Gli 11 titolari praticamente definiti

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,743
Penso che la formazione titolare sia ormai quella definitiva o al 95% fatta.

Che sia un 343 magari ma un centrale e con un 433 i titolari ci sono.

Non vedo questo grande miglioramento se non dal lato tecnico, i terzini non convincono e si poteva fare di più coi centrali; centrocampo non male con addirittura abbondanza; attacco il solito.

credo che il resto del mercato sarà focalizzato sulle uscite di adli benna musah di cui non ci sarà grande necessità numerica di rimpiazzi a centrocampo, ma soprattutto i cessi di attacco, chuku e oka sono delle palle al piede che non permettono a leao e pulisic di mollare mai.

per me il grosso del mercato sarà se riusciamo davvero a sostituire queste due ali di riserva, magari con italiani, io sarei contento di avere in rosa orsolini e chiesa, più hojlund vice del messicano sarebbe un ottima operazione, in prestito con rischi 0.

maignain
Estupinian (bartesaghi)
Tomori (gabbia)
De winter (x)
Saele (per ora tengo lui)
Modric (Ricci)
Jashari (loftus)
Fofana (X)
Leao (orsolini?)
Gimenez (hojlund?)
Pulisic (chiesa?)
Allegri su una cosa è stato chiaro: i centrocampisti saranno 3 quindi o 433 o 352.
A centrocampo siamo migliorati nonostante l'addio di Tiji con Modric jashari e ricci. L'incognita sarà trovare spazio a Pulisic perché dubito giocherà a 4 con athekame ed estupinian terzini, ma nemmeno con jimenez e Saele. Più facile metta a destra uno tra Tomori e de winter in una "finta" difesa a 4

Djici

Senior Member
Reaction score
10,852
Allegri su una cosa è stato chiaro: i centrocampisti saranno 3 quindi o 433 o 352.
A centrocampo siamo migliorati nonostante l'addio di Tiji con Modric jashari e ricci. L'incognita sarà trovare spazio a Pulisic perché dubito giocherà a 4 con athekame ed estupinian terzini, ma nemmeno con jimenez e Saele. Più facile metta a destra uno tra Tomori e de winter in una "finta" difesa a 4
Concordo pienamente su tutto.

DaveD

Junior Member
Reaction score
231
per me con quei terzini a 4 non ci gioca mai...

Maignan

Tomori - Gabbia - Pavlovic (in attesa di De Winter)

Salemaekers - Fofana - Modric (Ricci) - Jashari - Estupinan

Gimenez - Leao

Per me AD OGGI questo è il nostro miglior 11 schierabile.

Se gioca 4-3-3, il terzino destro sarà Tomori o De Winter, il sx Estupinan e Saele dirottato nei 3 davanti. Quindi i giocatori in campo rimangono gli stessi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,408
Vi dico la mia : ad oggi non c'è un 11 e non c'è nemmeno un modulo.

Con questi valori e questi uomini Allegri sarà costretto a cambiare di partita in partita e a gara in corso.
E lo dovrà fare giocoforza, non per capriccio.

Il 352 potrà andare bene contro le formazioni più temibili ma poi saremo costretti a giocare con 3 punte.

In mezzo al campo ora ci siamo come qualità e come filtro.
Vi dico il paradosso : oggi a questo milan diventa imprescindibile il libero più del 9.

Pensate come ci hanno ridotto con la cessione di thiaw che è passata troppo sottotraccia.
E se fosse Ricci il libero?
Gioca molto schiacciato dietro, lo abbiamo visto praticamente sulla linea dei centrali difensivi quando il possesso palla è dell'avversario.

Mariolino

Junior Member
Reaction score
76
per me con quei terzini a 4 non ci gioca mai...

Maignan

Tomori - Gabbia - Pavlovic (in attesa di De Winter)

Salemaekers - Fofana - Modric (Ricci) - Jashari - Estupinan

Gimenez - Leao

Per me AD OGGI questo è il nostro miglior 11 schierabile.

Se gioca 4-3-3, il terzino destro sarà Tomori o De Winter, il sx Estupinan e Saele dirottato nei 3 davanti. Quindi i giocatori in campo rimangono gli stessi.
Concordo in pieno. Ma così nascerà il problema Pulisic.

