Giudizio su Montella...Parliamoci chiaro......

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Parliamo di un allenatore che nel girone di ritorno ha fatto 21 punti in 17 partite! Roba da zona salvezza. Se a voi sta bene questo tipo di rendimento, al di là della squadra scarsa. Io comunque lo vedo come uno che tra kalinic e morata sceglie il primo perché suo feticcio, e questo non va bene perché ci danneggia

Reaction score
3,894
Ha fatto una grande prima metà di stagione e poi quello che potrebbe essere il peggior girone di ritorno di sempre (se non vince le ultime due partite avrà fatto meno punti di Inzaghi e di Sinisa/Brocchi, se le vince avrà fatto appena 1 punto in più)

Comunque qualsiasi allenatore può crescere imparando dai propri errori, secondo me lui non ci sta riuscendo speriamo che ci riesca la prossima stagione. Ovviamente non sono tra quelli che tifa contro la squadra per vederlo andar via, preferisco che rimanga e ci faccia fare (contro il mio stesso pronostico) una buona stagione 2017/18

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Non è l'allenatore perfetto, ma ha fatto una discreta stagione. Un buonissimo girone d'andata e un pessimo girone di ritorno. Io ripartirei da lui, non ha senso cambiare per la quarta volta l'allenatore, bisogna dare continuità al progetto e dargli fiducia. Sono sicuro che può dimostrare di poter fare meglio. Il ritorno è stato pessimo, ma questo ci succede da vari anni, non è la prima volta. Io sono convinto che la squadra abbia avuto un calo psicologico importantissimo, dovuto soprattuto al girone d'andata, dove la squadra ha dato tantissimo. Per me merita un altra chance.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Ormai ho rinunciato a intervenire a ogni discussione su Montella, lo faccio ora in via definitiva,

quest'anno ha ampiamente dimostrato di essere un top allenatore, finchè ha avuto a disposizione gli uomini su cui aveva fondato il suo gioco,
Niang e Bonaventura, che ho sempre affermato fossero il 50% della squadra, a ciò si sono aggiunti infortuni di elementi d'esperienza come Montolivo, Abate e Antonelli.
Vorrei vedere qualsiasi altra formazione che perdesse metà dei titolari.ì, gli son rimasti solo primavera e prestiti, ma visto che non è un piangina, anzi ride nelle difficoltà, alcuni se lo dimenticano.

A ciò si aggiunge che una volta insediata la nuova dirigenza ha totalmente perso la squadra, l'ha fatto capire anche in conferenza stampa, la famosa bugia bianca, ma per questo non gli si può dare colpe, ne a lui nè alla dirigenza,
hanno trovato una situazione così miserabile che non hanno potuto far finta che la rosa fosse accettabile.
A parte le dichiarazioni di facciata, Fassone e Mirabelli, hanno messo praticamente tutti alla porta, chi rimane è solo perchè non è facile piazzarlo,esclusi ovviamente i soliti 5/6.
Basta vedere gli svuotatissimi Bacca e Pasalic, forse solo Deu pare tentare di sbattersi per ottenere una riconferma.

Reaction score
3,793
Parliamo di un allenatore che nel girone di ritorno ha fatto 21 punti in 17 partite! Roba da zona salvezza. Se a voi sta bene questo tipo di rendimento, al di là della squadra scarsa. Io comunque lo vedo come uno che tra kalinic e morata sceglie il primo perché suo feticcio, e questo non va bene perché ci danneggia

Amen.

sballotello

New member
Reaction score
19
In estate eravamo tutti,e dico tutti, convinti che il massimo cui si poteva ambire in questa travagliata stagione di passaggio societario,condivisione,ecc era quello di arrivare sesti ed essere dignitosi in supercoppa contro la juve

quasi a fine campionato siamo sesti (con buone possibilità di farcela)...abbiamo vinto la supercoppa....e Montella ha fatto piu punti dei suoi ultimi predecessori (con ancora 2 giornate)

forse qualcuno si era fatto troppe illusioni dopo il girone di andata ma per me con questa squadra e con questo NON mercato Montella ha fatto il massimo che poteva fare.....

quindi almeno personalmente il giudizio attuale è: PROMOSSO!

a voi la parola.......

