il concetto.
Bold mio.
--------
Io avrei preferito un mercato diverso, ma nel momento in cui compri Kakà e Matri secondo me DEVI cedere El.
Mi sembra abbastanza chiaro che Galliani non vada a spendere 12 milioni per un panchinaro, anche perché altrimenti Matri sarebbe potuto rimanere a Torino o andare a Napoli. Aggiungiamoci pure che è stato fortemente voluto da Allegri...
Per cui un posto è di Matri, l'altro è di Balotelli, ne rimane un altro. Metti El e fai il tridente? Possibile, ma non la vedo come alternativa principale. Anche Kakà (4 mln + bonus) non è certo arrivato per fare panchina, e ricordiamoci del diktat presidenziale riguardo il trequartista.
Kakà
Matri - Balotelli
Questo secondo me è l'attacco titolare. El temo finisca per giocare poco, ed i risultati saranno quelli evidenziati sopra da Morto.
A questo punto era meglio cederlo quest'anno e provare a rinforza un altro reparto.
Prendo in prestito due post di [MENTION=208]Morto che parla[/MENTION] che ha espresso perfettamente il concetto.

In sostanza ieri Allegri ha delineato le sue gerarchie (non parliamo di turn over, l'ha messo dentro 2 minuti. 2 minuti, roba che ricorda il ronaldinho di qualche anno fa, giusto per fare lo sbronzo).
Balotelli-Binho-Matri-Elsha/Pazzini.
Con questa premessa, Elsha giocherà la metà di quello che ha giocato l'anno scorso, segnerà meno della metà (vuoi perché non messo in condizione, vuoi perché svogliato, vuoi perché non in ritmo) e l'anno prossimo al posto di prenderne 35/40 ne prenderemo 15. Tanta roba, insomma.
Bold mio.
Il problema c'è nel momento in cui con Elsha puoi arrivare ad un centrale e a un centrocampista di livello, nel 2013, mentre nel 2014 solo ad uno di questi due, se va bene.
Qui non si parla di gioco, soprattutto alla luce di un modulo che con lui non c'entra niente.
Qui si tratta di incompetenza. Dirigenza o allenatore, non mi interessa. Non si può arrivare al 2 settembre senza avere in testa come giocare. Non vuoi giocare col tridente (ergo non vuoi giocare con Elsha)? Mi può anche andare bene. A giugno (se non a maggio) se ne parla con la società. Si vende elsha e si prendono Strootman e Ogbonna, per dire.
Adesso bruciamo un capitale.
--------
Io avrei preferito un mercato diverso, ma nel momento in cui compri Kakà e Matri secondo me DEVI cedere El.
Mi sembra abbastanza chiaro che Galliani non vada a spendere 12 milioni per un panchinaro, anche perché altrimenti Matri sarebbe potuto rimanere a Torino o andare a Napoli. Aggiungiamoci pure che è stato fortemente voluto da Allegri...
Per cui un posto è di Matri, l'altro è di Balotelli, ne rimane un altro. Metti El e fai il tridente? Possibile, ma non la vedo come alternativa principale. Anche Kakà (4 mln + bonus) non è certo arrivato per fare panchina, e ricordiamoci del diktat presidenziale riguardo il trequartista.
Kakà
Matri - Balotelli
Questo secondo me è l'attacco titolare. El temo finisca per giocare poco, ed i risultati saranno quelli evidenziati sopra da Morto.
A questo punto era meglio cederlo quest'anno e provare a rinforza un altro reparto.