Gli Agnelli chiedono soldi all Italia

Metti

New member
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
87
Reaction score
3
Francia, Danimarca e Polonia (per dirne alcune) hanno già negato aiuti ad aziende con sedi nei paradisi fiscali

solo un "paese" imbarazzante come il nostro può piegarsi a questi malfattori

una vergogna incredibile. Parliamo di parassiti (Come giustamente detto sopra), parliamo di assassini. Leggersi la storia del finto "suicidio" di Edoardo Agnelli -.-
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,615
Reaction score
1,214
Ve la faccio corta, FCA ha ufficialmente chiesto un prestito allo stato italiano da 6,3 miliardi di Euro con garanzia come da ultimi decreti della SACE. Quindi prestiti garanti dallo stato.

Peccato un piccolo dettaglio, FCA non è più un italia da 6 anni perché sia fiscalmente che legalmente ha spostato tutto in Olanda dove paga le tasse.

Allora giustamente tutti vi porrete la domanda : “ ma se pagano le tasse in Olanda, hanno sede fiscale in Olanda perché mai lo stato italiano dovrebbe accettare di garantire 6,3 miliardi per una società che non versa 1€ in italia ?”

Perché da Iter classico della Mafiglia Agnelli usano i lotti produttivi italiani come ricatto allo stato. Non mi presti questi soldi ? Bene io chiudo le fabbriche produttive ( e indotto ovviamente )

C'è di peggio De Benedetti lo ha fatto sistematicamente ed in più ha chiuso le aziende.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,934
Italia viva al contrattacco in difesa della FIAT con Marattin sui social:

"In questo thread, tutte le balle del caso FCA

Il Decreto Liquidità (DL 23/2020) non fornisce alle imprese finanziamenti pubblici (tantomeno ingenti), come ben sa chi lo ha criticato esattamente per questo motivo, bensì garanzie pubbliche (quasi sempre parziali) su prestiti che le banche concedono alle imprese.
Fca Italia ha fatto domanda per questa garanzia su una linea di credito triennale fino a 6,3 mld che sta trattando con Intesa San Paolo.
FCA Italia ha sede in Italia, e paga le tasse in Italia.
Altrimenti non avrebbe potuto chiedere questa garanzia, visto che il DL Liquidità lo specifica

La garanzia ha ovviamente un costo sulle finanze pubbliche, ma (essendo non-standardizzata) secondo le regole Ue non ha impatto sul deficit (e quindi non è in concorrenza con riduzione tasse, sostegno ai lavoratori ecc) ma solo sul saldo netto da finanziare (un “cassetto” di finanza pubblica dove ci sono - se non impattanti anche sul deficit - solo le operazioni finanziarie).
Quindi l’argomento 'potevamo risparmiare quelle risorse per ridurre le tasse, dare ristori alle imprese o ai lavoratori' non ha alcun fondamento

il prestito triennale (concesso da una banca privata) serve a garantire il pagamento puntuale delle migliaia di fornitori italiani della filiera dell’automotive (tutte piccole e medie imprese) in un momento delicato quale è la riapertura degli stabilimenti.
FCA Italia infatti impiega direttamente 55.000 dipendenti in Italia (in 16 fabbriche e 26 poli di ricerca e sviluppo), che con l’indotto della fornitura arrivano a circa 370.000.
Tutto questo, ovviamente, è Pil italiano

"L’equivoco sul 'paradiso fiscale' nasce dal fatto che la controllante (FCA, multinazionale globale che nel 2014 inglobò l’americana Chrysler) ha sede ad Amsterdam e domicilio fiscale a Londra.
Come succede a molte aziende divenute nel frattempo player mondiali.
Né i Paesi Bassi né il Regno Unito fanno parte della lista Ocse dei paradisi fiscali (che, tra 'lista nera' e 'lista grigia', comprende 35 paesi).
Semplicemente, in quei paesi il diritto societario è più efficiente, la giustizia più veloce, e le tasse un po’ più basse.
Non c’è nulla di male, infatti, se un paese Ue - con una gestione oculata delle proprie finanze - decide di offrire agli agenti economici un ambiente fiscale (e non solo) particolarmente favorevole.
Del resto lo abbiamo fatto anche noi: nella prima (e per fortuna unica) Legge di Bilancio del governo Lega-M5S si sono abbassate le tasse al 7% per i pensionati stranieri che portino la residenza in un comune del Sud.
Come vedete, con i suoi soldi ogni paese fa le scelte che ritiene più utili al proprio sviluppo"


basta aggiungere il suffiisso "Italia" e lui risolve tutto :asd:
patetica difesa dei paesi che giocano sporco,che esempio ridicolo ha trovato con i pensionati
 
Alto