montella non è il mio preferito ma è assolutamente promosso

Pivellino

Member
Reaction score
252
Montella? E' spiacevole rilevare come i più grandi detrattori qua dentro siano quelli che ancor prima che arrivasse ne dicevano peste e corna e imploravano Conte a gran voce. Conte che non è venuto, non si è fidato di quello che ha visto nella rosa e nella nostra società.
Gasperini, allenatore osannato quest'anno, è stato demolito a Milano sponda Inter e considerato un demente, ha rischiato di venir travolto e la sua carriera stracciata in modo miserevole per colpa di una società disorganizzata che fagocita allenatori per nascondere la più inconfessabile delle verità: sono incompetenti.
Ecco, io vorrei che il Milan tornasse ad essere un terreno fertile dove un allenatore preparato come Gasperini possa venire e far bene, poi va via lui e cambia poco. Per questo serve una società seria, organizzazione, chiarezza.
A noi uno alla Conte serve in Società, uno che batte i pugni che cazzia. In campo per il livello tecnico che abbiamo servirebbe più un pastore di capre.

Ho letto i giudizi di Marino su Fassone e Mirabelli.
Non ne ha detto male ma in fin dei conti Fassone è una manager che di campo sa poco e che ha preso un uomo di Ausilio per gestire la squadra, sor Mirabelli. Io penso che dobbiamo sperare di essere fortunati, che Fassone trovi dentro di se le stigmate del dirigente preparato anche a gestire a 360 gradi una squadra e Mirabelli si riveli quel talento inespresso che l'Inter non aveva colpevolmente lanciato. Ce la faremo? Non lo so. Di sicuro Montella è un tecnico che hanno concordato e forse anche imposto (al posto di Brocchi). Dunque normale lo difendano.

Ieri sera Adani e Del Piero dicevano che forse 4 o 5 giocatori avrebbero spazio in una squadra da rifondare (5 se consideriamo Pasalic uno su cui scommettere), che gli altri avrebbero difficoltà a fare le riserve. Hanno detto tutto ciò che pensiamo. Questa cosa è alla luce del sole e tutti lo sanno, chiaro che incide sulle dinamiche di campo. La smobilitazione è una brutta bestia, cosa pensavate che tirar fuori le pagelle a aprile avrebbe fatto continuare a studiare anche quelli già bocciati?

Due esempi su tutti, Kucka sembra un altro giocatore e Bacca fuori dall'imposizione della società non vede più il campo.
Sosa? Secondo voi si aspetta di restare?
Questa è una squadra di capre, la più scarsa che abbia mai visto con questa maglia dagli anni '70.
Smettiamola di aprire un post al giorno su Montella e proiettiamoci sulla prossima stagione sperando che sia possibile allestire una squadra competitiva. Montella potrà essere solo un traghettatore o qualcos'altro sarà lui a doverlo dimostrare, io mi godo il fatto che siamo l'unica squadra ad aver tolto un trofeo alla Juventus (a parte forse il Real) da anni a questa parte. Lo so vivo in piccolo ma ormai mi ci hanno abituato.

super87

Bannato
Reaction score
0
Senza presunzione, posso capire che ai tifosi stia simpatico perché è uno che quando parla non è arrogante e presuntoso.

Le valutazioni fatte come si deve me le sarei aspettate dalla società. I tifosi giudicano in base all'emotività e gli attribuiscono meriti eccessivi non di certo tutti suoi.

In una azienda o in una società non è concesso sbagliare neanche una volta. Altrimenti vai fuori.

Questo qui ha fatto 21 punti in 17 gare e se togliamo gli ultimissimi minuti di gioco (Bologna, Lazio, Inter e Atalanta) siamo sotto la media punto intorno all'88'-89' delle partite.

Non c'è da parlare tanto. Può avere tutti gli alibi che vuole ma con questa squadra 15 punti devi averli già in tasca a fine primo tempo solo con Empoli, Crotone, Pescara, Genoa e Palermo.

Lui ne ha fatti poco poco di più. Di che parliamo, ma davvero??

Parliamo che è simpatico, bello, corretto con i giocatori. Ma sul resto taciamo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Parlerei di promozione o bocciatura a bocce ferme, tra due settimane.

Certo se non arriva sesto, ed io cosi sicuro non lo sono, non so davvero come si possa parlare di promozione.

Aveva un margine di vantaggio notevole che è riuscito nel girone di ritorno a divorarsi, con una serie di scivoloni che nemmeno sto qui ad elencare.

Poi la squadra nel complesso è scarsa, non lo metto in dubbio.

Alto