Gli 11 titolari praticamente definiti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,850
Perchè per me gioca titolare uno tra Ricci e Modric...e a naso se devo fare una scommessa per me gioca di più il croato...Ricci ha sempre giocato perchè Modric è arrivato ieri e Jashari pure.

Io la mediana a tre la vedo:

Loftus Modric Jashari

Con Ricci e Fofana prime alternative, poi in base all'avversario può cambiare la scelta e quindi le caratteristiche di un centrocampista piuttosto di un altro.
Secondo me giocheremo col 361 e Leao unica punta.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,014
Perchè per me gioca titolare uno tra Ricci e Modric...e a naso se devo fare una scommessa per me gioca di più il croato...Ricci ha sempre giocato perchè Modric è arrivato ieri e Jashari pure.

Io la mediana a tre la vedo:

Loftus Modric Jashari

Con Ricci e Fofana prime alternative, poi in base all'avversario può cambiare la scelta e quindi le caratteristiche di un centrocampista piuttosto di un altro.
Saranno partite dove chi vince lo farà di lungo muso con questa mediana

Jino

Senior Member
Reaction score
8,088
Secondo me giocheremo col 361 e Leao unica punta.

Una cosa è certa, certa come la morte.

Salvo partite in cui devi recuperare il risultato, con Allegri si giocherà sempre con un centrocampo a tre, per lui è proprio un credo. Dietro si può giocare a tre o quattro, davanti si può giocare con uno, due o tre attaccanti...ma di sicuro in mezzo al campo i tre centrocampisti non saranno mai in discussione.

Gioca cosi ormai da decenni con la mediana a tre.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,088
Saranno partite dove chi vince lo farà di lungo muso con questa mediana

In base all'avversario Allegri sceglierà se gli serviranno di più gli inserimenti di Loftus, se gli servirà di più l'agonismo di Fofana, l'ordine di Ricci...dipende....se sta bene secondo me sarà più un gioca Modric e poi vediamo....

Poi si sa, per Max il risultato è sopra ad ogni cosa...ci sarà qualche partita in cui di divertiamo, qualche partita in cui ci annoiamo e si vince, qualche partita in cui si smadonna perchè si fa schifo e non si vince....

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,014
Su questo sono decisamente d'accordo
Credo che di fofana farà fatica a farne a meno
Lui Gabbia e leao per me se stanno bene le giocheranno tutte

Jino

Senior Member
Reaction score
8,088
Su questo sono decisamente d'accordo
Credo che di fofana farà fatica a farne a meno
Lui Gabbia e leao per me se stanno bene le giocheranno tutte

Anche Loftus se sta bene, è l'unico centrocampista ad avere la capacità di inserimento, di attaccare lo spazio, di attaccare l'area e di fare pure goal....l'unico.

Allegri in carriera ha sempre amato mezz'ali di questo tipo. Ha fatto fare tanti gol ad un Nocerino, Vidal, Marchisio, Rabiot....e per me Ruben ha questa caratteristica...se sta bene per me gioca tanto e pure bene....

Jashari l'ho visto poco, ma mi pare avere caratteristiche uniche in rosa...come Fofana...invece Modric e Ricci per me sono molto simili, fatico tanto a vederli in campo assieme, per me si pestano i piedi e finiscono assieme con il rendere il centrocampo piatto, non è gente che lavora sullo spazio...

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,384
Secondo molti ( non il sottoscritto) abbiamo venduto un terzino che sono due anni che non corre e per colpa sua siamo usciti dalla Champions, dite che abbiamo venduto un centrocampista " ballerina" e un centrale scarsissimo a 40.
Acquistato due buoni centrocampisti e un difensore centrale che vale il tedesco e facciamo più schifo dello scorso anno??
Io credo che pur con tutte le critiche possibili a questa dirigenza abbiano cercato di migliorare..
L'allenatore è migliore dei predecessori, sui terzini vediamo cosa ne cava Allegri..
Secondo me nel complesso siamo migliorati, certo partiamo in terza fila ma io voglio essere ottimista.
Reijnders sarebbe un centrocampista ballerina? hanno preso un quarantenne come faro di centrocampo....vabbè che non abbiamo partite infrasettimanali, ma non penso che possa giocarle tutte e 38.
I 2 terzini sono 2 scommesse....so che il Theo degli ultimi 2 anni era inguardabile, ma quello dello scudetto era fenomenale....io mi raffronto a quello.
Thiaw e De Inverno si equivalgono (ho ancora in mento l'ultimo goffo autogol)....non male i 40 milioni
A vendere sono stati abbastanza bravi...mancano 2 tasselli e poi potrò dare un bell'8.finale
Non mi è piaciuta la cessione di Camarda (lo avrei tenuto come terza punta)
manca una seconda punta di spessore (anche se so che c'è ancora tempo)
Non la vedo così competitiva al punto da competere per il quarto posto....vedo il Milan fuori dalle prime 6....se la può giocare con bologna e fiorentina....o con como, toro e udinese se va male....spero di sbagliarmi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,850
Una cosa è certa, certa come la morte.

Salvo partite in cui devi recuperare il risultato, con Allegri si giocherà sempre con un centrocampo a tre, per lui è proprio un credo. Dietro si può giocare a tre o quattro, davanti si può giocare con uno, due o tre attaccanti...ma di sicuro in mezzo al campo i tre centrocampisti non saranno mai in discussione.

Gioca cosi ormai da decenni con la mediana a tre.
Io credo che farà anche tanti esperimenti come sempre, con cambiamenti di ruolo improvvisati e cervellotici soprattutto dei centrocampisti.
Nell'ultima Juve McKennie ha girato tutti i ruoli, come Cuadrado e altri.
Allegro allena poco o nulla, non è uno che ha bisogno di tempo per adattare o provare le cose. Fondamentalmente improvvisa.
Quindi non escludo che vedremo Fofana braccetto di difesa o Loftus quinto a destra prima o poi, per esempio.

Ma di base vedremo un centrocampo molto folto e davanti Leao da solo secondo me. Mediana a tre di base si, però in queste amichevoli abbiamo giocato anche spesso con una mediana a due in una specie di 3421.

Alto