Senza volerne fare una questione personale, vorrei evitare, ti invito ad rivalutare la tua affermazione sulla base dei numeri.
Negli ultimi 3 anni, esclusi i rigori, Giroud ha fatto un gol ogni 144', segnando molto più, ad esempio, di Icardi (uno ogni 168'), di dzeko (uno ogni 198'), di Belotti (uno ogni 368') e, se vogliamo, anche meglio di Aguero, che nel city di Guardiola, non pizza e fichi, ha fatto un gol ogni 146' (sempre esclusi i rigori).
Ha segnato sempre oltre 10 gol su azione, nonostante i basso minutaggio (meno di 4500 minuti in totale) e mai in garbage time (solo 3 dei 33 gol sono venuti oltre il 75') pochissimi dei quali su tap in.
Insomma, magari non sarà il primo bomber del mondo, ma descriverlo come "paracarro che non la mette neanche con le mani" mi sembra ignorare la realtà dei fatti.
Per me è un giocatore di grande esperienza, personalità, che segna con buona frequenza ed è eccezionale nel lavorare per la squadra, in grado di adattarsi a fare la riserva e dare un grande contributo quando chiamato a fare il suo.
Questo lo dico sulla base dei fatti. Quello su cui ci possono essere dubbi è la condizione atletica, ma anche la francia lo ha convocato per gli europei, quindi...