E poi giocando con 3 DC a destra da 5* abbiamo oggi Sale Musah e Jimenez ! a che ***** ci serve lo svizzero?? 10 ml gettati anche fosse Cafu.

e poi… giocando così in rosa serve un altro DC e musah va venduto perché arriva lo svizzero.

musah più Athekame e viene/veniva fuori leoni come cassa , più la plusvalenza con musah.

CC completo
Attacco che sia Vlahovic o il danese comunque migliorato ( anche se poi i gol di Ahbram da subentrante van fatti )
Difesa senza leadership e senza veri campioni.

negli 11 abbiamo meno talento, ma abbiamo allungato il cc

Reaction score
38,376
E se fosse Ricci il libero?
Gioca molto schiacciato dietro, lo abbiamo visto praticamente sulla linea dei centrali difensivi quando il possesso palla è dell'avversario.
Ecco, questa è una riflessione che ho fatto giorni fa.
Dici bene, ricci aiuta molto la difesa e si abbassa e si schiaccia.

Ne deriva che che la difesa sarà sempre protetta e aiutata nella prima impostazione, nonchè nella chiusura delle linee di passaggio.
Potremmo in teoria permetterci anche 2 difensori centrali soli e una prima impostazione a 3 con ricci abbassato in stile emre can.

Ma Ricci difensore centrale lo escludo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,013
Attualmente al netto del portiere per me i quasi insostituibili sono Gabbia fufi e leao gli altri si alterneranno a seconda di come imposta e legge la partita acciuga

Cantastorie

Member
Reaction score
279
Penso che la formazione titolare sia ormai quella definitiva o al 95% fatta.

Che sia un 343 magari ma un centrale e con un 433 i titolari ci sono.

Non vedo questo grande miglioramento se non dal lato tecnico, i terzini non convincono e si poteva fare di più coi centrali; centrocampo non male con addirittura abbondanza; attacco il solito.

credo che il resto del mercato sarà focalizzato sulle uscite di adli benna musah di cui non ci sarà grande necessità numerica di rimpiazzi a centrocampo, ma soprattutto i cessi di attacco, chuku e oka sono delle palle al piede che non permettono a leao e pulisic di mollare mai.

per me il grosso del mercato sarà se riusciamo davvero a sostituire queste due ali di riserva, magari con italiani, io sarei contento di avere in rosa orsolini e chiesa, più hojlund vice del messicano sarebbe un ottima operazione, in prestito con rischi 0.

maignain
Estupinian (bartesaghi)
Tomori (gabbia)
De winter (x)
Saele (per ora tengo lui)
Modric (Ricci)
Jashari (loftus)
Fofana (X)
Leao (orsolini?)
Gimenez (hojlund?)
Pulisic (chiesa?)
se non ho fatto male i miei conti arriverà almeno un giocatore “vivaio Italia” perché sarebbe stupido lasciare lo slot vuoto. Al momento ci sono
1) Terracciano (il portiere)
2) Ricci
3) De Winter

il 4) potrebbe essere Vlahovic o altro over 22 vivaio Italia.

Ho il dubbio che giocheremo con il 3-5-2 ma in caso avremmo troppe alie che quindi:
a) si voglia trasformare Leao in seconda punta
b) Leao stia per Essere ceduto

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,743
se non ho fatto male i miei conti arriverà almeno un giocatore “vivaio Italia” perché sarebbe stupido lasciare lo slot vuoto. Al momento ci sono
1) Terracciano (il portiere)
2) Ricci
3) De Winter

il 4) potrebbe essere Vlahovic o altro over 22 vivaio Italia.

Ho il dubbio che giocheremo con il 3-5-2 ma in caso avremmo troppe alie che quindi:
a) si voglia trasformare Leao in seconda punta
b) Leao stia per Essere ceduto
Il problema vivaio Italia quest'anno è relativo, perché tutti gli under 22 non appesantiscono le liste, quindi potremmo farne a meno ma tenerlo assolutamente presente in prospettiva (perché se il prossimo anno devi escludere athekame dalle liste siamo punto e a capo).
Più che Leao temo possa essere Pulisic il problema. Non abbiamo terzini da 433 allegriano quindi l'americano rischia di fare il backup di Rafa da seconda punta

Reaction score
2,033
Ricci è titolarissimo al momento, basti vedere le formazioni nelle amichevoli.
Non capisco perché si continui a metterlo tra le riserve.
Pulisic si è finora mosso da trequartista sul centro/dx, la fascia di sinistra è tutta per Leao con Estupinan che gioca da terzino più bloccato.

Però Modric si allena da una settimana…

Alto